Menu principale

MEETING DEL SUD: IL GIRO OFF

Aperto da belzebelze, Ottobre 15, 2007, 11:28:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Una premessa sul titolo: il meeting del centro sud alla fine è stato un incontro tra pochi eletti e comunque di centro c'era ben poco, attesa la presenza di un brindisino (il belze) un catanese (eisenauer), e una dozzina di cosentini docg, praticamente eravamo tutti dei tropici: meglio miting del sud stavolta. :o
E' stato un vero peccato per chi non c'è stato, ma in pochi ci siamo comunque spaccati anche per gli assenti. :birra2:
Partito il venerdì pomeriggio dopo che la pandemia di XRisti meridionali aveva mietuto l'ultima vittima nel giovane Astug (prematuramente scomparso dall'elenco dei partecipanti), ed intenzionato a rispettare i limiti di velocità (attesa la quantità enorme di autovelox presenti in calabria :stop:), mi rendo subito conto che sarebbe stato più veloce arrivarci a piedi.....e 25 km di lavori in corso con limiti di velocità sino a 20 Km/h in rettilineo mi convincono ad attivare delle contromisure elettroniche che teletrasportano auto carrello e xr in calabria in circa due ore e treqquarti. :steering:
Ivi giunto vengo r....accolto da Marty il quale, a fronte dei miei insulti per aver venduto la Xrona subito prima del miting, confessa di averlo fatto per questioni di incolumità personale (la leggerezza dell'avantreno non gli consentiva di appoggiare mai l'anteriore sull'asfalto nonostante recenti piombature).
Raggiungiamo Genio ed Eisenauer, stoicamente giunto da Catania in moto nonostante le avverse previsioni meteorologiche ed una palese carenza di battistrada (ed è un eufemismo), ci sistemiamo ed usciamo per una pizzata.
Io, Belze,  :diavolo2: non temo il fuoco con la pretesa di dominarlo ed ordino una diavola, dimentico della calabresità del peperoncino: ho fatto l'impossibile per dissimulare la sofferenza e fingere non ci fosse un conflitto in atto tra me e la diavolessa, ma la cascata di lacrime   :piagnone: mi ha tradito subito. Risultato, labbra negroidi e 7 euro pro capite per pizza e birra (diciamo alcune birre che siamo più sinceri.....).
Sonno ristoratore e sveglia con colazione volante.
Mentre siamo in attesa dei motardari arrivano in albergo due figuri con dei Kappa, un 300 2t ed un 525: si presentano come Gianluca e Marco, persone simpatiche e tranquille (la tranquillità è solo apparente) ma parlano un italiano senza inflessione dialettale alcuna, anzi, il primo pare abbia un accento neozelandese, e l'altro mi sembra spagnolo, e tra loro ogni tanto si chiamano Stafan e Ivan  :sentiqua:.
Gli chiedo come mai, ma negano subito, e nonostante gli faccia notare che sulle moto c'è scritto Merriman e Cervantes, mi zittiscono dandomi del terrone, il che non fa che corroborare il mio sospetto.
Particolarità: Genio Xr, di buona lena, ha organizzato tutto nei particolari, pernotto, pranzi e cene, e per il giro off aveva trovato le sopradette guide: la epidemia di Icserrite ha fatto sì che, primo caso al mondo, ci fossero addirittura due guide per un solo partecipante-
Mentre i mortad attendono, noi partiamo per il "giretto"...."come sei messo"?
Non so, dico io, vediamo, "basta che non mi uccidete......": fatto sta che, un pò perchè parlo a bassa voce e forse non mi hanno capito, un pò perchè c'è una evidente disparità di mezzi, masse e di capacità di guida, sono state le ultime parole famose.
Cominciamo con una discesa sterrata dagli 800 metri (Spezzano) sino a valle, niente parapetti o pu****ate simili.....mi sto divertendo.
Arrivati giù cominciamo a salire: "non ti preoccupare, ci facciamo un giretto, diciamo una passeggiata....", e continuiamo a salire.
Ha piovuto sino al giovedì, saliamo per mulette fangose coperte da abbondante fogliame e cosparse di rametti, rametti  meno piccoli, e qualche pietra. Una guida mi dà la traiettoria, ed una mi segue per assicurarsi che non mi perda per boschi....saliamo, saliamo, un pò gli occhiali scuri, un pò la distrazione, vedo all'ultimo momento un raducioiu posto diagonalmente in curva, e tiro dritto mentre la moto mi manda affanc**o da un'altra parte.
Aro mezzo ettaro di strada corcasco e mi rialzo. Tutto bene? stupiti che fossi caduto così presto.
Si si, tutto a posto, andiamo. Ci fermiamo vicino ad un ponte su un ruscello e cerchamo di rimettere in asse le forche dell'XR. Stefan e Ivan (gianluca e marco) cominciano a parlamentare meditando la mia eliminazione, questo non merita di sopravvivere, parla troppo e guida come un koala ubriaco (lo hanno capito subito anche loro), eppoi questo non ci merita neppure come conoscenti, altro che guide.
Comincia il mio calvario.  :sudore:
Forse non sono riuscito a spiegarmi, eppure gli ho detto che sto sulla sella per sbaglio, che sono un avvocato con 20 kg di sovrappeso, che fumo due pacchetti al giorno, e che con l'xr vedo una montagna due volte l'anno, e questa è la seconda volta in vita mia. Mi consola il fatto di aver portato a termine il tratto più difficile dell'unica cavalcata alla quale ho partecipato, qualificata dagli organizzatori come "medio-difficile", e mi dico, ma che vuoi che sia, hanno detto che facciamo una passeggiata: non ho capito un amato ca**o, è una pia illusione.
Emminchia la passeggiata.
Continuano a tirarmi su e giù per i monti della sila, mi fanno sgonfiare le ruote per avere più grip (Stefan docet, lui c'ha le mousse), poi mi buttano giù da una pista da sci (fortunatamente ancora senza neve).
Loro passeggiano. Io alla prima sosta possibile, una fontanella d'acqua sorgiva della Sila, apro la corax Jacket che già non ci sto più dentro.
Mi vogliono morto: "Ragà, non è che peggiora ancora"? Ma che deve peggiorare, è una passeggiata, quando facciamo enduro è un'altra cosa......
Ariminchia!
Saliamo sino a circa 1800 metri e ci fermiamo per qualche foto nei pressi di quello che sembra lo scheletro di un vecchio capanno di caccia.
Ricominciamo ad andare e per strada, la solita mulattiera sulla quale loro passeggiano e io impreco mangiando fango (forse mangio fango proprio perchè impreco in continuazione), ci imbattiamo in una  :mukka: e due vitelli, il casino delle marmitte li mette in fuga, tentiamo di passarli ed un vitello, pur di non subire l'onta del sorpasso, taglia a destra e tira su in verticale direttamente per la montagna.
Due sono le cose: o qua ci sono vitelli da trial, o io le salite le faccio peggio di un bovino.....
Comunque, i paesaggi sono spettacolari, da cime boscose che si inerpicano sino a scomparire nella nebbia, a rivoli fiabeschi con ponticelli minuscoli tra monte e monte....."basta che questi non mi ammazzino e ne sarà valsa la pena".
Subito dopo una curva Gianluca tira un'inchiodata, io mi fermo sulla sua ruota post, mentre Marco arriva ai 70 e cerca di farci perdere la illibatezza B-side scansandoci solo per un pelo (non vedeva la ragazza da un paio di giorni, si è giustificato poi).
Causa dello stop, una battuta di caccia al cinghiale,  :bang01: 4-5 auto ed un nugolo di cacciatori: Gianluca si avvicina, gli parla un attimo in neozelandese stretto e ci lasciano passare, pian pianino che i cinghiali sono in giro e si incazzano, e si incazzano pure i cacciatori...
A un certo putno, dopo una quarantina di chilometri, Stefan mi fa:"te la senti di fare una salita"? Istintivamente, una vocina mi suggerisce una risposta...."Scusa, e che fino a mò che ca**o abbiamo fatto, scalini"? Sto zitto solo per orgoglio e dico, "Sì, vediamo, è quella lì?" (E già mi fa paura)..No, dice lui, "comincia dopo la curva" come se per loro 30° fossero pianura.
Vediamo.
Vai avanti tu, mi fa.
Parto, vai, vai, vai.........dopo la curva non mi sembra più una salita, è un ca**o di muro, perdo l'anteriore sulle pietre, il posteriore slitta su un lastrone muschioso, cado (sarà già la quarta volta). Stefan continua a pijà percu*o il poverobberze "e questo è niente, se vieni quando facciamo enduro devi vedere".
Il giro off si trasforma in una sorta di Caporetto.
Li imploro di tornare giù, ma loro niente, nessuna pietà per gli avvocati  :limort: : Gianluca prende l'XR, e con un paio di spintarelle la tira su sino a sopra.
Risalgo ed il calvario continua tra salite e discese, bivi, e saltini, pendii rigorosamente solcati in diagonale dall'acqua caduta in precedenza, impestate da pietre, rami spezzati e radici: mi stanco come una bestia da soma, e non solo fatico, ma devo fare attenzione perchè senza quasi che me ne accorga mi ritrovo su delle discese che mi mettono in serissima difficoltà, diciamo pure che sono caduto complessivamente 5, 6 volte, ed in altre 40 occasioni mi ha soccorso la fortuna......
Ma........culo si può dire?
Allora è stato proprio culo .
Ad un certo punto, in lontananza, due macchie bianche....epporca pu****a, ancora  :mukka:......sono due bovini, ma a circa cinque metri di distanza mi accorgo che quello più lontano, appena agitato, è una mucca, mentre quello più vicino è un toro bianco e decisamente cornuto, e non è agitato per niente.
Gianluca mi fa segno con la mano "PIAAAANOOOO", di prima con un sospiro di gas, da una parte il toro, dall'altra il nulla, ma in verticale....piano....piano......gli passiamo affianco, il cornuto immobile, noi quasi, ci scruta accennando un soffio, ruota il testone alla moviola scrutandoci, e i motori a 2 rpm.........passiamo e ringraziamo la signora mucca, il signor toro era tranquillo anche per merito suo..
Non è finita, vanno via come se passeggiassero (Belze, quelli passeggiavano davvero, rassegnati), ad una curva che non volevo fare per difficoltà (per me) e stanchezza, mi sento improvvisamente furbo, adesso taglio a destra che faccio meno fatica, un bel piano erboso, in alcuni punti un pò scuro, ma erboso............sticazzi, è un pantano di fango, mi tuffo nel mezzo di terza ed affondo sino ai mozzi.  :barca: Riesco ad uscire da solo, ma mi sento comunque un pò pirla, sicuramente meno furbo di prima.....
L'ultimo tratto, finalmente, è solo una goduria, un laghetto in mezzo ai monti, dei tornanti asfaltati (per me, le guide tiravano giù tagliando per gli alberi) e alla fine, miracolosamente, arriviamo all'agriturismo per la megamangiata.
Sono sfinito.
Stando in posizione eretta mi gratto le caviglie con disinvoltura, mi fanno male anche i lobi delle orecchie, e soprattutto Gianluca non ha nessuna pietà, continua a pigliarmi percu*o divertito.
Non so perchè, non so "percome", non so "perchecca**o", ma l'ironia caustica di Gianluca (che ha continuato a cantarmi per tutto il pranzo canzoncine nelle quali c'era sempre la parola salità, salirò' e via dicendo) non mi ha ferito affatto.
Sono scarso e lo sapevo, ma da oggi sono anche un pò migliore del giorno prima grazie a lui e Marco, ho visto guidare due enduristi.......enduristi, ho imparato qualcosa in più ed ho avuto un sacco di consigli.
Due guide coi controca**i, niente da dire, sapessi guidare la metà di quanto sanno loro mi iscriverei al regionale con qualche pretesa.
Ma soprattutto, salis in fundo, ce semo fatti nà magnata chevvoi nemmanco ve la sognate.
Un ringraziamento a Genioxr, affabile e simpaticissimo, che deve andar fiero per come ha organizzato il tutto nonostante la tenera età, gli inconvenienti e la scarsa adesione,  :cimplimenti: un saluto a quel pazzo di Eisenauer, che ancora lo inseguono per squartarlo  (scherzo, persona splendida, veramente malata di moto e simpatica "a pelle"), a Marty per la giovialità e la cortesia, a Gianluca e Marco, le mie guide da competizione, anche loro molto simpatici e soprattutto pazienti col vecchio Belze, nonchè, e non per ultimi, a tutti i locali per l'ospitalità e la cordialità con la quale ci hanno accolti.  :birra:
Ed a chi non è venuto accampando scuse (non a chi ha effettivamente avuto dei problemi :malato:)...TIE'.  :beffe:
Un miting in Calabria s'adda fà. Io ci tornerò per fatti miei, a Brindisi mantagne niente, a Cosenza niente pianure.
Infine, un in bocca al lupo e un augurio di prontissima guarigione a Meccano 69, al prossimo miting lo vogliamo nuovo come prima così m'IMPARA quarcosa..
P.S.: Eisen, la prossima volta vieni con l'enduro e niente scuse.... ;)
Al prossimo...si può dire? TERUN MITING.......
Blzzzzzzzzzz
p.s.: seguono foto del paesaggio, capitemi se non ho foto di tratti non pianeggianti ma avevo ben altro da fare.... :P

gbking

Ammazza che racconto Belze!
Mi hai fatto morire!  :D

...E sto ancora più male per non poter essere venuto!!!  :brucio: :brucio: :brucio:

La prossima volta farò di tutto per non mancare!

PS: belze, ma un mini-meeting in Apuliae? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Marco Cervantes e Gianluca Merriman



fontana d'acqua sorgiva in mezzo ai monti



xr belzica che riposa sur tronco



laghetto in mezzo ai monti




le guide sul laghetto



sempre monti



Cervantes in posa plastica




rivolo intramontuoso





una delle stradine miracolosamente asciutte e tranquille




con la scusa della foto rifiato un attimo




posto da favola (notare le foglie bastarde poggiate sul fango che aspettano speranzose di vedermi cadere..... ancora)



aisenauer


antarctica

Complimenti per il Meeting  !  :applausi:

Belzebelze ce lo ha raccontato con una dovizia di dettagli tale che l'abbiamo vissuto anche noi sebbene comodamente, a distanza....
;D
Get a ride in the wild side !

belzebelze

Citazione di: antarctica il Ottobre 15, 2007, 13:03:39 PM
Complimenti per il Meeting  !  :applausi:

Belzebelze ce lo ha raccontato con una dovizia di dettagli tale che l'abbiamo vissuto anche noi sebbene comodamente, a distanza....
;D

Certo, così è più bello, almeno non soffri i dolori che mi pervadono...... ogni dove... :)

5.1

belzebelze   e' uno con le palle... e' l'unico del vostro forum che ha voluto partecipare nonostante delle sue parti la montagna la vedono solocon il binocolo e poi caro avvocato non devi assolutamente preoccuparti.. tutti noi da bimbi non sapevamo camminare e con un po' di esperienza si impara.   se volete venirci a trovare noi siam li a vostra disposizione



Kap

Grande belze......ottimo report...dovevi fare l'inviato speciale........... ;D ;D ;D ;D

hai fatto il pieno di boschi??

non ti e' mancata la sabbia??

....e la terra arida della puglia??

a me mancano un casino......... :-\ :-\ :-\

complimenti anche a gli altri partecipanti......... ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Kap

Citazione di: 5.1 il Ottobre 15, 2007, 14:28:45 PM
belzebelze   e' uno con le palle... e' l'unico del vostro forum che ha voluto partecipare nonostante delle sue parti la montagna la vedono solocon il binocolo e poi caro avvocato non devi assolutamente preoccuparti.. tutti noi da bimbi non sapevamo camminare e con un po' di esperienza si impara.   se volete venirci a trovare noi siam li a vostra disposizione




hai ragione........pero' sarebbe buona educazione presentarsi a tutto il gruppo........ :lol2: :lol2:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

5.1

Citazione di: xr-kap il Ottobre 15, 2007, 14:32:39 PM
Citazione di: 5.1 il Ottobre 15, 2007, 14:28:45 PM
belzebelze   e' uno con le palle... e' l'unico del vostro forum che ha voluto partecipare nonostante delle sue parti la montagna la vedono solocon il binocolo e poi caro avvocato non devi assolutamente preoccuparti.. tutti noi da bimbi non sapevamo camminare e con un po' di esperienza si impara.   se volete venirci a trovare noi siam li a vostra disposizione




hai ragione........pero' sarebbe buona educazione presentarsi a tutto il gruppo........ :lol2: :lol2:
OK SCUSAMI. MI PRESENTO . MI CHIAMO GIANLUCA E FACCIO ENDURO DA UNA VITA.. FACCIO PARTE DI UN MOTOCLUB ENDURISTICO DOVE ORGANIZZIAMO MANIFESTAZIONI GARE REGIONALI E ITALIANO . SONO STATO CONTATTATO DA UN VOSTRO FORUMMISTA , GENIOXR, VISTO CHE SIAMO COMPAESANI. HO PORTATO A GIRARE NELLE NOSTRE MONTAGNE IL VOSTRO MITICO BELZEBELZE E CREDETEMI , NON E' FACILE X UN NEOFITA GIRARE IN QUESTE MONTAGNE.  VOLEVO SOLO AGGIUNGERE UNA COSA .. SE ORGANIZZATE MEETING DEL GENERE IN FUTURO ... PARTECIPATE  IN MOLTI, XCHE NON CAPITA TUTTI I GIORNI DI POTER AVERE QUESTE OCCASIONI.... SONO REDUCE DA MOTOCAVALCATE  DOVE IL GRUPPO ERA MINIMO 35 ENDURISTI FINO A CIRCA 300, E CREDETEMI E' UNA GODURIA FENOMENALE




genioXR

#10
grande BELZE.....ora manca il report di AISEN.....e poi stasera appena ho un'oretta ci metto le foto del pranzo,percorso on e dei partecipanti.....

intanto ringrazio AISEN E BELZE,grazie ragà,è stato un piacere avervi incontrati!
sono due pazzi davvero... :P
mi hanno fatto pisciare dalle risate,avessi avuto una teleca**odicamera.... :P :P :P
E poi dove li trovi 2 che fanno il viaggio da soli...aisen in moto dalla Sicilia e belze a 80km/h (ufficialmente ::)...)dalla Puglia,causa carrello.
Mi spiace solo che per colpa di chi ha fatto il bidone dell'ultima ora abbiano avuto delle spese un pò superiori al previsto... :angry2:



poi ovviamente gianluca  (5.1 sul forum) e marco,ma belze ha già detto tutto...

Marty in particolare che ha lasciato il ristorante con la mente annebbiata dal vino :birra2:...dimenticando due caldissimi guanti della dainese....aaaaaahh che belli che erano.....quando alla sera si è alzata un pò la nebbia...grazie marty...grazie dei guanti :P

e ovviamente tutti gli amici che ci hanno accompagnato...alcuni dei quali entreranno presto a far parte della comunità....


non cito i NON partecipanti,se non un grande in bocca al lupo a MECCANO69
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

MartY

#11
Belze, gran del racconto!!  ;D ;D ;D

Genio... rivoglio i miei guanti!  :angry2: ;)

Tutti... non perdetevi il prossimo meeting in Calabria, vale la pena, credetemi!!  :)

Saluti, MY

P.S.
Mi scuso con tutti se sono corso via un pò prima, ma tra moto, amici, chiasso e vino, ho perso la cognizione del tempo!

belzebelze

Citazione di: 5.1 il Ottobre 15, 2007, 14:28:45 PM
belzebelze   e' uno con le palle...
Bah, allora forse potevi risparmiarmi tutte le umiliazioni che mi hai inflitto, sadico maledetto.......  :furioso:

5.1

Citazione di: belzebelze il Ottobre 15, 2007, 18:03:31 PM
Citazione di: 5.1 il Ottobre 15, 2007, 14:28:45 PM
belzebelze   e' uno con le palle...
Bah, allora forse potevi risparmiarmi tutte le umiliazioni che mi hai inflitto, sadico maledetto.......  :furioso:
se sei incerto ...tieni aperto... fammi sapere quannu scinni la prox volta che ti aspettano le salitine

belzebelze

5.1, magari sarebbe utile che postassi le tue valutazioni oggettive , da parte di uno che di enduro ne sa più di qualcosa,  sulla difficoltà del percorso, almeno per far conoscere ai futuri (si spera) visitatori che percorsi si possono trovare, da facile ad estremo (certo non era estremo dove avete portato me). E non ti dilungare troppo che se no occupiamo tutto il forum..... :ahh:
Ciao g.