Menu principale

XR 400 motore ha girato senza olio ... quanto spendo?

Aperto da CiccioXR, Ottobre 22, 2007, 13:31:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CiccioXR

Ciao ragazzi vista la fotta per il tassello che mi sta risalendo la schiena ad una discreta velocità vorrei riaquistare una bella xr, da 250 che avevo passare ad una 400 ... ho trovato un'offerta interessante ma con il motore da sistemare ... il proprietario dice che non parte e il motivo ha preso una scaldata ha girato senza olio ... secondo voi cosa può essere successo e quanto poteri venire a spendere per rimetterla in sesto??? cosi mi faccio un idea se ne può valer la pena o no grazie  ::)

belzebelze

 :cappio: :occhioni: :ohno: :spank:
Diciamo che prima te la regala e poi parlate di prezzo.....

CiccioXR

che me la regali non penso proprio ma se mi riuscite ad indicare circa la spesa per sistemarla mi faccio un idea  ;D

Lupin

Impossibile preventivare, può essere una valvola come può essere la biella o il pistone o l'asse a camme o i bilanceri....
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

CiccioXR

Si io infatti intendevo nel caso peggiore cioè biella pistone rettifica e valvole se qualcuno di voi aveva gia fatto questa pazzia

ciroix

praticamente nel peggiore dei casi gli dovresti rifare il motore bisogna vedere a quanto te la da, la moto ovviamente ;D , perchè un lavoro del genere può venirti a costare anche più di mille esclusa la manodopera, ma comunque è un costo indicativo ;)

belzebelze

Senza olio può essere successo di tutto, e sappi che i mille di CiroIX possono rivelarsi una previsione ottimistica. Ma la vuoi comprare a scatola chiusa? E allora stai facendo una cazzata.

orso

 ;D ;D ;D fai così, guarda cosa costa un motore nuovo, su e bay  u.s.a.     , guarda cosa vale su qualche rivista, il 400 usato, se la somma del motore e quanto vuole il tipo,non superano la somma,della quotazione usato, è un buon affare. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

docmarco62

Citazione di: orso il Ottobre 22, 2007, 19:15:03 PM
;D ;D ;D fai così, guarda cosa costa un motore nuovo, su e bay  u.s.a.     , guarda cosa vale su qualche rivista, il 400 usato, se la somma del motore e quanto vuole il tipo,non superano la somma,della quotazione usato, è un buon affare. :P :P :P
naturalmente aggiungi le spese spedizione, sdoganamento, tasse, smontaggio/montaggio etc etc...
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

belzebelze

Citazione di: docmarco62 il Ottobre 22, 2007, 19:31:35 PM
Citazione di: orso il Ottobre 22, 2007, 19:15:03 PM
;D ;D ;D fai così, guarda cosa costa un motore nuovo, su e bay  u.s.a.     , guarda cosa vale su qualche rivista, il 400 usato, se la somma del motore e quanto vuole il tipo,non superano la somma,della quotazione usato, è un buon affare. :P :P :P
naturalmente aggiungi le spese spedizione, sdoganamento, tasse, smontaggio/montaggio etc etc...
D.M.L
E considera che magari su e-bay ti ricompri lo stesso motore che ha girato senza olio, o uno simile.....NaaaaaaaAAAAA :hmmm:

orso

 ;D ;D ;D belze, apri gli occhi. 8) 8) 8) su è bay,vendono anche motori nuovi , quello di rikix ad esempio. :beffe: :beffe: :beffe:
non sò ancora cosa farò da grande

CiccioXR

mmmhhhh su ebay motori nuovi non ne ho trovati... per quanto riguarda "a scatola chiusa" scusate come faccio a capire che cos'ha se prima non la compro e poi la viviseziono??? se non va in moto non riesco neanche ad andare ad orecchio  :-\

orso

 ;D ;D ;D manda un mp a rickyx ,e fatti dare l'indirizzo,di dove ha preso il suo. :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Astug

E qualora trovassi un motore USA da comprare aggiungici spedizione e sdoganamento ke nn sono noccioline!! ;)

orso

#14
 ;D ;D ;D al massimo con dogana e trasporto, sei sui 2000 euri,  ma hai un motore nuovo di pacca. :P :P :P questo per un motore 650, il tuo dovrebbe costare meno. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande