Menu principale

[Sondaggio] quanti di voi fanno fuoristrada da soli??

Aperto da Kap, Ottobre 14, 2007, 13:34:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XR MAN

CitazioneSono convinto che uscire in compagnia sia più sicuro ma a volte stare da soli è più appagante.

Confermo appieno. Certo devi moderarti, essere molto prudente  e talvolta comunque non basta però  è veramente bello..

Il gioco vale la candela ?? ..BOH..

pippus 976

beh! ogni tanto... ;)
... il futuro non è più quello di una volta!...

enomoto

io se qualche volta sono uscito solo son stato proprio vicino al paese senza fare percorsi da scavezzacollo e senza smanettare, giusto x una passeggiata.
x il resto non mi fido da solo, l'enduro e l'unico sport che pratico e che mi piace, sono consapevole che e pericoloso, ma devessere   fatto nel modo giusto e con la testa, non posso permettermi di farmi male, ho moglie 2 figli un lavoro mio.
poi mia moglie mi ammazza :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :dente: :dente: :dente: :dente:
uno del mucchio selvaggio

jeannot

anche io ci vado da solo e ogni tanto in coppia con un altro, ma se vado da solo cerco sempre di non esagerare e di fare percorsi tranquilla come strade bianche. Essere soli è pericoloso ma se l'alternativa è stare in casa esco lo stesso. Per fortuna la mia zona è abbastanza coperta dai telefonini e sulle strade bianche passa abbastanza gente tipo gli agricoltori e per esperienza personale devo purtroppo dire che anche se c'è gente non sempre trovi qualcuno che ti dà una mano.
Qualche anno fa sono caduto su di una lastra di ghiaccio con il GSX-R senza farmi male ma rimettere in piedi la moto sul ghiaccio ci ho faticato parecchio, nel frattempo sono passate tre macchine e un ciclista senza che nessuno si fermasse, solo il ciclista mi ha chiesto " Sei caduto?" e poi ha continuato per la sua strada.
Ma se cadiamo dobbiamo per forza aspettare un'altro motociclista per avere una mano?
Pain is temporary...Glory is forever!

rossoferrar

Io vado spesso da solo al massimo con altri due amici. Senza esagerare andando tranquillo, i gruppi numerosi poi attirano.......i controllori insomma si da molto più nell'occhio se si passa in 10 piuttosto che uno solo soletto.....
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"
BMW Scarver 650 "La Bimba"
Honda XR 400 R "La Bestia"

fas71

......è una cattiva abitudine.

Il fuoristrada si fa semre almeno in due!

anche perchè ........Ci si diverte di più
trovata xr 600!

lelef

fuoristrada in moto non ne faccio da tanto ,ho dei bei ricordi  di off abbastanza leggero da solo in cui mi fermavo ad ammirare splendidi paesaggi in cui non c'era anima viva a rompere le balle e non esistevano ancora i cellulari,
di uscite in 2 in cui si era più concentrati sulla guida ma senza eccedere nel rischio e soprattutto nel comportamento.

pessimi ricordi di uscite in gruppo soprattutto quelle fatte coi 4x4 in cui c'era sempre il deficente di turno e succedevan casini ,nei peggiori dei casi c'era chi si faceva male seriamente e magari per colpa di un'altro.
quindi o da soli (con gran attenzione) o in coppia con qualcuno più o meno al vostro livello con cui avete un buon affiatamento, aspettare quelllo che non ti sta dietro è una scocciatura tanto quanto ammazzarsi di fatica e prender rischi per seguire uno che va il doppio di te.

Il Regolarista

sì ma sè non esci mai con qualcuno che và più di te la tua guida in fuoristrada non migliorerà mai  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

rossoferrar

Ma io esco con un ragazzo che va ed è lui che mi ha insegnato qualche cosa ovviamente lui va avanti e poi mi aspetta tranquillo e beato ed io in moto ho imparato una cosa sia in fuoristrada che in pista che sulle strade normali ognuno deve andare  e guidare come si sente senza seguire altri che vanno più veloci altrimenti si cade. L'importante è conoscere i propri limiti e questo avviene con l'esperienza usando la testa.
Andare da soli mi piace perchè impari a contare solo su te stesso qualsiasi cosa accada e poi quando vuoi ti fermi in posti dove non c'è anima viva e ti rilassi un dieci minuti in pace nel silenzio assoluto.
Premetto che io vado piano per cui grossi rischi non ne vedo o meglio non superiori a quelli che ogni mattina incontro andando da Gallarate a Milano in moto per raggiungere il posto di lavoro.
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"
BMW Scarver 650 "La Bimba"
Honda XR 400 R "La Bestia"

fas71

Ricordati però, prima di uscire da solo, chiama sempre il tuo amico e digli che strada farai!

Il centro di milano è senza dubbio più pericoloso di una mulattiera, ma se ti cade la moto dal cavalletto su un piede che tu non riesci a tirare fuori, ........dopo un pò qualcuno dei passanti ti aiuterà a uscire.

se ti capita in una mulattiera, ............quando passerà il prossimo passante????

....io non ti sto parlando di cadute stile Randy Mamola, ma di cadute banali nelle quali ti incastri con la moto e non riesci a venirne fuori.

........chi fa fuoristrada sa di cosa parlo.

Quindi se si esce da soli ricordarsi prima di avvertire almenouno dei nostri amici fuoristradisti!
trovata xr 600!

jeannot

io sulla porta del frigo ho attaccato la mappa delle zone in cui passo normalmente e quindi cercarmi.
A volte non serve a niente perchè se vedo una strada nuova non resisto e mi ci infilo ma almeno do un'idea di dove cercarmi.
Certo che quando mia moglie l'ha vista... :leggi: ha avuto qualcosina da ridire..  :sbang:
Ciao!!
Pain is temporary...Glory is forever!

Il Regolarista

allora premetto che non mi piace fare lo jettatore ma racconto questo episodio per capire che a volte essere da soli è molto pericoloso e delle autentiche cadute stupide possono diventare un pericolo ......... circa quattro anni fà uscita in compagnia in 4 amici solito giro , ad un tratto dopo circa un ora l' ultimo della fila sparisce ovviamente torniamo indietro per cercarlo ma non lo troviamo  :o :o :o :o ...... allora uno di noi in moto si è messo a girare per i sentieri avanti ed indietro e due a piedi nel tratto dove era sparito .... dopo un buon dieci minuti vedo la moto giù dal sentiero di circa tre metri infilata nei pungitopo e lui ancora più sotto svenuto per la gran botta ...... fortuna ha voluto che non si è fatto nulla di grave ma sicuramente sè era da solo lo trovavano i cinghiali prima di qualcuno ..... tralasciando l' ora di bestemmie per riportare la moto sul sentiero  ;) ......... la mia opinione dopo anni di fuoristrada ....mai da soli nemmeno a provare la moto  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gilleslalay

Non andate mai da soli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Faccio il copia - incolla di un aneddoto:

ragazzi a mio malgrado sono diventato famoso ieri 1° maggio si parlava di me sul giornale di sicilia riguardo la mia terribile esperienza, sabato pomeriggio verso le 4 ho perso di vista il mio gruppo e invece di aspettare io ho fatto la cazzata di andarmene x i fatti miei.... errore gigantesco, mi distraggo un secondo arrivo troppo veloce in una curva, tiro dritto e cado in un crepaccio di una ventina di metri pieno di rovi alti almeno un 3-4 metri ,la moto era rimasta sopra e io in pratica mi ero catapultato dentro sto fosso in cui era impossibile risalire,x mia fortuna tutti quei rovi hanno attutito la caduta e mi hanno fatto da cuscino, dopo aver cercato per quasi un ora di risalire l unico risultato era che mi ero distrutto le mani xkè l unico appiglio erano i rovi appunto che erano ovunque,allora ho cominciato a telefonare ai miei amici ma loro eranoi ancora in moto e non lo sentivano il cell, preso dal panico chiamo il 118 e gli spiego la mia situazione, x mia fortuna come punto di riferimento avevo il fatto che ero vicino ad una casa con un grosso serbatoio blu non molto lontano dalla staffa il luogo del raduno e grazie a questo i miei amici mi hanno trovato dopo qualche ora assieme ai vigili del fuoco e polizia,ero finito in un posto talmente profondo che ci è voluto l'elicottero per tirarmi fuori da lì, cmq ringrazio le forze dell' ordine e tutte le altre persone che si sono mobilitate per cercarmi, io per fortuna a parte l enorme spavento ho riportato solo qualche graffio, un vero miracolo credo e ricordate di portarvi sempre dietro il cell carico al massimo quando uscite e sopratutto mai mai mai andare in giro da soli.....

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Barte

Che storia...finita bene per fortuna, ma fa riflettere, basta davvero poco per mettersi nei guai..  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ciccio Off-Road

Che branco di cacasotto,  >:(io mi sono fatto un sacco di uscitine da solo e me le sono goduto al massimo, basta seguire dei semplicissimi accorgimenti, come già detto in precedenza.
Non dico sempre ma ogni tanto sento il bisogno di godermi la natura da solo senza dover andare dietro a nessuno o rallentare per aspettare qualcuno. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!