Menu principale

[Sondaggio] quanti di voi fanno fuoristrada da soli??

Aperto da Kap, Ottobre 14, 2007, 13:34:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

belz, anch'io sono dell'opinione che nn bisogna essere da soli, ma se nn riesci manco a tirar su la moto se nn ti sei fatto male, o cambi moto o cambi sport...

Il Regolarista

scusate ma se volate in velocità in mulattiera e toccando ferro ti rompi qualcosa da soli che fate  ???????? Il giro da soli và bene solo se è perlustrativo e senza tirare altrimenti è un rischio che non vale  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

Citazione di: aisenauer il Aprile 18, 2008, 10:14:01 AM
belz, anch'io sono dell'opinione che nn bisogna essere da soli, ma se nn riesci manco a tirar su la moto se nn ti sei fatto male, o cambi moto o cambi sport...
nell'occasione mi si è girata la zampa e mi ho fatto molto dolore  :frusta:

jimbo

Citazione di: Il Regolarista il Aprile 18, 2008, 12:17:45 PM
scusate ma se volate in velocità in mulattiera e toccando ferro ti rompi qualcosa da soli che fate  ???????? Il giro da soli và bene solo se è perlustrativo e senza tirare altrimenti è un rischio che non vale  ;)
D'accordissimo, anche se ci si può fare del male anche senza tirare...  :-\

Citazione di: aisenauer il Aprile 18, 2008, 10:14:01 AM
Non devi necessariamente esserti fatto male per non riuscire più a rialzare la moto... Puoi essere semplicemente esausto, magari perchè sei al termine di un giro impegnativo e sei scivolato 200 metri prima e ti si è ingolfata la moto e ci hai messo un po' per riaccenderla, e poco dopo ti ri-cappotti restandoci sotto... Oppure puoi cadere in modo strano! A me è anche capitato di finire gambe all'aria in mezzo ad un bosco, su una stradina impestata, di scivolare giù verso valle e di ritrovarmi fuori dal sentiero, incastrato in mezzo a dei rovi con la moto sopra a farmi da copertina, ma con pure le ruote verso l'alto... Ti assicuro che, non avendo punti di appoggio, col manubrio che mi schiacciava lo stomaco, se non ci fossero stati i miei amici a darmi una mano, forse non ce l'avrei mai fatta...
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

aisenauer

ciò conferma che è consigliabile nn andare mai da soli...

Vittorio67

Citazione di: xr-kap il Ottobre 14, 2007, 13:34:38 PM
Sto leggendo su vari forum,che molta gente esce in off da soli affrontando varie difficolta' (forature,cadute...etc) senza l'aiuto di nessuno.......lo so che non bisognerebbe farlo ed io molte volte esco con un gruppo di africone......ma e' vero pure che non sempre tutti sono disponibili a uscite e quando la voglia e' tanta io esco da solo.......quindi giro questo sondaggio alla mia comunita' preferita............. ;) ;) ;)

Quando non trovo compagnia e mi ci scappa, esco anche da solo.

Azzardo ancora meno, il che è tutto dire.  ;D

Cellulare ben carico e un pò di scongiuri.
Ma sò che non dovrei..  :-\
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Kap

visto che il sondaggio e` riuscito,cercate di suggerire trucchetti e attrezzature da portarsi dietro........ ;) ;)

aise per esempio in un post accenno` che le pirelli mt 21 in caso di foratura non cedono subito permettendo il ritorno a casa...... ;) ;)

questa e` una gran cosa per quei sfigati come me che girano da soli.......io aggiungo bomboletta di fast e una piccola borsetta di pronto intervento oltre che al cellulare bello carico........ ;) ;)

altri suggerimenti??
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

Citazione di: xr-kap il Aprile 18, 2008, 21:13:53 PM
visto che il sondaggio e` riuscito,cercate di suggerire trucchetti e attrezzature da portarsi dietro........ ;) ;)
...altri suggerimenti??

Uno fondamentale. Usato da chi va in montagna. DIRE DOVE SI VA e l'ora prevista di rientro a qualcuno che ti conosce. Non sempre il cell prende e ti può anche cadere o rompersi.  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

depe

io direi gps quelli da trekking o meglio ancora quelli usati dai gruppi cai (da quello che ho sentito prendono anche infondo a valli sperdute), in caso di neve ARVA (per intenderci quello per la localizzazione in caso di valanga), un telefono satellitare se si ha la possibilità
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

Kap

...e se cadi e si sfascia??

...e poi quanto costano??
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

Il Regolarista

....... costano meno i razzi da segnalazione  :D :D :D :D :D ..... ma dai non diciamo castronate ..... il punto è che come tutti gli sport fuoristradistici è sconsigliatissimo uscire in solitaria e non ci piove

Vicepresidente fu Horseman

Citazione di: xr-kap il Aprile 18, 2008, 21:13:53 PM

aise per esempio in un post accenno` che le pirelli mt 21 in caso di foratura non cedono subito permettendo il ritorno a casa...... ;) ;)

questa e` una gran cosa per quei sfigati come me che girano da soli.......io aggiungo bomboletta di fast e una piccola borsetta di pronto intervento oltre che al cellulare bello carico........ ;) ;)

altri suggerimenti??

Le mousse   :dente:

Citazione di: depe il Aprile 18, 2008, 21:39:59 PM
io direi gps quelli da trekking o meglio ancora quelli usati dai gruppi cai (da quello che ho sentito prendono anche infondo a valli sperdute), in caso di neve ARVA (per intenderci quello per la localizzazione in caso di valanga), un telefono satellitare se si ha la possibilità

Aggiungerei anche un carro armato Leopard......non si sà mai....... :lol2:  , il manuale delle Giovani MarmItte e il filmatino da scaricare sul cellulare

distribuito da Mc Giver " Come trarsi d'impaccio da soli in mezzo al bosco con l'aiuto di una caccola e un tarzanello"  :vim:
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Il Regolarista

esatto e c'è un capitolo pure su come costruire una carrucola con le caccole del naso per recuperare la moto scivolata nella scarpata  :P :P :P :P :P

................ facciamo i seri và  8)

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

Ciccio Off-Road

Io porto sempre dietro un bel marsupio con: attrezzi, bomboletta, 2m di corda ecc..... oltre a 2 cell.
Chiaramente non faccio percorsi troppo distanti dalla prima strada percorribile e non faccio il matto aprendo a manetta. 8)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!