Menu principale

pagare in anticipo... solo la metà

Aperto da giggio_VR, Ottobre 18, 2007, 13:09:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio_VR

eccomi qui a confidare un pensiero che mi assilla dal primo acquisto su ebay.

è talmente tanto che ho questo dubbio che facilmente ne abbiamo già parlato, ma io sono qui come la goccia che scava la roccia  :vetro:

ho letto, nuovamente, di truffe e truffette nel mercatino e devo aggiungere che se ne sentono tutti i giorni di storie del genere ...ma siamo uomini o caporali?

praticamente trovo il fatto che pagare prima di vedere (toccare con mano), è quanto di più stupido e assurdo ci possa essere

perchè chi acquista si deve fidare cecamente di chi vende?

non potrebbe anche essere il contrario?

della serie: pago se sono soddisfatto

ok, ok non và, forse perchè sono limitato e non vedo al di là del mio dubbio

però

ci sarebbe una soluzione

TI PAGO IN ANTICIPO LA META' e se veramente sono soddisfatto procedo con il SALDO se non sono soddisfatto rispedisco al mittente il quale restituirà trattenendosi le spese di spedizione

si capisco è assurdo e macchinoso

però penso di aver mosso le acque  :doccia:

L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

orso

;D ;D ;D ok potrebbe essere fattibile, ma se il compratore, è disonesto, si tiene la merce ,e tu lo prendi ,dove non batte il sole. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

gbking

Giggio, tutte le transazioni a distanza sono basate sulla fiducia tra le parti...

La maggior prudenza consiglia di scambiarsi FOTOGRAFIE degli oggetti che interessano e descrizioni più complete e chiare possibili. Inoltre, una modalità di pagamento sicura è sempre consigliata (solo bonifico, a mio parere!).

Personalmente, quando ricevo risposte vaghe e/o evasive ad una mia domanda, lascio SEMPRE perdere la trattativa! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

telli

sono anni ke compro merce su internet da tutto il mondo e a volte ahimè la fregatura l ho presa anch io
ma solo quando nn si poteva assicurarsi che l oggetto fosse quello e funzionante.Per questo dico che e stata colpa mia che mi sono lasciato fregare

dirlewanger

Fino adesso fregature non ne ho prese, però ho sempre fatto acquisti da soggetti con feedback superiori al 95%.
I love the smell of napalm in the morning

ciak

ho venduto e comprato parecchio su internet
sempre pagato e fatto pagare in anticipo
mai preso inculoni (su ebay poi è abbastanza difficile, se si usa un po' di testa) e sono sempre stato serissimo con chi ha preso cose da me
l'onestà di una persona la vedi dalla sua disponibilità, se vedi che ti fà le foto che richiedi o altro è difficile che ti tiri un inculone

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus