Menu principale

Le darò fuoco...

Aperto da putro, Ottobre 23, 2007, 14:09:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

putro

#136
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Webbo

#137
io ho usato la colla a caldo.. bastano 5 o 6 punti...

 
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Azrael

Scusate la domanda: con che cosa avete tagliato i fianchetti?? e serve a qualcosa bucare i fianchetti se uno ha il filtro aria originale o serve solo se si ha il K&N?

putro

Citazione di: Azrael il Febbraio 01, 2008, 16:08:16 PM
Scusate la domanda: con che cosa avete tagliato i fianchetti?? e serve a qualcosa bucare i fianchetti se uno ha il filtro aria originale o serve solo se si ha il K&N?

Per segarli io ho usato un traforo, ma va bene anche una sega, ti consiglio quelle da metallo che hanno la dentatura più fine, per forarle puoi usare il trapano e poi dai fori parti a segare con traforo o sega, oppure fai come me e usi il dremel con le fresette e allora diventa più semplice e puoi fare anche forme elaborate.
Per fare fori tondi esistono delle frese da legno che sono molto comode da usare con il trapano.
Per rifinire i tagli, perché rimarranno delle sfilacciature e riccioli, puoi usare delle lime da ferro o delle raspe e se vuoi proprio sbatterti della cartavetro.

Forare serve per aprire l'aspirazione quindi sarebbe meglio avere un filtro aperto e soprattutto avere lo scarico aperto.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

putro

Citazione di: Webmaster il Febbraio 01, 2008, 15:54:16 PM
io ho usato la colla a caldo.. bastano 5 o 6 punti...

Quanti grammi in più :disperato:
questo non è un fianchetto orginale, è un cemoto?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

old-cat

Anch'io ho risagomato i fianchetti alla mia 600 per darle una linea un po' più moderna.
Terminata l'opera mi sono chiesto se fosse possibile fare il bordo arrotondato verso l'interno, magari scaldando il fianchetto con in phon da officina.
Tu hai fatto qualcosa di simile? Guardando la foto non riesco a capire (... anche perchè non ho presente la linea della 650... :-\)
Grazie
old-cat

P.S. complimenti per il lavoro. ;)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

putro

Citazione di: old-cat il Febbraio 01, 2008, 16:31:22 PM
Anch'io ho risagomato i fianchetti alla mia 600 per darle una linea un po' più moderna.
Terminata l'opera mi sono chiesto se fosse possibile fare il bordo arrotondato verso l'interno, magari scaldando il fianchetto con in phon da officina.
Tu hai fatto qualcosa di simile? Guardando la foto non riesco a capire (... anche perchè non ho presente la linea della 650... :-\)

Onestamente ci ho pensato anche io, ma non l'ho fatto per tre motivi:
- è uno sbattimento assurdo perché dovresti farlo scaldando e poi trovando un modo per costringere la plastica a fare il risvolto e tenerla in posizione finché non si fredda
- essendo un lavoro da fare a mano difficilmente verrebbe bene e costante
- sono fianchetti che hanno visto parecchie scivolate, ho voluto immolarli provando le modifiche senza fini estetici
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Barte

Secondo me uscirebbe una discreta porcata  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

no, UFO

Citazione di: putro il Febbraio 01, 2008, 16:17:05 PM
Citazione di: Webmaster il Febbraio 01, 2008, 15:54:16 PM
io ho usato la colla a caldo.. bastano 5 o 6 punti...

Quanti grammi in più :disperato:
questo non è un fianchetto orginale, è un cemoto?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

In ferramenta trovi retine di tutti i tipi.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gmork

Ciao a tutti.
Ieri ho visto la moto di Putro, ha fatto (e sta facendo), un bellissimo lavoro, la moto è molto bella e cattiva.
Pensate un pò è pure andata in moto...  ;D  :P

Ciaooooooooooooo
Ho smontato gli specchietti alla moto... tanto non ho mai nessuno dietro.

putro

#147
Sà vi aggiorno un poco:

alla fine ho scelto due strati di calza di nylon da 20 denari per fare lo schermo dei buchi della fiancatina, icollata con banale attack.
Ho cambiato il tappo di chiusura del terminale, visto che esteticamente non era proprio bellissimo e visto che non faceva abbastanza rumore  :idea1: si è deciso in accordo con Gmork di mettere solo quello che sarebbe la copertura di rifinitura

ho messo anche al posteriore... sì mi sono arrivati i raggi! :banana: gli slider fatti in casa

e questo per ora è il risultato


Come scriveva Gmork è anche partita, ma mi ci è voluto un po' perché avevo invertito i cavi dell'interruttore di massa..... ::)

Adesso però ho bisogno di un consiglio, sto studiando le grafiche e sono quasi al buono, come da titolo del post saranno delle flame! :brucio: ma quali?

Proposta1: flame rosse e oro; dove vedere il giallo sarà oro specchio

Proposta2: flame verde acido e argento; dove vedere il bianco sarà argento specchio per riprendere l'alluminio del serbatoio

Proposta3: flame rosso e argento; dove vedere il bianco sarà argento specchio per riprendere l'alluminio del serbatoio

Ditemi un po' su :riunione:
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

belzebelze

la prima o la terza, sarebbero belle entrambe  ;)

Biposto

Secondo me, la 3, perchè con la 1 rischi l'inseguimento da parte dei pompieri :D :D :D :D :D :D :D :D
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007