Menu principale

Le darò fuoco...

Aperto da putro, Ottobre 23, 2007, 14:09:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

 :D :D :D bravo, ma fatica x fatica, se me lo dicevi ti mandavo un pezzo di titanio per rifarla la piastrina!! dimmi, chi ha fatto quella bella piastra di attacco pinza? un mio amico vorrebbe comprarne una uguale...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

#76
Citazione di: rickyx il Dicembre 24, 2007, 00:13:15 AM
dimmi, chi ha fatto quella bella piastra di attacco pinza?

:sentiqua: <--- CLICK
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Citazione di: putro il Dicembre 23, 2007, 23:46:20 PM
Intanto ho anche rifinito la piastra di adattamento per montare la pinza a 4 pistoncini della discacciati con attacchi brembo

A occhio sembra x pinza brembo interasse fori 40 mm. :-[
Anch'io voglio sapere..., servirebbe anche a me  :P
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

putro

#78
per Barte: sì esatto, l'ho poi levata, nell'impeto dell'alleggerimento l'ho forata... vabbé quando la rimonterò, se mai lo farò, sarà più leggera :D

per Ricky: attento a renderti disponibile... ::)

per tutti: la piastra me l'ha fatta una bojta (in piemontese, un piccolo laboratorio di artigiani) che si trova a Venaria, di cui trovate gli estremi su questo sito http://www.imeicaie.com/
il sito è un casino, si capisce poco, l'artigiano è un tipo molto pratico e simpatico, preferiscono lavorare con forcella, ruota e pinza in modo che la possano costruire su misura come si deve, oppure con un disegno di cui siete certi delle misure.
Per fare la piastra mi ha preso 100 euri.
Vi dico subito che le rifiniture non sono il massimo, come ho scritto, io l'ho ripresa con il dremel per smussare certi spigoli e stondare meglio certi raccordi, però debbo dire che si sono curati di fare il lavoro come si deve; alla consegna mi ha fatto vedere il tutto montato (la pastiglia è centrata perfetta sulla pista) e per farla mi ha spiegato e fatto vedere che ha dovuto riprendere il diametro del disco perché non era perfettamente tondo e quindi raschiava sulla pinza. Assieme gli avevo dato da fare anche i tamponi per i perni ruota e la flangia per il carburatore e mi posso ritenere molto soddisfatto. Li consiglio vivamente.

Anzi se posso consiglierei al webmaster magari di prendere accordi visto che già hanno il link di ultramotard, siccome non fanno solo la piastra pinza, ma un sacco di altre cose belline si potrebbe magari avere da loro dei pezzi che per ora troviamo solo su xronly et simila. Nel caso io mi offro come mediatore.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

XR17

Domanda...  :)
Come mai non hai preso la pinza discacciati già bella e pronta per XR650SM? Risparmi pure sul peso visto che non ha bisogno di staffa.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

putro

#80
per XR17: ho preso pompa e pinza a 340 euro nuove, quindi mi son accontentato dato l'affarone.

I lavori continuano...
ecco qui la pinza discacciati montata

avete notato anche dalla foto prima ho montato dei tamponi fatti in casa

al posto dell'interruttore di serie per interrompere l'alimentazione ho messo sù uno a strappo racing

installata anche la pompa radiale discacciati da 16

il parafango anteriore della acerbis

e infine, per ora, lo scarico completo Leovince, essendo la prerogativa la leggerezza ho evitato di installare il coperchio bellino, ma inutile sul terminale.



Facendo un attimo il punto, per ora ho levato tutto il superfluo dell'impianto elettrico, quindi niente che serva per la circolazione in strada, tutti i supporti e staffe che reggevano i dispositivi non utilizzati e le protezioni di plastica necessarie per fare enduro; non sono solerte come RC30 quindi non ho fatto le foto e pesato il tutto, ma non preoccupatevi alla fine peserò la moto e allora sapremo quanto sono riuscito a togliere. :P
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

rickyx

 :) che bello vedere le xr in evoluzione... :-* :-* :-* :-* :-* :-* bravo putro!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Per la pinza ho capito!  :)

Se ti interessa alleggerirla perchè non togli anche i paramani? Tanto con quelli in plastica in caso di caduta la leva si rompe lo stesso.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

putro

#83
Allora continuano i lavori, mi manca il serbatoio, che dovrò acquistarlo e la ruota posteriore, appena mi arrivano i raggi.

Frattanto ho montato i tubi freni in treccia metallica


I cavi dell'acelleratore, che come ai bei tempi ho dovuto costruirmi comprando guaina, cavi...


Per scrupolo ho costruito un carterino per proteggere i cavi e la puleggia dalla polvere e terra... con tutto quello che ho tolto posso concedermi pochi grammi di lamierino ;D
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Barte

Togli il TPS, con tutto quello che pesa!!! :lol2:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

putro

Citazione di: Barte il Dicembre 30, 2007, 23:10:13 PM
Togli il TPS, con tutto quello che pesa!!! :lol2:

intendi quel connettore elettrico del carburatore? sì lo toglierò appena trovo la chiave apposta, ha le viti con il perno centrale  :angry2:
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

RAZZO

Se hai in programma di fare sterrato ti consiglio vivamente di comprare il coperchio originale di protezione per i cavi dove si attaccano al carburatore.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: putro il Dicembre 30, 2007, 23:06:11 PM
.Per scrupolo ho costruito un carterino per proteggere i cavi e la puleggia dalla polvere e terra... con tutto quello che ho tolto posso concedermi pochi grammi di lamierino ;D.

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 30, 2007, 23:17:30 PM
Se hai in programma di fare sterrato ti consiglio vivamente di comprare il coperchio originale di protezione per i cavi dove si attaccano al carburatore.....

Il carterino che hai costruito può ben poco contro polvere e terra, dai retta a H-R, monta il coperchietto in plastica, questo:



Appesantisci, appesantisci.................:D

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

putro

Citazione di: RC30 il Dicembre 30, 2007, 23:31:08 PM

Appesantisci, appesantisci.................:D


Marrano! vuoi vincere eh?
La userò in pista, quindi poco sterrato, comunque nel caso dove si acquista quel carterino?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'