Menu principale

Patente A2--->A3

Aperto da jkx, Ottobre 16, 2007, 17:27:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jkx

Ciao! Volevo sapere se qualcuno sa come funzioni lo sbloccamento della patente...Ora ho la patente A2 e dopo 2 anni dal conseguimento ed al compimento del 21esimo anno d'età (cosa che mi accadrà in novembre dell'anno corrente) dovrebbe sbloccarmisi di conseguenza. Devo fare qualcosa? andare in motorizzazione ad avvisarli? mi si sblocca da sola? mi passano a sostituire il tesserino rosa dal portafoglio mentre dormo come il topo dei denti portava i soldi e si teneva il dentino?   :-\

Se qualcuno ci è già passato e mi potesse dare una mano...

jkx

Azrael

Devi fare un esame di pratica!!!!!!!!!!!!!

Quindi o ti ri-iscrivi a scuola guida oppure vai in motorizzazione e chiedi di farlo da privatista!

Crea

Citazione di: Azrael il Ottobre 16, 2007, 17:29:33 PM
Devi fare un esame di pratica!!!!!!!!!!!!!

Quindi o ti ri-iscrivi a scuola guida oppure vai in motorizzazione e chiedi di farlo da privatista!
macchè....
scatta automaticamente senza nessun esame....
probabilmente dovrai farti rifare la patente alla scuola guida perchè ti timbrino la casellina giusta...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Azrael

..................................................

Io ti do il mio esempio pratico e ti dico ciò che mi hanno detto a scuola guida.....

io a 16 anni ho preso la patente A1 ed a 18 la B.... Poi a 20 anni ho chiesto se potevo prendere la A3 e loro mi hanno detto che dovevo aspettare i 21 anni e fare un esame di pratica ed è ciò che ho fatto....  Mi hanno poi detto che a 18 anni potevo fare un'esame per prendere la A2 (fino ai 500 mi pare...) e che dopo due anni che avevo la A2 potevo fare un ESAME PRATICO per prendere la A3 e quindi il vantaggio sarebbe stato quello di prendere la A3 a 20 anni invece che 21....

COsì mi è stato detto... mi potrei anche essere sbagliato!!!!


Comunque ti consiglio di chiamare o una scuola guida o la motorizzazione per chiedere, non ti costa nulla!!! (solo la chiamata!)

Azrael

dimenticavo.... ogni anno continuano a campiare legislazione sulle patenti quindi potrebbe essere ancora diverso dalle due versioni che ti abbiamo dato io e Crea!

Crea

Citazione di: Azrael il Ottobre 16, 2007, 18:44:12 PM
io a 16 anni ho preso la patente A1 ed a 18 la B.... Poi a 20 anni ho chiesto se potevo prendere la A3 e loro mi hanno detto che dovevo aspettare i 21 anni e fare un esame di pratica ed è ciò che ho fatto....  Mi hanno poi detto che a 18 anni potevo fare un'esame per prendere la A2 (fino ai 500 mi pare...) e che dopo due anni che avevo la A2 potevo fare un ESAME PRATICO per prendere la A3 e quindi il vantaggio sarebbe stato quello di prendere la A3 a 20 anni invece che 21....
io la stò facendo adesso la trafila (solo che ho appena preso la A2) e mi dissero che non serviva nessun esame supplementare, tutto automatico
http://www.patente.it/info/patenteA.htm
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Azrael

Ok perfetto, ero io che avevo capito male! allora solo se hai l'A1 devi fare un esame per passare all'A2 oppure A3!

Crea

Citazione di: Azrael il Ottobre 17, 2007, 09:03:18 AM
Ok perfetto, ero io che avevo capito male! allora solo se hai l'A1 devi fare un esame per passare all'A2 oppure A3!
esatto: A1->A2 esame pratico
A2->A3 Niente
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Blashyrkh

Patente A senza limiti (oltre 25Kw di potenza, senza limiti di cilindrata) al raggiungimento di uno di questi due traguardi:

- 21 anni di età

oppure

- 2 anni di patente A (es. se la si fa a 18 anni la sblocchi prima dei 21)

Il tutto automaticamente.

L'esame di pratica integrativo è SOLO per passare da A1 (dai 16 anni, limiti 125cc e 11Kw) alla A (con i limiti di cui sopra).