Menu principale

Frizione e dintorni ...

Aperto da Pauell (Jago), Ottobre 16, 2007, 12:06:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pauell (Jago)

ciao,

ho una domandina semplice semplice, se qualcuno a la bontà di rispondermi .......

Mi sto accingendo ha cambiare i dischi guarniti della frizione del porco per la prima volta,
ora, vedendo gli esplosi di :
http://www.cmsnl.com/honda-xr650r-us_model1161/partslist/E++06.html
mi chiedevo se per tirare giu' il cestello e' sufficiente aprire il
copricarter (quello di colore ottone) e quindi procurarsi solamente la quarnizione del suddetto copricarter?

grazie
Ago.
Jago

orso

 ;D ;D ;D smonti il carterino e basta, la guarnizione, normalmente ,rimane in sede ,nel carterino, è un o.ring.  non si cambia
non sò ancora cosa farò da grande

Pauell (Jago)

grazie orso.......   ;)

quindi il componente n. 5 del disegno e' un o-ring!

....bene meglio.... 5 euri risparmiati!

Be! una bella evoluzione rispetto al 600   :P  ogni volta che aprivo per sostituire i dischi,
puntualmente mi si rompeva la guarnizione!

Ago.

Jago

orso

 ;D ;D ;D attento quando rimonti,il primo disco guarnito,con la molla, e il disco di acciaio,memorizza, nello smontaggio,il corretto verso di montaggio della molla.   altrimenti i dischi slittano.
non sò ancora cosa farò da grande

Pauell (Jago)

ok! grazie  ;)

Di solito quando smonto, cartone a terra con i pezzi sistemati in ordine di smontaggio a tipo disegno esposo......
se mi devo basare sulla memoria del mio piccolo neurone......  :P

Ago.


Jago

Gogo

Colgo l'occasione per chiedervi una cosuccia...
Ho smontato, poco tempo, fà la frizione e ho notato che i due elementi (4 e 10) sembrano leggermente conici giusto? Ma in che senso vanno motati?? Vorrei sincerarmi di averli rimontati nel vero giusto :P

Pauell (Jago)

non lo so.......

ma appena li tiro giu' ti posso dire come sono montati ...........

Ago.
Jago

rickyx

l'anello in piano va montato per primo, poi quello a tazza conico, con la parte convergente verso quello in piano, per intenderci immaginandolo come un grosso cono, la ''punta'' va verso il primo anello, e la ''base'' verso di te
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Roster 61

Citazione di: orso il Ottobre 16, 2007, 12:37:18 PM
;D ;D ;D attento quando rimonti,il primo disco guarnito,con la molla, e il disco di acciaio,memorizza, nello smontaggio,il corretto verso di montaggio della molla.   altrimenti i dischi slittano.

.......prego.........spiegare bene il concetto che mi interessa ............ visto che smonto spesso la frizione.

Grazie.
Occhio alla penna.............sempre !!!

orso

 :( ;D ;D ;D se guardi il topic sopra rickix ,lo ha appena spiegato, senza che io debba ripetere la stessa cosa. :P :P :P ::) ::) ::)
non sò ancora cosa farò da grande

raste78

scusate ma dove avete trovato la procedura o il manuale d officina per cambiare la frizione?????

Webbo

online si trova il manuale in inglese.

vedi nei link tecnici
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.