Menu principale

guida enduro con abbigliamento adatto...

Aperto da mosrecords, Ottobre 21, 2007, 18:51:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mosrecords

ciao,
intanto scusate per il topic ''a ca---,ma non riuscivo a trovarne uno meglio...
cmq oggi sono uscito per la prima volta utilizzando la tuta,gli stivali,la pettorina e tutte le protezioni,praticamente tutto quello che serve,ma mi sono trovato male sulla moto...
nel senso ke non riesco a cambiare le marce dalla posizione della sella dove sto regolarmente,mi devo spingere un po piu avanti.e normale,o questo mi capita perchè gli stivali sono nuovi?
thanks..

ps.giusto per la cronaca,ogg o fatto la mia prima ''caduta'' e stata soltanto una scivolata in curva in seconda...niente di che

docmarco62

Ciao intanto scusa per la risposta, ma credi che tutti i piloti sia auto che moto, non si troverebbero bene a gareggiare in jeans e maglietta?
certo che è scomodo, ma meno che un letto di ospedale nel peggiore dei casi o con un bel gesso e le stampelle! 
capisciammè 8)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gbking

#3
Mi 'attacco' a questo topic per un paio di quesiti inerenti l'oggetto...

Sono da anni abituato all'abbigliamento da cross ed agli allenamenti in pista, con tanto di auto/furgone al seguito, per potermi cambiare a fine giornata. Quindi mai avuto problemi in caso di pioggia/fango...

Quest'anno vorrei iniziare a fare enduro 'invernale' e non so come 'vestirmi'!

Stivali, pantaloni, ginocchiere, casco, occhiali, fascia parareni sono ok!
In pista metto la maglia e sopra di essa metto la pettorina 'classica'.

Per fare enduro, cosa mi serve?


Credo una bella giacca con le maniche staccabili! Giusto?

Ma sotto che metto? Le giacche da enduro hanno qualche protezione 'interna' o serve la pettorina con le gomitiere?
Oppure è meglio prendere una protezione totale (quelle con la 'rete') da indossare sotto la maglia e poi mettere su la giacca?

Spero di non essere OT, in questo topic... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

 ;D ;D ;D protezione totale, così sopra metti quello che vuoi, calcola che dopo che giri un pò ,ti viene caldo. portati un buon marsupio per attrezzi ,ed un eventuale k.way ,per il trasferimento se fa freddo.   :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

gbking

Grazie Orso!

La protezione, è meglio se completa di fascia parareni o con la fascia separata?

E poi, è meglio una giacca un po' più lunga tipo sahariana o una un po' più corta?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

 ;D ;D ;D la fascia per i reni,se integrata è meglio. per l'enduro va meglio una giacca corta, così non ti da fastidio con il marsupio. :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Sbirro - Beco 155

anch'io in passato mi sono trovato male a cambiare le marce con gli stivali, ma dopo un pò ci si abitua veramente
;D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

mosrecords

io faccio enduro da poco e non uso ne marsupio,e nemmeno la fascia(anche se ancora non ho capito a ke serve di preciso)sul busto ho soltanto il corpetto ''a rete''(acquistato su internet)una maglia e un giubbotto no fear...sto bene cosi.poi se piove o se si prevede pioggia porto un kway....

immagino che però in pieno inverno fa freddo alle gambe e bisogna indossare magari un pantalone sotto o mi sbaglio?

orso

 ;D ;D ;D basta un pantalone sottile, tipo da ciclista. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

XR MAN

Dopo che hai fatto l'abitudine secondo me l'abbigliamento non è poi cosi scomodo e con gli stivali cambi tranquillamente, è solo questione di abitudine...d'inverno sotto al pantalone io metto una calzamaglia cosi è più comodo indossare le ginocchiere, ecco quest'ultime sono forse l'accessorio che sopporto di meno...

carpe diem

Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Ottobre 22, 2007, 09:55:52 AM
...d'inverno sotto al pantalone io metto una calzamaglia cosi è più comodo indossare le ginocchiere, ecco quest'ultime sono forse l'accessorio che sopporto di meno...




per quanto riguarda la calzamaglia io non l'ho mai indossata pur uscendo d'inverno, però dipende da cosa fai, probabilmente se fai tracciati veloci ti conviene indossarla, invece per il discorso sopportazione ginocchiere non dirlo a me che uso le Asterix :-\, .....ma alla protezione non si rinuncia ;)

belzebelze

Citazione di: docmarco62 il Ottobre 21, 2007, 19:15:36 PM
Ciao intanto scusa per la risposta, ma credi che tutti i piloti sia auto che moto, non si troverebbero bene a gareggiare in jeans e maglietta?
certo che è scomodo, ma meno che un letto di ospedale nel peggiore dei casi o con un bel gesso e le stampelle! 
capisciammè 8)
D.M.L
:o.
Per la cambiata marce, potresti alzare la pedalina di un paio di tacche...

jkx

Io avendo comprato una moto già sistemata per uso off dal precedente proprietario ho incontrato un pò di difficoltà all'inizio per via della rigidezza dello stivale (quante sfollate!) ma dopo un uscita sono andato molto meglio. Ci si abitua. Per quanto riguarda il discorso freddo/giacca dipende da che persona sei, se freddoloso o no. Io d'inverno attaccato ai 0 gradi tengo maglia da ciclista sotto, protezioni (quelle con la rete e le placche di plastica) che già tiene un pò l'aria, maglia da cross e sopra un fetido giacchetto lievemente trapuntato, che se portato normalmente, sarebbe primaverile/primo autunno. Se fai percorsi veloci potresti avere freddo (vedi i trasferimenti) ma sul tecnico/lento tolgo anche quello spesso.

jkx