Menu principale

Trail tech Vapor

Aperto da tyrby, Ottobre 22, 2007, 21:41:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tyrby

Salve a tutti mi trovo nei pasticci a configurare il computerino Trail tech Vapor...vorrei sapere che numero devo impostare per il diametro ruota per una 120 70 17....ho provato ad inserire il numero 1710 ma la velocità segnata è sballata......

rickyx

1840 dovrebbe essere ok, ma per essere sicuro, fai un punto sulla gomma con la vernice, spingi la moto drittissimamente, poi dove stampa il secondo punto, prendi il metro e misuri...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

tyrby

Ti ringrazio.Anche tu hai lo stesso computerino? dimmi impostando 1840 è preciso il tuo nell'indicazione della velocità?

rickyx

prego! io ho il touratech IMO 100R300 in accoppiata col gps 3plus  garmin , ma le misure prese come ti ho detto sono quelle piu' corrette! non fa nessuna differenza il tipo di strumento. difatti gps e tachimetro segnano la stessa velocita' (ritardo satellitare permettendo) dimenticavo... 1840 e' la misura della pirelli mt 60 corsa.

tyrby

Ok grazie allora....altra domanda....non mi funziona nemmeno il contagiri.... ho provato a cambiare i valori da 0.5-1-2 ma comunque non funziona nulla....

rickyx

il filo del sensore del contagiri come l'hai attaccato?

tyrby

Bella domanda...il lavoro non l'ho fatto io per cui non so dirti con precisione ma da quel che ho capito è attaccato in modo sbagliato.Se mi spieghi brevemente come va attaccato domani mi ci metto e vedo di fare il lavoro in modo corretto.grazie ;)

Gogo

Il mio, Trail tech Vapor, ha il filo del contagiri arrotolato attorno al cavo che porta corrente alla candela,,,,,ci avrò fatto sie no 10 giri....attorno al cavo... :P
Alla fine ho fatto come dicevano le istruzioni.

Webbo

quando l'ho fatto io a parer mio le istruzioni non erano chiarissime..

il cavetto rosso/nero che è composto da due fili (rosso e nero appunto ) va separato, il filo rosso va arrotolato 10 volte sul cavo della candela il nero va fissato ad una vite del telaio, magari usando un capocorda

occhio che se non erro di sono due connettori simili dietro al vapor, devono essere collegati giusti, sennò non funzia ne tachimetro ne contagiri..

attenzione anche ai connettori bianchi, non sono molto resistenti, io ho strappato proprio quello del contagiri..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Ragazzi,riprendo il topic perchè vorrei sapere come si fa a calcolare la cifra da inserire nel Vapor.
Segno la gomma,la stampo a terra,prendo la misura,e poi...?  ::)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

tenendo la moto dritta, misura l'altezza dell'asse del perno ruota anteriore dal pavimento, moltiplica la misura per due e poi moltiplica per 3,14
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Allora non serve fare il punto di vernice sulla gomma e prendere la misura?

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gerry.dp

Ok,allora appena arriva (è in viaggio dagli USA) vi aggiorno.  ;)

gbking

Chiaramente sul piccolo manuale incluso è scritto tutto in dettaglio! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'