Menu principale

XR 250 vs CRF 230 easy

Aperto da Kotz, Ottobre 21, 2007, 13:00:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kotz

Ciao a tutti!! Sono un ragazzo di 18 anni  e vorrei acquistare la mia prima enduro...Sono indeciso tra l XR 250 e il CRF 230 easy....

peso 60 kg e sono alto 1.75...Cosa potete dirmi delle due motine??Quale mi consigliate??Al giorno d oggi mi conviene prenderla nuova o usata??

P.s Sono un utente nuovo, se ho sbagliato sezione chiedo perdono...( se ce bisogno spostatela pure)

max37

tra quelle 2 io ti consiglierei l'xr 250, se dovessi consigliarti un'altra moto ti direi xr 400, o 440. il 250 non ha motore, per me  ;D

Kotz

Ma non pesa tanto l XR??Si puo fare una cura dimagrante??

Barte

Io la prenderei usata....così puoi farci la mano e strapazzarla un pò senza troppi sensi di colpa...

Beh, l'XR non è certo un CRF250......ma, a dispetto del nome, neanche l'easy lo è!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

axl111

Ciao, se cerchi nel forum troverai un po' di topic sull'argomento :)
Comunque anche io mi sono avvicinato ad entrambe le moto. Ho più o meno le tue caratteristiche fisiche. A mio parere gli unici punti a favore dell'Easy sono la scarsa altezza da terra e l'avviamento elettrico, per il resto lascia perdere questa moto, è troppo un giocattolo con una componentistica veramente brutta.  L'XR250 (quella senza avviamento) a mio parere è superiore in tutto. IL problema è trovarla in ordine e soprattutto a cifre ragionevoli. Io ne ho viste un paio veramente conciate e per le quali chedevano cifre astronomiche, però non è detto che che con un po' pazienza non si possa trovare un buon mezzo ;)
L'XR250 che attualmente trovi nelle concessionarie nuova non la conosco, però penso che sia troppo a pesante per farci enduro e che un discorso di alleggerimento diventi complicato e dispendioso.
In bocca al lupo :)

belzebelze

Lascia perdere l'easy e pijate l'XR, magari 400..... :idea:

mvc76

Citazione di: belzebelze il Ottobre 22, 2007, 10:49:02 AM
Lascia perdere l'easy e pijate l'XR, magari 400..... :idea:

Forse un 400 potrebbe essere esagerato...per cominciare a masticare fuoristrada vai di XR 250!  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

MVC, dici che il 400 può essere "imbarazzante" come gassss? :o

mvc76

Considerando che è alla prima esperienza io consiglierei di partire dalla base, con una moto che ti permetta tutto e che se esageri/sbagli non ti punisce...e il 250 secondo me, dato le sue caratteristiche fisiche, potrebbe essere un ottimo inizio  ;)

mvc76

..la mia ex

Kotz

Grazie delle delucidazioni ragazzi! Volevo sapere se la versione senza A.E si mette in moto facilmente, e se é possibile togliere l A.E da una XR di quest anno...

mvc76

Il 250 lo accendi guardandolo!  ;)

mvc76

..la mia ex

gianpivr

Io prenderei il 400, dopotutto ha meno cavalli di un 125 ready to race... il 250 ha la potenza di un 50 elaborato e a 18 anni la moto la usi anche per farci il girettino su strada, stai sul 400 e non ci pensi più, è facile, potenza dolce, un trattorino e ci vai ovunque
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kotz

ma come peso?? é molto piu pesante del 250??

gianpivr

Poca roba in più... io avevo la tue stesse misure di altezza e peso quando mi sono preso l xr600... come peso e potenza il 400 è similare all rx125 per renderti un' idea...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

max37

Citazione di: gianpivr il Ottobre 22, 2007, 20:21:08 PM
Io prenderei il 400, dopotutto ha meno cavalli di un 125 ready to race... il 250 ha la potenza di un 50 elaborato e a 18 anni la moto la usi anche per farci il girettino su strada, stai sul 400 e non ci pensi più, è facile, potenza dolce, un trattorino e ci vai ovunque

bè ha 20 cv, un pò più di un 50  ;D
comunque si, considerando che sei alle prime armi meglio il 250, deciderai poi se cambiare. iniziare il fuoristrada con un mezzo che magari per le proprie possibilità è troppo, non è bello, potrebbe far passare la voglia di fuoristrada, e questo è male  ;D