Menu principale

si può alleggerire l'xr600 ?

Aperto da max-xr600r, Ottobre 14, 2007, 21:21:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

max-xr600r

ciao   :) a tutti, sto cercando di asportare il  superfluo dalla moto, per  abbassare il peso 8).Ma tolti i paramani,pedane passeggero, sostituito la mascherina e faro  con modello più moderni e leggero,tolto il tafanario luci posteriore sostituito con gemma,mantenendo lo scarico originale cosa si può ancora smontare per alleggerire il mezzo? 

Gianfry

il telaietto posteriore ti serve a ben poco , poi puoi costruirti un nuovo cablaggio e buttare via un po di fili che ormai non servono più , montare il carbu domi che e piu leggero e funziona meglio dell'originale

orso

;D ;D leva anche conta km   ed protezione pignone  :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

max-xr600r

:) al carburatore ci avevo già pensato,non per il peso  ma per l'erogazione, :Pcomunque grazie per le idee,ma per cablaggi e filo superfluo che intendi nello specifico, dove dovrei agire ?E scondo voi quanto si riesce a recuperare in termini di peso?

Gianfry

tutti qiei fili che non usi più tipo devio luci , claxon , freno post , quello che è in eccesso , fai un cablaggio alleggerito 'nzomma  ;D
CitazioneE scondo voi quanto si riesce a recuperare in termini di peso?
sono i chicchi di riso che fanno le grandi risaie  :P

max-xr600r

:D ok grazie per le idee  ;),vado di cesoia  :P e se tolgo troppo  [sos] so già dove trovare conforto :P

mvc76

Chiedi a RC30...è lui il mago della bilancia!!
:)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RC30

Citazione di: mvc76 il Ottobre 15, 2007, 00:02:14 AM
Chiedi a RC30...

Volevo rispondere indicando una ricettina particolare nella quale avrei consigliato di mettere su una forcella rovesciata di derivazione CR/CRF, un collettore in titanio, ministrumentazione, eccetera eccetera, quando, rileggendo meglio il primo post, mi sono reso conto che max chiede che cos'altro può smontare oltre a ciò che ha già tolto.........

.........mmmh no, la mia ricetta non va bene, io in genere oltre a togliere, cambio, non è il suo caso.

Alla sua domanda hanno già risposto ed è difficile fare di meglio, non può neanche togliere il vaso d'espansione........::)

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

TokyoSan

oltre a quello già citato potresti sostituire il ferraccio del manubrio originale con uno in ergal  ;)
ah qualche altro grammo lo recuperi col (comesichiamalui) copri collettore/anti-urto-scottatura là... insomma quella lamierina lì

max-xr600r

:),grazie a tutti per le idee e se mi permettete un piccolo OT ::),al posto del contaKm vorrei installare  un piccolo strumento a pile che indica il numero dei giri del motore,va connesso al cavo della pipetta candela,lo utilizza un amico sulla minimoto del figlio.Poi vi darò dei particolari se la cosa è di interesse. 

belzebelze

Ma state a pensà al grammo, ecche risolve? Certo la strumentazione tutta (non penso abbia frecce specchietti, portatarga et similia), ma miracoli non se ne fanno soltando togliendo parti, e poi il comportamento della moto non cambia coi dieci grammi....penso

griz

Io avevo un problema di pesantezza al posteriore (mi andava spesso la sospensione a fine corsa) ho sostituito il terminale di scarico con uo della Racing Project, il posteriore si è alleggerito di qualche kilo, quindi anche tutta al moto, la sospensione post funziona meglio ed anche il motore gira meglio

il mio scopo era solo di alleggerire il post ma il risultato è gliobalment eottimo

griz

rickyx

:) al limite passa alla bulloneria in ergal e titanio, rosichi ancora qualcosa...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

belzebelze

Citazione di: griz il Ottobre 17, 2007, 14:14:28 PM
Io avevo un problema di pesantezza al posteriore (mi andava spesso la sospensione a fine corsa) ho sostituito il terminale di scarico con uo della Racing Project, il posteriore si è alleggerito di qualche kilo, quindi anche tutta al moto, la sospensione post funziona meglio ed anche il motore gira meglio

il mio scopo era solo di alleggerire il post ma il risultato è gliobalment eottimo

griz
Avevi uno scarico in marmo ricavato dal pieno? :P Non credo che non faccia più dei fondo corsa per quel motivo lì......

orso

:P :P :P volendo potresti togliere la sella, ::) ::) ::)e mettere un foglio di neoprene, tanto in fuoristrada,è prevalente la guida in piedi. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande