Menu principale

Giro sullo Jaffreau ed alta valle di susa.

Aperto da silviooo, Ottobre 21, 2007, 16:36:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

silviooo

partiti giovedì abbiamo dormito e poi una giornata in mezzo al nulla! ANCHE NOI ABBIAMO LA NOSTRA HAKA!!!

WHO DARES WINS

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

silviooo

Citazione di: Il Regolarista il Ottobre 23, 2007, 00:47:58 AM
non nominate la haka invano  :o :o :o  grazie  ;)
INVANO????   Non so se hai notato la linguaccia :eviltongue: di fuori e la vena che scoppia sulla testona :sciopa: pelata !!!  :angry2: :angry2: :angry2:
WHO DARES WINS

mad max

un grazie a tutti quelli che hanno partecipato....
la prox. volta bisogna "provare" lo chamberton    :-[

madmax
mad max ...before xr650sm ......now k300

mario

Mi sa che lo Chaberton te lo devi scordare.
Se non  è cambiata la situazione, è nella lista  dei vietatissimi dal 1991
Poi, è estremamente pericoloso, xchè la strada non essendo più manutenuta quasi non esiste più
E lo Chaberton  è famoso xchè è tutto un ghiaione che frana in continuazione.
Io devo essere stato uno degli ultimi a salire,quell'anno col 4x4 e devo ammettere che in qualche punto,me la sono fatta sotto
Poi arrivato in cima sono dovuto scappare xchè arrivava la Gendarmeria francese con l'elicottero
......nati non foste a viver come bruti.....

orso

Citazione di: mario il Ottobre 24, 2007, 20:44:07 PM
Poi, è estremamente pericoloso, xchè la strada non essendo più manutenuta quasi non esiste più
Io devo essere stato uno degli ultimi a salire,quell'anno col 4x4 e devo ammettere che in qualche punto,me la sono fatta sotto
Poi arrivato in cima sono dovuto scappare xchè arrivava la Gendarmeria francese con l'elicottero
;D ;D ;D fino al 97  ci si arrivava in moto ci ero andato in luglio, ma quanto a pericolosità,molto alta, sia per il percorso sia per il limitato tempo a restare sulla cima, per il famigerato elicottero francaise. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

silviooo

Eh si apposta per quello!!! Se no che gusto c'è! :P ::)
WHO DARES WINS

silviooo

Citazione di: orso il Ottobre 24, 2007, 20:51:59 PM
;D ;D ;D fino al 97  ci si arrivava in moto ci ero andato in luglio, ma quanto a pericolosità,molto alta, sia per il percorso sia per il limitato tempo a restare sulla cima, per il famigerato elicottero francaise. :P :P :P
Dalle notizie fresce fresche la strada (il ghiaione è il pian dei morti) è stata manutenzionata quest'estate quindi è percorribile. Con un minimo di attenzione si fa considerato che nel giro dello Jaffreau abbiamo fatto un valle con passaggio sulla costa con un paio di scalini sullo strapiombo che non erano niente male! La prossima volta una corda mi sa che la portiamo.    8)
WHO DARES WINS

dome966

Figata!!

Sembrerebbe una tranquilla passeggiata da affrontare il weekend con la famiglia  :P :P :P
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

mario

Citazione di: silviooo il Ottobre 26, 2007, 02:18:24 AM
Dalle notizie fresce fresche la strada (il ghiaione è il pian dei morti) è stata manutenzionata quest'estate quindi è percorribile. Con un minimo di attenzione si fa considerato che nel giro dello Jaffreau abbiamo fatto un valle con passaggio sulla costa con un paio di scalini sullo strapiombo che non erano niente male! La prossima volta una corda mi sa che la portiamo.    8)

Mi sa che dovrai aspettare un po' xhcè qui sta nevicando sopra i 1000mt.
Il ghiaione di cui parlavo non è il Pian dei Morti che è un piano, ma è tutta la salita dal Pian dei Morti fino in cima, cioè il sentiero si snoda (o si snodava) sul fianco estremamente  franoso della montagna.
Ora se tu mi dici che è percorribile, vuol dire che hanno tolto il divieto di circolazione sullo Chaberton, sia in Italia che in Francia. Divieto che esiste(va) dal 91 in Italia e ben da prima in Francia.

Ma con i tempi che corrono, mi sembra strano che tolgano, piuttosto mettono.

E, visto sempre l'aria che tira, io sono del''avviso che per noi enduristi, convenga evitare di passare dove non si può.
Specialmente su punte classiche come lo Chaberton

Tanto le emozioni forti che ti può dare la salita sullo Chaberton, le puoi ritrovare in tante altre salite sulle montagne delle mie parti, dove per ora non esistono divieti.

Basta che mi chiedi e io ti dico dove.  ;D

Ciaooo Silviooo
......nati non foste a viver come bruti.....

Il Regolarista

. . . . se avessi almeno toccato una palla ovale  :-\ :-\

silviooo

No non ne ho toccata una ho giocato nove anni! Di cui 4 nel CUS Torino, terzo centro. Non appena mi rimetto a posto il secondo crociato che mi opero, sei ufficialmente sfidato.   
WHO DARES WINS

mad max

x mario.

sicuramente la prossima volta che si verra' da quelle parti...sicuramente sarai avvertito per tempo. ;)
magari ci portemo organizzare con un bel giro.
alla prossimaaaaaaaaa

madmax
mad max ...before xr650sm ......now k300

Il Regolarista