Menu principale

[Sondaggio] quanti di voi fanno fuoristrada da soli??

Aperto da Kap, Ottobre 14, 2007, 13:34:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

meccano69

Da ragazzo  l'Off era una delle mie grandi passioni ... quando non ero nella mia "tana" a fare "smonta .... e rimonta"!
Ovviamente, siccome il mio era un "Hobby" molto, molto partiicolare, almeno per gli amici dell'epoca, finiva che mi ritrovavo quasi sempre solo a girare per cave e tratturi col mio fido cinquantino superpreparato.
Crescendo, (18 anni circa) ho fatto il grande passo: licenza di pilota ed iscrizione a qualche gara di Regionale Cross 125 (2T); sembrava il Paradiso: peccato che non sia potuto durare a lungo... i costi ( il 125 è + esigente di un cinquantinio!), lo sbattimento dei genitori, che ogniqualvolta mi vedevano andar via con "quei pazzi che ti seguono!"sembrava che dovessi andare incontro a morte certa! :P ... e poi c'era anche il problema "Studi": i due tre giorni Pre-gara / allenamento ero già altrove con la testa, e in quelli successivi o ero uno straccio oppure avevo qualcosa da fare sulla moto..un dramma familiare insomma!  Cio nonostante, però per me erano "Bei Tempi".
Successivamente, ridimensionata la passione a delle semplici uscite "amatoriali"anche grazie un discreto "Turn over "di amicizie, ho provato sia uscite in gruppo (3-4 moto al max), rassicuranti ma poco "rilassanti" , che in "solitaria", per me molto + "appaganti spiritualmente". Devo dire purtroppo che i divieti , progressivamente spuntati su come funghi, alla fine mi hanno indotto  a "ripiegare" su campetti e circuiti ,ridoto quasi come una "bestia in gabbia".
Adesso invece ....Fermo X restauri :-X

giuliano

purtroppo esco quasi sempre solo... CERCO COMPAGNI DI MERENDE IN ZONA BOLOGNA!

Ciccio Off-Road

Citazione di: belzebelze il Ottobre 17, 2007, 20:15:49 PM
perdonatemi, ma uscire da solo ha i suoi vantaggi:
1) Fai solo quello che ti pare;
2) Non ti cacci nei casini perchè hai dei compagni folli (tipo che inchiodano sul dritto);
3) Nessuno ti spara pietre in faccia per divertimento, e non devi farti scrupoli ad aprire il gasss;
4) Azzardi quanto vuoi tanto se cadi nessuno ti pija perculo;
5) Dai meno nell'occhio con le forze del disordine;
Vi basta? E non c'è nessun problema ad organizzarsi per le uscite...... :P
Bravo Belze ottima arringa difensiva.
Io esco da solo sempre, se incontro qualcuno bene se non mi diverto lo stesso. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

silviooo

WHO DARES WINS

kopulos

IO esco con mio fratello (TT) oppure con un'amico (YZ 250)
Vi assicuro che i vantaggi ci sono:
a volte si fanno esplorazioni, tra le cime di Montevergine (AV).
E vi assicuro che se fossi uscito da solo, sarei ancora da qualche parte, perchè è successo che ci siamo persi.....
Ed è capitato dover invertire la rotta in dei canaloni scavati dall pioggia.
Da solo nn avrei mai sollevato la moto per girarla, credetemi!!!

Sbirro - Beco 155

io in passato sono sempre uscito con amici,mi divertivo molto,e penso che in gruppo abbiamo risolto problemi imprevisti.

W il gas a manetta della balotta  :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

belzebelze

Oggi prima uscita in  coppia con un giovane neo-endurista, quasi tutto bene a parte:
1) Gli ho detto mi raccomando, in città e nei centri abitati piano, piano; ha obbedito, ma su una ruota sola  (è colpa mia, non gliel'avevo detto)  :P
2) Mi ha superato su una stradina stretta e mi è preso un colpo, anche perchè uscendo da solo non succedeva mai  :D ;D ;D :D
3) Per il resto tutto bene, spero di farci l'abitudine. Domani svaglia all'alba (alle 10) e via per spiagge   ;)

Ciccio Off-Road

Facci sapere come è andata ed inviaci qualche foto dell'evento. ;)

Barte

Wow Belze hai trovato un compagno di uscite?  :o
Cerca di non fargli capire subito che razza di minc**one sei... altrimenti alla prossima uscita ti semina e ti lascia da solo nella tundra  :D :D

P.S.
Mi spiace che domani tu ti debba alzare presto  :dormo:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ciccio Off-Road

Devo dirvi che ultimamente ho provato ad uscire con un gruppo di amici, in un paio di occasioni e... ho fatto, a parer mio, delle belle motopasseggiate in fuoristrada, infatti è difficile trovare in un gruppo tutti che vanno allo stesso ritmo, anche perchè con moto e cilindrade diverse.
Ci sono degli sterratoni dove con la xr riesco ad andare anche a 120 km/h in piedi e con il culo che scivola dolcemente a dx e a sx (una figata) ma poi mi devo fermare per 30 minuti ed aspettare gli altri. E ci sono alcuni passaggi dove le 250, per esempio, vanno via che è un piacere ed io invece sono costretto a faticare un po di +.
Quindi in conclusione credo che uscire in gruppo si è bello ma bisognerebbe essere + o - tutti con le stesse moto (cilindrate almeno) e di pari livello di guida.
Mentre da solo tu hai il tuo ritmo e ti prendi i tempi che vuoi a secondo del tipo di fondo e della tua moto.
Insomma pro e contro in entrambi i casi.
Ho deciso infatti di alternare uscite in gruppo a belle cavalcate solitarie, giusto per non farmi mancare nulla. ;)

belzebelze

Quoto ciccio, il mio amico ha un ttr e siamo grosso modo lì, poi tanto, il cronometro non ce l'abbiamo.
Citazione di: Barte il Marzo 09, 2008, 01:18:28 AM

Mi spiace che domani tu ti debba alzare presto  :dormo:
tempo di me**a oggi....  :(

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

JoeChesterfield

Anche io esco spesso da solo. un po'perche'tengo la moto al mare e se vado giu'per 2-3 giorni e nessuno vuole aggregarsi mi tocca uscire da solo.pero'sono uscite tristi,faccio i soliti sterratoni,magari vicino a strade di passaggio e cerco di non esagerare. invece quando esco con un altro paio di moto e'una festa,mi sento molto piu'sicuro e libero..
nelle uscite da solo comunque programmo il percorso che affrontero'prima di uscire e mi metto daccordo con mio padre.... cosi'se dopo 5 ore non mi vede sa dove venirmi a cercare  ::)

Se qualcuno vuole agregarsi per una uscita nelle marche comunque mi faccia sapere... ma non mi sembra che il forum sia molto frequentato da XRisti marchigiani...mi conviene portare la moto a Milano..   :angry2:

belzebelze

Tacco

Citazione di: belzebelze il Marzo 09, 2008, 12:32:04 PM
tempo di me**a oggi....  :(

Oggi il tempo a FI era bellino. PRIMA uscita staginoale con Uomo GPS e un'altro undurista.
Totale 3. Honda easy 230, Wr250f e K300.

Il mio enduro perfetto. 3 persone di cui una che conosce a memoria TUTTE le strade, stradine, stradette.. Velocità basse. Mulattiere molto tecniche ma fattibili. Panorami mozzafiato e soste per ammirarli.
Altri enduristi incontrati: 0.
Alla visione di Firenze dall'alto, con tanto di cupolone e campanile di giotto, fiesole, mi sono quasi commosso  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"