Menu principale

moto con poca compressione

Aperto da dirtbag, Ottobre 14, 2007, 19:48:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

ciao gente, oggi sono andato a vedere una XR400R 96 immatricolata nel 99 a 1700€.
La moto si presenta discretamente, il proprietario mi ha detto che dell'estetica non gliene frega niente ma come motore è apposto.
A vista e ad orecchio sembrerebbe essere tutto ok, ed anche provandola la moto va bene però mi ha stranizzato il fatto che si accende senza alzavalvole.
Avevo letto un topic in cui si diceva che poteva essere un problema dovuto a sporcizia sulle valvole e che comunque dopo che si riscaldava un pò passava tutto ma così non è stato...
Possibile mai che un 400 abbia così poca compressione (la pedivella scende con la mano) ma che una volta  in moto vada bene e non faccia fumo bianco? :-[
Home is wherever you can ride!

sticchio

guarda io ho il 400 da un pochino ormai e l'accensione è sempre stata molto morbida!(si muove tranquillamente con la mano!)
nn ho mai dovuto usare il decompressore manuale.
ora nn vorrei sbagliare ma credo ke se la moto in questione monta l'albero a camme originale (come probabile altrimenti il proprietario te lo avrebbe detto e sottolineato) dovrebbe avere anke il decompressore automatico quindi è come se a ogni passaggio al punto morto superiore il decompressore entrasse in funzione (quindi senza bsogno ke tu tiri relamente la levetta).
c'è un altropost in questo momento ke ne parla.....prova a leggertelo.
ciao
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!