Menu principale

XR 400 motore ha girato senza olio ... quanto spendo?

Aperto da CiccioXR, Ottobre 22, 2007, 13:31:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Citazione di: CiccioXR il Ottobre 23, 2007, 09:39:45 AM
mmmhhhh su ebay motori nuovi non ne ho trovati... per quanto riguarda "a scatola chiusa" scusate come faccio a capire che cos'ha se prima non la compro e poi la viviseziono??? se non va in moto non riesco neanche ad andare ad orecchio  :-\
Organizza uno smopntaggio congiunto a spese divise per due....

metareal

Senza essere troppo drammatici,

Fai la cosa logica, esamina la situazione, o meglio fai esaminare la situazione da un meccanico di tua fiducia a spese del venditore. Perche` come gia`detto sistemare un motore dopo un semi-grippaggio puo` costare 500 euro se devi rifare solo pistone e cilindro ma anche 3000 e passa se devi rifare tutto come dovette fare ROBY_HRC.

Se il meccanico ti dice che e` fattibile risistemare tutto in maniera soddisfacente con una rettifica e un pistone nuovo puoi anche iniziare le trattative, se il motore e` da cambiare di sana pianta, chi te lo fa fare ad ordinarlo dall america, aspettare, montarlo, non avere lo stesso numero di motore che e` sul libretto, a quale pro? risparmiare? non penso proprio a quel punto guardati intorno per altre XR...

In bocca al lupo
Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

old-cat

Anch'io l'anno scorso per un "problemino" ho girato senza olio  :-[ . Me ne sono accorto quando i fumi allo scarico erano di un bell'azzurro tipo i vecchi motorini con miscela al 5 % ...  :-X
Risultato: motore fuso!  :cappio:
Spesa € 1.600 !!! :disperato:
Il mio consiglio: cerca un'altra moto, un altro venditore.
Ciao
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

CiccioXR

Ok con queste 2 ultime risposte mi avete convinto ... visto che non posso far fare un preventivo al mecca essendo la moto a Milano e io di Bologna direi che lascio perdere

old-cat

Ho visto sul mercatino di soloenduro una xr 400 in lombardia a € 700 con motore da sistemare e no contaKm ... è forse quella...?
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

old-cat

Chiedo scusa a tutti per il post precedente. :ahh:
Non sta bene essere curiosi.
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....