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Le darò fuoco...

Aperto da putro, Ottobre 23, 2007, 14:09:20 PM

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putro

#105
Ieri sera sono andato avanti con gli affinamenti in attesa degli ultimi pezzi importanti e tra le altre cose ho modificato le fiancatine posteriori tagliandole, più che altro perché quella lato marmitta dall'ultimo piegone ne è uscita un po' malconcia ::)

Prendo a prestito le foto della moto di Ciccio2000, che per ora è molto simile al risultato che otterrò e potete apprezzare come con un semplice taglio delle fiancatine originali le renda un po' più cattive e moderne... per chi non fa la settimana enigmistica ho tagliato la parte posteriore bassa
http://mbzflame.wordpress.com

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Maurizio Crozza

RC30

#106
Citazione di: putro il Gennaio 22, 2008, 18:25:09 PM
.... per chi non fa la settimana enigmistica ho tagliato la parte posteriore bassa....

;D La stessa e identica cosa che ho fatto anche io, io per evitare interferenze con il silenziatore che ora è in un'altra posizione.

:ok:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

putro

Citazione di: RC30 il Gennaio 22, 2008, 18:30:17 PM
;D La stessa è identica cosa che ho fatto anche io, io per evitare interferenze con il silenziatore che ora è in un'altra posizione.

AAAAARGH! :eviltongue: pensavo di avere tolto dei grammi dove tu non avevi ancora pensato di mettere mano....
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Barte

#108
La parte rognosa da tagliare però è quella della scatola filtro... non si può tagliare molto... o avete trovato altre soluzioni?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Gennaio 22, 2008, 20:59:55 PM
La parte rognosa da tagliare però è quella della scatola filtro... non si può tagliare molto... o avete trovato altre soluzioni?  ::)

Si può, si può.............:cucita:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Gennaio 22, 2008, 21:19:27 PM
Si può, si può.............:cucita:

Certo, basta cambiare cassa filtro.......ooopssss  :ciappa:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Gennaio 20, 2008, 08:34:04 AM
C è un regolamento da qualche parte per cui non si possono usare scarichi col tubetto sporgente dal terminale,

Mai sentito nulla del genere.  ??? .... perlomeno in ambito motard.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Nel cross è così da diversi anni... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
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'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

putro

Citazione di: Barte il Gennaio 22, 2008, 20:59:55 PM
La parte rognosa da tagliare però è quella della scatola filtro... non si può tagliare molto... o avete trovato altre soluzioni?  ::)

Se tagli come ho indicato io nella foto non interferisci con quello che chiude la scatola filtro, che io ho mantenuto :angry2: per mettere il filtro k&n, in realtà ho ancora margine per tagliare, magari lo faccio giusto per togliere più grammi  :P
Una volta sistemate le cose più importanti penso mi metterò a dare un'occhiata alle viti cercando di montarne di più corte dove è possibile... così risparmio peso  ;D
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Barte

Si qualche cm si può tagliare anche di là..ci stavo già pensando qualche settimana fà...ma siccome volevo tagliarle di molto (molto molto) alla fine, per ora, ho desistito  :(

Ottimo cmq Putro  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

putro

Ho fatto diverse prove al computer prima di decidere come tagliare e alla fine esteticamente questo tipo di taglio è quello che stava meglio, anche perché penso che userò la plastica adesiva nera per smorzare la linea anche davanti e non volevo ridurre troppo l'area per il numero.

Oggi sono andato a ordinare il coperchietto dei cavi dell'acceleratore originale per il carburatore... mi tocca prendere un ricambio suzuki, mi tocca :angry2: perché alla Orma non li hanno...

Domandina, il mono posteriore di quanto si può accorciare di interesse tra i due punti di fissaggio per il motard, perché ne sto cercando uno, ma lungo come quello originale xr non lo trovo, solo più corti.
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Maurizio Crozza

rickyx

il mono va accorciato da 6 a 10 mm mediante un apposito distanziale, a seconda dei gusti e del range di utilizzo, poi va modificata l'idraulica con una diversa sequenza di lamelle. olio motul sae 2,5 synthese ester.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

putro

Citazione di: rickyx il Gennaio 23, 2008, 21:47:01 PM
il mono va accorciato da 6 a 10 mm mediante un apposito distanziale, a seconda dei gusti e del range di utilizzo, poi va modificata l'idraulica con una diversa sequenza di lamelle. olio motul sae 2,5 synthese ester.

Uhm, ma io intendevo non modificare il mono, ma sostituirlo con un altro più corto. Ho letto in un post al riguardo che c'è chi lo ha abbassato creando un nuovo foro con almeno 20mm di interasse al di sopra dell'originale sull'attacco a forchetta.
Quindi mi chiedo se trovassi un mono con interasse più corto dell'originale di 20mm, non andrebbe bene?
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rickyx

20mm in meno??? vuoi una custom???  :D :D :D :D
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Bracco

Se non errro mi sembra di ricordare che per abbassare il posteriore di circa tre cm basta accorciare il mono di 6mm.

Salut

P.S. Ho detto se non erro. Adesso insultatemi pure, se lo ritenete necessario ::)