Menu principale

XR 250 vs CRF 230 easy

Aperto da Kotz, Ottobre 21, 2007, 13:00:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kotz

a me basta che non sia pesante.....oppure se lo é che si possa fare una "cura dimagrante"  Tanti cavalli nel enduro non servono! :)

RC30

Citazione di: Kotz il Ottobre 22, 2007, 20:39:28 PM
.....oppure se lo é che si possa fare una "cura dimagrante"......

I chili sono fatti apposta per essere tolti.



                              ::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Kotz

mettiamo il caso che prenda la 400....quanti kg si possono togliere?? Tipo sostituendo lo scarico e togliendo l A.E...e altre cose se possibili...

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Blashyrkh

Da quando in qua il 400 è così pesante? Dai, non stiamo parlando del 600, è molto diversa.

Kotz

si ma peso 60 kg ed é la mia prima moto da enduro....quindi vorrei qualcosa di abbastanza leggero....

Blashyrkh

Allora mi sa che nessuna delle tre moto va bene  :)
Io punterei su un 250 4T moderno, ma niente di tirato all'estremo, tipo i vari Kawa, Yamaha WR (il 250 a quanto so è perfettamente gestibile), il CRF 250 (qual era la versione meno tirata, la X?).

Kotz

L unico da te nominato che non sia tirato é il WR 250 pero costa la bellezza di 9000 nuovo....e sul usato,specialmente i 250 4T odierni sono tutti un punto di domanda in quanto hanno tanti cavalli e tanti giri motore...

Blashyrkh

E' che l'XR 250R non è che pesi molto meno del 400, accidenti..
Magari alleggerendolo.. E' pur sempre vero che sono 117 dichiarati, mica 150..
A questo punto, sistemandolo un attimo (magari tirando fuori anche un cavallo o due in più con qualche escamotage) è la moto migliore per il tuo scopo  :)

Kotz

e vedi che dilemma! Avendo pochi soldi a disposizione cercavo qualcosa di affidabile(poca manutenzione) che costi poco....é ovviamente 4T.....Sarebbe meglio un 2T ma é troppo nervoso secondo me....tu cosa dici?

Blashyrkh

Concordo, e poi sono più a rischio grippaggio (anche se eventuali riparazioni costano meno).

Poi:

- I 4T sono più facili da guidare, soprattutto per imparare
- Ormai si va verso i 4T, e in futuro molto probabilmente ti troverai a guidare quelli, tanto vale imparare direttamente ad andare su un 4T piuttosto che dover reimparare successivamente (certo, sempre di moto si tratta, però le differenze non sono poche)

Kotz

Penso che il rischio grippaggio sulle 2T di oggi siano molto remoti....Vedi é per quello che mi piace il crf 230...é leggero,basso ed é 4T...poi se cambio marmitta e tolgo l avv. elletrico  pesera pochissimo...no?

TokyoSan

Citazione di: Kotz il Ottobre 22, 2007, 21:48:32 PM
si ma peso 60 kg ed é la mia prima moto da enduro....quindi vorrei qualcosa di abbastanza leggero....

io ne peso 58/59 ed ho la 600  ;)

Blashyrkh

Citazione di: Kotz il Ottobre 22, 2007, 23:10:07 PM
Penso che il rischio grippaggio sulle 2T di oggi siano molto remoti....Vedi é per quello che mi piace il crf 230...é leggero,basso ed é 4T...poi se cambio marmitta e tolgo l avv. elletrico  pesera pochissimo...no?

Preferisco l'XR 250R, più seria  ;)

dirlewanger

Suvvia deciditi!  :-[  Vai di XR!  :D
I love the smell of napalm in the morning