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XR 250 vs CRF 230 easy

Aperto da Kotz, Ottobre 21, 2007, 13:00:37 PM

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Gogo

Io prenderei il 400....xr ovviamente  :P

axl111

CitazionePenso che il rischio grippaggio sulle 2T di oggi siano molto remoti....Vedi é per quello che mi piace il crf 230...é leggero,basso ed é 4T...poi se cambio marmitta e tolgo l avv. elletrico  pesera pochissimo...no?

Scusa ma a quale pro togliere l'avviamento elettrico al 230,che tra l'altro non ha neanche la pedivella per il kick starter? :-[
L'avviamento elettrico è una delle poche cose buone di questo mezzo. A sto punto prendi direttamente un XR250 senza A.E. ;)

Citazioneio ne peso 58/59 ed ho la 600 
IO peso 60kg e anche io ho un XR600, e ti assicuro che usarla in fuoristrada è una vera tortura :o :o, però non sono un gran manico, forse la tortura è dovuta a questo ;)

Kotz

Cosa cambia tra la 250 e il 400??Scusate se rompo tanto, ma non vorrei sbagliare nella scelta, perche non avendo molti soldi
me la terrei per un bel po la moto....

edivad



io ho l'xr 250
-  non mi trovo affatto male in off (vai ovunque).
-in strada forse manca un po di allungo ,però è divertentissima da guidare e ti perdona molti errori che puoi fare se non hai eseprienza.
-io non ho l'AE ,e penso sia molto più figo accenderla con il kick.
-sono un po più robusto di te ,ma per niente atletico,quindi se non ho difficoltà a portarla io ....

visto che hai tutti questi dubbi ,il mio consiglio è di farti un idea tua dal vero, provale tutte se puoi e poi decidi.
senz'altro qui troverai qualcuno della tua zona disposto a farti provare la sua.





max37

Citazione di: Kotz il Ottobre 23, 2007, 15:57:23 PM
Cosa cambia tra la 250 e il 400??Scusate se rompo tanto, ma non vorrei sbagliare nella scelta, perche non avendo molti soldi
me la terrei per un bel po la moto....

il 400 ha più motore ovviamente, sospensioni migliori e pesa poco comunque, 121 kg rilevati da motociclismo  ;)

Pietro xr

ciao Kots ti dico le mie impressioni  su xr250 e 400 avendole entrambe:a moto ferma la differenza di peso tra una e l'altra è poca ma in movimento la maggiore facilità di guida della piccola rispetto al 400 è notevole.se il fuoristrada che pratichi è in maggior parte fatto di mulattiere o percorsi simili mi sento di consigliartela.è chiaro che su sterratoni da quarta e quinta piena e su asfalto il 400 fa valere la maggior cavalleria.non vorrei essere cattivo consigliere ma se come mi sembra di aver capito sei alle prime armi io direi xr 250(modello senza a.e. -l'ultima vera xr).non preoccuparti si accende con estrema facilità.io nonostante il mio 250 abbia già 12 anni e il 400 solo 3 uso quasi sempre la piccola perchè mi stanco molto meno e mi diverto di più(forse dipende anche dal fatto che ho più del doppio dei tuoi anni).spero di essere stato di aiuto .saluti pietro

Kotz

e fino a che anno hanno prodotto la XR senza A.E??

belzebelze

Ecchec.... Kotz, sul forum trovi tutto quello che stai chiedendo. Non avrai mai la botte piena e la moglie ubriaca. La moto che cerchi (poca manutenzione, economica, resistente, leggera, potente e contemporaneamente adatta ai tuoi 60 Kg) semplicemente NON ESISTE.
Un 600-650 pesa e tira come come un bue, un 400 meno per entrambe le cose, ma potrebbe essere ancora essere troppo per un neofita, un due e mezzo pesa poco meno del 400, non imbarazza ma non spinge come un treno.
Le 4T specialistiche sono delicate, costano, e si spaccano se non le segui accuratamente, e non dovresti salire, per come stai, oltre i 250 c.c.. I 2t di cilindrata minore sono tendenzialmente vuote sotto, quelli da 250 in su ti buttano via dalla sella se non sei attento e capace.
Mettiti l'anima in pace e prendi una decisione, ma soprattutto, cerca di farti un bel giretto sulla moto di qualche conoscente e ti regoli, a parlarne solamente, questo 3d va avanti sino a natale 2008.
P.S.: pesare 60 kg non significa niente, è un problema se è la moto che ti porta, non se sei tu che porti la moto, eppoi posso pesarne anche 50, ma dipende tutto da cosa ci faccio e come-
Io peso 96 Kg, e non tutti di lardo flaccido, ma il 600 mi mette in crisi per carenza di capacità mie: e fior di enduristi e crossisti hanno fisici poco superiori ai fantini.
ECCOMPRATENICCSERREEBBASTA... :P

axl111

la Produzione dell'XR250 senza A.E. è stata interrotta nel 2005. ;)

manoloxr

TI consiglio di compreare quella  che ti piace di più. Tanto la sostanza è la stessa.
FOrse un pelino meglio la crf.
Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!

mex64

da possessore dell'XR 250 ti consiglio questa e se poi io cavalli ti sembreranno in sdeguito pochi esiste sempre il kit per portarla a 280 e allora si che ti diverti e grazie al tuo peso contenuto potrai tenere testa anche a quelli più " grossi " come mi capita a volte.
Ciao e buona scelta
mex64

dirlewanger

Citazione di: manoloxr il Ottobre 31, 2007, 19:28:24 PM
TI consiglio di compreare quella  che ti piace di più. Tanto la sostanza è la stessa.
FOrse un pelino meglio la crf.
Impagabile! Effettivamente esiste il rischio che qualcuno compri la moto che gli piace di meno!!!  ;D ;D ;D
I love the smell of napalm in the morning

uncleroby

Attenzione le XR250R e 400R, quelle vere da fuoristrada non vengono più prodotte e quindi si trovano solo le versioni con avviamento elettrico che pesano 15 kg in più.

Il 250R hanno smesso di importarlo nel 2001, il 400R hano smesso nel 2003.

Detto questo ecco i dati delle VERE XR:

XR250R
21 CV alla ruota per 115 kg in ordine di marcia circa

XR400R
32 CV alla ruota per 122 kg in ordine di marcia circa

La 400 è più potente ma è anche più pesante e meno agile.
La 250 va meglio nel lento e stretto, ha una prima corta da trattorino e una 6 marci alunga per i trasferimenti.

Se vuoi fare hard per iniziare meglio il 250, altrimenti meglio il 400.

Il CRF230 Easy ha una impostazione di guid apiù moderna, 17 CV alla ruota circa e il peso sui 110 kg.
Viene attualmente prodotta!
Alcuni su soloenduro.it si trovano molto bene.
La pecca sono le sospensioni piuttosto scarse.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pietro xr

xr 400 r (senza a.e.)prodotta e venduta sicuro fino al 2004.xr 250 r (senza a.e.)non sono sicuro ma ti posso dire che a dicembre 2003 dall'ara ne aveva una nuova in casa con colori delle grafiche 2003.del 400 sono sicuro perchè l' ho comprata .

Noisemaker

Anche per me le XR senza A.E. sia 250 che 400 le hanno vendute fino al modello 2004 compreso, riguardo la 230 easy ieri sera guardavo un vecchio numero di MF (luglio 2006) e nella prova delle nuove Gas Gas "facili" c'era una paginetta (paina 101) con tutte le Dual attualmente in vendita e davano la Easy 230 con una potenza alla ruota di 13.4 cavalli a 8.000 giri 115 kg di peso e altezza sella 880 mm.

;)
Semel in anno licet insanire....