Menu principale

SE DOVESTE CAMBIAR MOTO.......

Aperto da carpe diem, Ottobre 17, 2007, 08:54:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

carpe diem

Citazione di: sbirro il Ottobre 22, 2007, 23:45:22 PM
indubbiamente honda cr 450

........ comprata  :banana: :banana: :banana:...... allego foto.....

:D :D :D ;D ;D ;D

ciroix

bellissima da un'idea di leggerezza surreale, immagino che riesci a guidarla con due dita vero?!

;D ;D ;D

MartY

belzebelze

Ca**o, la moto la conosco, ma quei libri così GRANDI dove li vendono, ci saranno scritte un sacco di cose.... :P

Barte

Citazione di: carpe diem il Ottobre 25, 2007, 12:23:02 PM
Citazione di: sbirro il Ottobre 22, 2007, 23:45:22 PM
indubbiamente honda cr 450

........ comprata  :banana: :banana: :banana:...... allego foto.....

:D :D :D ;D ;D ;D

Bella! L'unica cosa....mi sembra un pò troppo "aperta" di cannotto  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

carpe diem

Citazione di: belzebelze il Ottobre 25, 2007, 12:53:26 PM
Ca**o, la moto la conosco, ma quei libri così GRANDI dove li vendono, ci saranno scritte un sacco di cose.... :P

:D :D :D :D :D :D :D

RC30

Se mi dovesse colpire un'oggetto contundente in testa e se l'effetto fosse quello di perdere completamente il senno, allora in piena crisi di rinco******mento penso che prenderei proprio una Borile (il nome me lo ha fatto tornare in mente il Belze nel suo topic sulla legalità), tra l'altro Borile è un utente di XR-Italia.

CR o MT non farebbero la differenza, anzi, visto che la userei su strada propenderei per la CR.

Le considero delle opere d'arte, fatte con passione e con un motore che è un mito (GM da speedway), è anche vero che difficilmente rimarrebbero così come sono nelle mie mani..............qualche chilo lo tirerei giù di certo. :)

www.borile.it

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

I motori da speedway mi sanno però di scarsa affidabilità  :hmmm:
..o almeno di manutenzione scupolosa...

Sbaglio?  ???

RC30

Sinceramente non saprei dirti come sta ad affidabilità, di sicuro so che è un motore semplice, lineare ed altamente performante, anche in questa versione addolcita.

Probabilmente avrà bisogno di una buona ed attenta manutenzione, anche se non so se a livello delle note 450 4T.

Su internet non ho trovato nessun sito che tratti i motori di Giuseppe Marzotto, vorrà dire che andrò a spulciare un Motociclismo di una ventina di anni fa nel quale venne fatto un ampio e dettagliato servizio. ;)

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Ammetto che sono profondamente ignorante in fatto di Speedway...ma quei motori non sono alimentati ad etanolo?

Tempo fà lessi di un mono 650cc bialbero Jawa da 64cv..che in versione "gara" (utilizzato anche per le supermono) arrivava anche a 75cv  :o

RC30

Si, infatti l'alimentazione ad etanolo concorre in maniera determinante alle notevoli prestazioni di questi propulsori, per il resto però sono sempre dei tradizionali 4T.

Pensa che i GM sono soprannominati i "Ferrari dello speedway". :)

Barte

Anche la Borile quindi è alimentata ad etanolo?
Se non sbaglio ha un numero di ottani molto alto...

Mi informerò, mi hai incuriosito, voglio saperne di più sullo speedway  :P

RC30

No, no, i GM della Borile sono riconvertiti a benzina, del resto sono omologate a circolare sulle strade.

Per lo speedway invece, su Raisport satellitare a fine estate fanno vedere sempre le gare delle finali mondiali.

Spettacolari!

Fanno un'infinita serie di manches composte da griglie di partenza sempre diverse, quattro o cinque giri con quattro piloti per volta, tre punti al primo, due al secondo ed uno al terzo.

Logicamente vince chi, al termine di tutte le manches, ha più punti.

Vederli lottare a ranghi serrati ad ogni curva con il posteriore che tende a superare l'avantreno e la ruota anteriore che in quelle condizioni non ne vuole sapere di rimanere attaccata alla terra è un qualcosa di altamente adrenalinico.

Da vedere.