Menu principale

parasailing

Aperto da mario, Ottobre 23, 2007, 23:47:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mario

Domanda: c'è qualche Xrista che fa parasailing (o ha fatto) ??
......nati non foste a viver come bruti.....

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Gogo

What?? para...para...parachè? ???

nik

il parasailing o paracadute ascensionale è un'altra disciplina di volo,il paracadute viene trainato da una barca,si tecolla e si atterra nella piattaforma ...

Se non lo sapete, c'è sempre google, oppure se non lo sapete, non rispondete ad una domanda con un'altra.....

dome966

Citazione di: nik il Ottobre 24, 2007, 10:31:25 AM
il parasailing o paracadute ascensionale è un'altra disciplina di volo,il paracadute viene trainato da una barca,si tecolla e si atterra nella piattaforma ...

Se non lo sapete, c'è sempre google, oppure se non lo sapete, non rispondete ad una domanda con un'altra.....

Giusto!!

Non lo faccio, però c'è una variante che mi piacerebbe provare: un canottino alato alla Batman.

....ti interessa qualche informazione?
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

fede954

Io ogni tanto faccio qualche volo in parapendio biposto come passeggiero con un mio amico che è anche istruttore... ogni volta è una bella esperienza :) ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

mario

Vorrei avere info sul comportamento del paracadute (o anche della vela) in determinate condizione di uso non comune, cioè non trainato da motoscafo sull'acqua.
Nessuno che faccia, se non parasailing, parapendio o  paracadutismo ?????

ilpaolone

Io ho già capito cosa vuoi fare,  :sipazz:
Già ti vedo nel deserto del Sahara trainare o trainato a 30 mt. dal suolo da una XR.

Comunque, no. Io non posso aiutarti, provato solo una volta il parasailing in Corsica, era il lontano 1992 ma non ho nessuna nozione in merito.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

mario

Mììììì, ma chiaroveggente sei ?????

L'xr forse fatica un po' troppo

ilpaolone

Jeep in appoggio o quad?
Effettivamente la moto rischia di essere sbilanciata dalla vela se non sollevata.........
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

mario

Toyota Landcruiser Kzj95  ;) ;) :D

Webbo

ho fatto una ricerca al volo.. non ho trovato nulla..
ma penso che l'evidente pericolo sia il problema principale.

se il motoscafo improvvisamente si ferma tu plani velocemente in acqua...
ma se la jeep si ferma... ? la sabbia compatta credo sia più problematica per il povero malcapitato..

questo perchè se non ricordo male il paracadute da parasailing è molto forato e offre poca resistenza all'aria.. perchè il traino lo solleciterebbe troppo se avesse una cupola chiusa...

diversamente un paracadute chiuso credo non sia trainabile..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Olà Web, le volte che ho fatto parasailing atterravo e partivo da piattaforme o dalla spiaggia. Il motoscafo viaggiava a 15/20 nodi
Il toy dovrebbe quindi viaggiare max 40Km all'ora.
Il mio dubbio non è se devo atterrare sulla sabbia. Io volevo sapere se la vela del parasailing ti permette di sganciarti in quota e planare come un comune paracadute
In effetti la mia preoccupazione è di atterrare contro il Toy

Bang, che cozzo   :stelle: :stelle:

belzebelze

Citazione di: mario il Ottobre 24, 2007, 20:00:58 PM
Toyota Landcruiser Kzj95  ;) ;) :D
Chef, se vuoi una ricetta per una frittatina basta chiedere.... ;).....anche se, se riuscissi a farlo sul bagnasciuga, e fosse possibile controllare la discesa, potresti sfuttare la lunghezza del cavo per scendere in acqua (magari ti becchi uno scoglio) :D ;D ;D :D

Kap

Citazione di: il paolone il Ottobre 24, 2007, 17:26:10 PM
Io ho già capito cosa vuoi fare,  :sipazz:
Già ti vedo nel deserto del Sahara trainare o trainato a 30 mt. dal suolo da una XR.

Comunque, no. Io non posso aiutarti, provato solo una volta il parasailing in Corsica, era il lontano 1992 ma non ho nessuna nozione in merito.

P.

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........