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Trail tech Vapor

Aperto da tyrby, Ottobre 22, 2007, 21:41:46 PM

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ROBY_HRC

É un problema di disturbi.
Appoggiandoti li scarichi a terra.

Per fare un test prova ad avvolgere la spirale con del domopack di alluminio...ed eventualmente allo stesso tempo proba ad appoggiare il domopack al telaio....dovrebbe portarti i disturbi a massa.

Il vapor è alimentato a batteria o dallo statore¿

Ciao

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gpsmax

Gliel'ho montato io, è alimentato dallo starore e con il filo nero del sensore a massa. Ma mi ricordo che a Mao il nero l'avevo lasciato sconnesso e non faceva 'sti casini. Ma usare un coassiale con la calza a massa...?


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
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Webbo

non è alimentato dal raddrizzatore ? non mi pare support la tensione alternata il Vapor
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ROBY_HRC

Eh magari a volte la massa è meglio lasciarla sconnessa...sopratutto sulle moto senza batteria che fa da "filtro".

Purtroppo bisogna andare a tentativi.

Sarebbe interessante capire se alimentandolo a batteria si risolve il problema...giusto per capire se lo statore eroga tensione sporca

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gerry.dp

Confermo che sullo statore non funziona bene come già detto nell'altra discussione. io adesso l'ho montato sui fili verde e nero che escono dal raddrizzatore e non mi fa più il difetto che mi schizzava a 14000 giri :-X però ho comunque anche io il problema che non mi legge bene. A moto ferma segna che sto a 2500 giri e quando sto al cambio marcia sta a circa 9000 giri. Proverò anch'io a fare come dice Roby e vediamo...  ;)
      
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gpsmax

la corrente dell'XR è bella "sporca" anche se è raddrizzata e regolata, questo è risaputo.

grazie Roby, faremo delle prove... per ora è proprio sul verde/nero, l'alimentazione. ma tanto, il marrone sarebbe stato la stessa cosa.

piuttosto, il filo passa molto vicino ai cavi gas. e sui cavi gas si accumula la statica dell'aria che passa nel carburatore. e mi ricordo che ICO diceva di starci lontano, per evitare interfenze. vedremo di provare anche un altro cablaggio...
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Salvia

Io sospettavo anche del fatto che il filo passa vicino alla bobina...o non potrebbe influenzare?

Inviato dal telefono con Topatalk...e con probabili errori di battitura

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

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gpsmax

non credo... gli impulsi della bobina sono in sincrono con quelli della scintilla candela: anche se li ricevesse, si sommerebbero. no, qui il problema è che gli impulsi sono troppi, almeno il doppio:
- minimo: 4000 giri invece che 1300
- mezzo gas: 9000 giri invece che 4-5000

se poi dai una sgasata decisa, schizza a fondoscala e resta lì. sembra davvero che abbia troppi impulsi, ci sono dei disturbi. facciamo la prova di meno spire e massa staccata, con un altro passaggio del filo. poi se non funziona vediamo di inventarci qualcos'altro. al Mao funzionava benissimo alla prima botta, quindi deve andare anche il tuo.
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gerry.dp

Sul 600 più o meno a quanti giri avviene il cambio marcia?
      
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Webbo

nella pipetta della moto il resistore c'è sempre, o è stato tolto ?
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gerry.dp

A me quello della Orma mi disse di toglierlo (ma non so perchè) ma poi me ne sono dimenticato,ma cmq non ho mai controllato se c'è.
      
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Webbo

la pipetta senza resistore disturba un casino..
anche se so che c'è anche nelle candele con la "R" nella sigla
ma non so se abbia lo stessa funzione
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ROBY_HRC

Si confermo....la r in alcuni codici delle candele sta per resistore antidisturbo.

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gerry.dp

Ragazzi oggi mi è capitata una cosa stranissima.
Mentre facevo benzina ho schiacciato uno dei pulsanti del Vapor per vedere a che temperatura stava,ma ha cominciato a dare segni di squilibrio,si accendeva e si spegneva e non mi faceva fare nulla.
Quando ho riacceso la moto è ricominciato a funzionare,ma mi sono accorto che si era resettato e da 8000 km che avevo,ora ne segna più di 13000...e mo come faccio?
La batteria dovrebbe essere ancora buona,ma al di la di questo anche se fosse stato causato dalla batteria avrebbe solo dovuto resettarsi,e non sballarmi il conta km totale (ODO).
Mo come cacchio faccio? si può modificare? :-X
      
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RC30

Nel secondo messaggio di questo topic ci dovrebbe essere scritto come fare:

http://www.dirtbikeworld.net/forum/showthread.php?t=86640
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).