Menu principale

Lavo la moto e non parte più

Aperto da docmarco62, Ottobre 14, 2007, 20:59:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

E' già la seconda volta, stamane ho  lavato la moto con la lancia e dopo averla asciugata, ho provato ad accenderla, niente non c'è stato verso, 300 pedalate, sgolfata, piegata, niente, 2,5 Km a piedi fino a casa.
La moto è stata lavata accuratamente, non minuziosamente, non avevo il tappo per la marmitta ma ho fatto attenzione come tutte le volte precedenti, il filtro non è bagnato e la benzina c'è. Dopo i primi 2 o 3 colpi ha dato segni di vita, brum brum, e si spegneva (ma proprio 1/2 secondo), così per 150 volte, non riuscivo a farla salire di giri.
che è successo (secondo voi)?
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

orso

 ;D ;D ;D leva la centralina e asciuga il connettore.   :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

gianca charly

#2
Citazione di: docmarco62 il Ottobre 14, 2007, 20:59:18 PM
E' già la seconda volta, stamane ho  lavato la moto con la lancia e dopo averla asciugata, ho provato ad accenderla, niente non c'è stato verso, 300 pedalate, sgolfata, piegata, niente, 2,5 Km a piedi fino a casa.
La moto è stata lavata accuratamente, non minuziosamente, non avevo il tappo per la marmitta ma ho fatto attenzione come tutte le volte precedenti, il filtro non è bagnato e la benzina c'è. Dopo i primi 2 o 3 colpi ha dato segni di vita, brum brum, e si spegneva (ma proprio 1/2 secondo), così per 150 volte, non riuscivo a farla salire di giri.
che è successo (secondo voi)?
D.M.L


ciao doc che culo che hai ti e successo solo ora? ogni volta che  lavavo il 600 era cosi...  ;D
gianca charly

fede954

Ciao, io quelle poche volte che l'ho lavata non sono mai stato così sicuro che dopo sarebbe partita :-[... ma alla fine è sempre andata in moto alla prima scalciata come al solito... :)
Nel dubbio prova a lasciarla in moto finchè la lavi anche se non credo che sia una soluzione... ciao! ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Kap

#4
io invece quando la lavo butto acqua a getto da tutte le parti e lei riparte sempre........... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Tacco

Citazione di: fede954 il Ottobre 14, 2007, 22:00:58 PM
...nel dubbio prova a lasciarla in moto finchè la lavi anche se non credo che sia una soluzione... ciao! ;)

...penso che se trovi uno che tiene la lancia e tu gli sfrecci davanti ripetutamente sueggiu' va ancora meglio...per il paramotore basta che gli fai una penna!  :yezz:
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Barte

Sarà un' infiltrazione nelle parti elettriche che te la mette KO...visto che agli altri parte.......a meno che tu non usi lavarla per immersione  :P

Per farti rodere un pò ti dico anche io che la mia parte, ed anche il KTM, lavato senza riguardo, partiva sempre al primo colpo (di bottoncino).
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mex64

 ;D ;Dla mia xr 250 parte sempre però se qualche rara volta fa  i capricci ho scoperto che nella vaschetta del carburatore ci può essere una gocciolina d'acqua, quindi la vuoto la rimonto e Lei da brava riparte senza problemi
ciao :P :P

matteoxr

non è che si è bagnata la pipetta della candela? prova a toglierla, soffiarla con aria compressa e lubrificarla con dello svitol o lubrificante al silicone


RC30

Citazione di: tacco il Ottobre 14, 2007, 22:05:09 PM
...penso che se trovi uno che tiene la lancia e tu gli sfrecci davanti ripetutamente sueggiu' va ancora meglio...per il paramotore basta che gli fai una penna!  :yezz:


;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).