Menu principale

XR 250 vs CRF 230 easy

Aperto da Kotz, Ottobre 21, 2007, 13:00:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kotz

Ciao a tutti!! Sono un ragazzo di 18 anni  e vorrei acquistare la mia prima enduro...Sono indeciso tra l XR 250 e il CRF 230 easy....

peso 60 kg e sono alto 1.75...Cosa potete dirmi delle due motine??Quale mi consigliate??Al giorno d oggi mi conviene prenderla nuova o usata??


P.s Sono un utente nuovo, se ho sbagliato sezione chiedo perdono...( se ce bisogno spostatela pure)

max37

tra quelle 2 io ti consiglierei l'xr 250, se dovessi consigliarti un'altra moto ti direi xr 400, o 440. il 250 non ha motore, per me  ;D

Kotz

Ma non pesa tanto l XR??Si puo fare una cura dimagrante??

Barte

Io la prenderei usata....così puoi farci la mano e strapazzarla un pò senza troppi sensi di colpa...

Beh, l'XR non è certo un CRF250......ma, a dispetto del nome, neanche l'easy lo è!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

axl111

Ciao, se cerchi nel forum troverai un po' di topic sull'argomento :)
Comunque anche io mi sono avvicinato ad entrambe le moto. Ho più o meno le tue caratteristiche fisiche. A mio parere gli unici punti a favore dell'Easy sono la scarsa altezza da terra e l'avviamento elettrico, per il resto lascia perdere questa moto, è troppo un giocattolo con una componentistica veramente brutta.  L'XR250 (quella senza avviamento) a mio parere è superiore in tutto. IL problema è trovarla in ordine e soprattutto a cifre ragionevoli. Io ne ho viste un paio veramente conciate e per le quali chedevano cifre astronomiche, però non è detto che che con un po' pazienza non si possa trovare un buon mezzo ;)
L'XR250 che attualmente trovi nelle concessionarie nuova non la conosco, però penso che sia troppo a pesante per farci enduro e che un discorso di alleggerimento diventi complicato e dispendioso.
In bocca al lupo :)

belzebelze

Lascia perdere l'easy e pijate l'XR, magari 400..... :idea:

mvc76

Citazione di: belzebelze il Ottobre 22, 2007, 10:49:02 AM
Lascia perdere l'easy e pijate l'XR, magari 400..... :idea:

Forse un 400 potrebbe essere esagerato...per cominciare a masticare fuoristrada vai di XR 250!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

MVC, dici che il 400 può essere "imbarazzante" come gassss? :o

mvc76

Considerando che è alla prima esperienza io consiglierei di partire dalla base, con una moto che ti permetta tutto e che se esageri/sbagli non ti punisce...e il 250 secondo me, dato le sue caratteristiche fisiche, potrebbe essere un ottimo inizio  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Kotz

Grazie delle delucidazioni ragazzi! Volevo sapere se la versione senza A.E si mette in moto facilmente, e se é possibile togliere l A.E da una XR di quest anno...

mvc76

Il 250 lo accendi guardandolo!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

gianpivr

Io prenderei il 400, dopotutto ha meno cavalli di un 125 ready to race... il 250 ha la potenza di un 50 elaborato e a 18 anni la moto la usi anche per farci il girettino su strada, stai sul 400 e non ci pensi più, è facile, potenza dolce, un trattorino e ci vai ovunque
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kotz

ma come peso?? é molto piu pesante del 250??

gianpivr

Poca roba in più... io avevo la tue stesse misure di altezza e peso quando mi sono preso l xr600... come peso e potenza il 400 è similare all rx125 per renderti un' idea...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

max37

Citazione di: gianpivr il Ottobre 22, 2007, 20:21:08 PM
Io prenderei il 400, dopotutto ha meno cavalli di un 125 ready to race... il 250 ha la potenza di un 50 elaborato e a 18 anni la moto la usi anche per farci il girettino su strada, stai sul 400 e non ci pensi più, è facile, potenza dolce, un trattorino e ci vai ovunque

bè ha 20 cv, un pò più di un 50  ;D
comunque si, considerando che sei alle prime armi meglio il 250, deciderai poi se cambiare. iniziare il fuoristrada con un mezzo che magari per le proprie possibilità è troppo, non è bello, potrebbe far passare la voglia di fuoristrada, e questo è male  ;D