Menu principale

domandina del c°°°o sugli stivali...

Aperto da mosrecords, Ottobre 15, 2007, 01:07:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio Off-Road

Citazione di: tacco il Ottobre 15, 2007, 20:52:19 PM
Citazione di: gbking il Ottobre 15, 2007, 20:44:03 PM
Tra le altre cose, i carterini in metallo servono anche ad evitare che si 'aprano' le suole (si scollino!)... :)

quoto in pieno. i miei vecchi gaerne si sono aperti davanti. la punta era arrugginita e l'avevo tolta. Parlo di 20 anni fa ora credo che il puntale sia in inox
Stessa cosa è capitata anche a me. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

edivad

Citazione di: gianpivr il Ottobre 15, 2007, 08:04:58 AM
Dovrebbero offrire più resistenza nel caso di impatto con sassi, rocce o spuntoni vari. Gli ultimi usciti alpinestars però ne sono tutti sprovvisti...

qualcuno ha un paio di quelli senza punta in ferro?
tipo questi


io vorrei prenderne un paio ma ho paura che si aprano dopo un po di uscite

gbking

Questi nuovi della Alpinestars hanno le suole incollate sul puntale, un po' come le scarpe da tennis!

In teoria dovrebbero essere meno a rischio scollatura, rispetto alle suole tradizionali incollate di piatto sulla pianta...

Personalmente, per come e dove vado in OFF io (cross ed enduro), non userei mai stivali senza puntale in metallo... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

Io e mio fratello, come sempre più altri crossisti, li usiamo da gennaio e sinceramente mi ci trovo bene, sono più comodi degli altri e non sento la mancanza del puntale in ferro. Indubbiamente avranno una struttura progettuale diversa e dubito fortemente che alpinestars proponga i nuovi modelli con uno standard di protezione inferiore ai vecchi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Bah, probabilmente è lo stesso discorso delle moto, tra XR et similia e competition, le seconde sono migliori e più performanti, le prime più resistenti e necessitano di minore manutenzione. Probabile siano prodotti studiati per arrivare esattamente alla durata della garanzia biennale e poi soccombere......saranno belli, leggeri, comodi, ma dubito più resistenti dei tradizionali...Mi sbaglierò, forse..... ;)

edivad