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4t o 2t? AIUTATEMI!

Aperto da jkx, Ottobre 20, 2007, 16:34:58 PM

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carpe diem

Citazione di: jkx il Ottobre 22, 2007, 10:54:37 AM
SIIII, la MOGLIE piena e la BOTTE ubriaca (e viceversa)!!! E' sempre stato un mio sogno  ;D

Rinuncerei volentieri anche all'asfalto, ma la voglia di moto estiva ed il caldo raggiungevano il compromesso di girare su asfalto...

Sono considerabili "pronto gara" anche i duemmezzo? Hanno la stessa manutenzione ad ore dei 4t? (sono veramente disinformato) Oppure funziona come nei 125 che sarebbe "consigliata" ma dopo tale periodo si ha un lieve ed inavvertibile calo di potenza e si può continuare ad usare tranquillamente?

jkx

la manutenzione di moto "pronta gara" è onerosamente più pesante per le 4t,  considera che a livello ddi manutenzione ordinaria su Honda 250 devi cambiare filtro olio e olio motore ogni 4/5 uscite....... poi subentra parti usuranti quali pignone, catena, corona, cuscinetti valvole, ovviamente queste vale per entrambe, quindi meno km fai su strada meglio è ;)

axl111

Hai preso in considerazione l'XR250? ;)

jkx

#17
Non la prendevo in considerazione per via che di pesi dall'ara dà 119 kg a secco per xr250 e 124 kg per il 400 (dati appena guardati delle versioni con A.E. e la mia non l'ha). Non vedo una grossa differenza ma magari sono disposti diversamente e la rendono molto più agile...(non l'ho mai provata). Per il CRE 250 danno come peso a secco 98 kg anche se non la volevo con telaio ALU.

Ma come maneggevolezza il 2t lo sento piu adatto a me, il 125 del mio amico come masse era perfetto per me, solo poca coppia ed è da fare girare alto...Quindi pensavo al duemmezzo e chiedevo a voi. Non avevo intenzione di indossarla più volte come cappello che cavalcarla.

Sia chiaro che non denigro il 250, anzi gran trattorino come tutta la stirpe XR!

jkx

axl111

Tra un 250 2t e l'XR 250 dovrebbero esserci una differenza di circa 15kg a favore del 2t. TRalasciando il discorso rumore ed inquinamento il 2t mi sembra una moto troppo esuberante da utilizzare, e i 15 kg potrebbero essere un problema inferiore della mandria di cavalli in più di cui dispone il CRE250. ;)
Tutto però dipende anche dai percorsi che devi fare, se non ti interessano le "mulattiere impossibili" potrebbe anche rivelarsi un mezzo divertente.  ;)

jkx

Per quello che mi interessa alla mulattiera impossibile un dì vorrei arrivarci ma devo ancora crescere tanto, mi blocco ancora molto prima per ora...

jkx

axl111

...e allora abbandona l'idea di usarla per i "giretti estivi" in strada e prenditi un bel 2502t ;D ;D

belzebelze

Citazione di: jkx il Ottobre 22, 2007, 17:45:33 PM
Per quello che mi interessa alla mulattiera impossibile un dì vorrei arrivarci ma devo ancora crescere tanto, mi blocco ancora molto prima per ora...

jkx
E vuoi prendere un 250 2T? Sicuro? :o

max37

Citazione di: gbking il Ottobre 21, 2007, 15:29:37 PM
Secondo me, un 250 2t, per te che pesi 56 kg e non riesci a 'dominare' in off un XR400, sarebbe solo un suicidio! :D

Direi che un 250 4t di nuova generazione potrebbe essere l'ideale... ;)

bè quello è soggettivo, io per esempio peso 60 kg e mi diverto un casino con l'husky 250 2t di un mio amico.  ;D

ROBY_HRC

#23
ciao!!!

potresti orientare la tua scelta verso un k 300 del 2000-2001 che nasceva doppia omologazione e quindi potresti dotarlo di kit motard.
è un gran motore ricco sotto e sopra...la vera moto da mulattiera per l'endurista che non cerca  il tempo ma vuole godersi la scampagnata.
Inoltre non è molto spinto e quindi anche un utilizzo stradale con la rapportatura e la miscela giusta non dovrebbe darti problemi....sicuramente mooolti meno di un ready to race 450 o peggio 250 4t.
in passato ho avuto k125 ora xr 400 ed un k 250.
sicuramente nel brutto la coppia del 400 riesce a salvarti da molte brutte situazioni ma è molto stancante.
un 2 tempi va guidato con uno "stile diverso"...devi tenere il motore sempre pronto e farlo cantare (in particolare il 125)...MA SE ci PRENDI LA mano ,la guida del 2t è inebriante ed appagante al massimo.
Un 250 2t per me è la moto da enduro per eccellenza ma che si riesce ad apprezzare solo con il tempo , la preparazione fisica ed il MANICO.....GIO' SALA INSEGNA!!!!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

old-cat

Visto che sembri indeciso sul da farsi ti confondo un po' le idee  ;D ;D:
un bel K 200  ;)?
Leggero e agile come un 125 ma con più motore (sopratutto in basso) senza arrivare alla "cattiveria" di un 250...
Ciao
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

silviooo

Citazione di: old-cat il Ottobre 22, 2007, 22:15:34 PM
Visto che sembri indeciso sul da farsi ti confondo un po' le idee  ;D ;D:
un bel K 200  ;)?
Leggero e agile come un 125 ma con più motore (sopratutto in basso) senza arrivare alla "cattiveria" di un 250...
Ciao
Infatti il 200 è più cattivo del 250! E soprattutto più difficile da utilizzare.
WHO DARES WINS

silviooo

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 22, 2007, 21:28:02 PM
la guida del 2t è inebriante ed appagante al massimo.
Un 250 2t per me è la moto da enduro per eccellenza ma che si riesce ad apprezzare solo con il tempo , la preparazione fisica ed il MANICO.....GIO' SALA INSEGNA!!!!!



QUESTO E' IL CONCETTO MA SE SI VUOI FARE ENDURO VERO. CRE 250 R (due tempi ovvio!)
WHO DARES WINS

jkx

Ulteriori informazioni: Comprata l'anno scorso e fatto 3 uscite con amici, 10 mesi che è ferma in garage, troppo potente, non fa per me vendo o permuto con altra moto da enduro 4 tempi.(TT600r o XR400)
Per informazioni o prova chiamate tranquillamente.

Uhm...questo annuncio mi fa pensare!!! :o

Continuo a farmi un altra stagione con questa visto che mi si sblocca il prossimo anno la patente!

jkx

old-cat

Silviooo dici davvero?
Il KTM 200 l'ha un mio amico di statura minuta e si trova benissimo perchè dice che è un 125, con maggiore potenza e migliore tiro in basso; senza arrivare alla potenza del 250.
Io non l'ho mai provata.
Pensavo di dare un'idea... >:(
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....