Menu principale

Revisione Scaduta / Passaggio Negato?

Aperto da TokyoSan, Ottobre 24, 2007, 18:48:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TokyoSan

Non mi sembra d'aver letto altri topic sull'argomento (se m'è sfuggito chiedo scusa)

problema:
- nell'ipotesi di fare un passaggio di proprietà per una moto non revisionata in agenzia pratiche auto mi hanno risposto "non è possibile fare il passaggio, devi fare prima la revisione"

vi risulta? qualche esperienza diretta in merito?

Webbo

anche se so di non poterti dare una certezza, la stessa cosa l'ho sentita anche io...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

anche a un mio amico e' successa la stessa cosa........ha dovuto fare la revisione............. :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianca charly

ho appena preso un xr600 senza revisione da piu di 1 anno ho fatto il passaggio senza problemi  :)
gianca charly

belzebelze

Tecnicamente, non dovrebbero esserci problemi ad effetuare il passaggio di proprietà quanto semplicemente "difficile"  la trascrizione sui pubblici registri del passaggio avvenuto. Per quello che ne so uno si può comprare anche un telaio.... ::)

rickyx

Citazione di: belzebelze il Ottobre 24, 2007, 21:16:59 PM
Tecnicamente, non dovrebbero esserci problemi ad effetuare il passaggio di proprietà quanto semplicemente "difficile"  la trascrizione sui pubblici registri del passaggio avvenuto. Per quello che ne so uno si può comprare anche un telaio.... ::)
concordo. la revisione serve per la circolazione, non per la proprieta'... ma come ben sappiamo i vari feudi hanno balzelli ed editti del signorotto differenti...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dirlewanger

E' la prima che sento.
Io non ho mai incontrato difficoltà nell'effettuare passaggi di proprietà relativi a moto prive di revisione, l'unico problema può sorgere da parte dell'acquirente.
I love the smell of napalm in the morning

Kap

come al solito non ci si capisce mai niente............ :-[ :-[ :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

dirlewanger

E' solo un sospetto: che c'entrino i previsti aumenti?  :angry2:
I love the smell of napalm in the morning

TokyoSan

l'unica spiegazione plausibile potrebbe essere quest'ultima ipotesi di dirlewanger ....
fatto sta che per scrupolo ho chiesto ad altre agenzie e mi hanno detto la stessa cosa; domani provo a chiamare direttamente al PRA....

belzebelze

Vedi che la revisione non è così atroce come temi, anzi, se fai la revisione puoi anche smettere di smontare continuamente la moto ed addirittura controllare per vedere se parte ancora....... :P

TokyoSan

.... si ma se uno vuole comprare una moto a pezzi come cacchio la si porta a fare la revisione prima del passaggio?

belzebelze

tOkkio che era una battuta....e lo sai pure san.... ;)
La revisione ovviamente non si può fare così..... :o

gianpivr

Questo è uno dei limiti di certe agenzie... agenzie scaltre non hanno i limiti di altre... in base a quento viene detto non potrei comprare un mezzo sinistrato, una macchina fusa o una moto che negli ultimi 30 anni è stata conservata in un fienile?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Citazione di: gianpivr il Ottobre 25, 2007, 21:29:50 PM
Questo è uno dei limiti di certe agenzie... agenzie scaltre non hanno i limiti di altre... in base a quento viene detto non potrei comprare un mezzo sinistrato, una macchina fusa o una moto che negli ultimi 30 anni è stata conservata in un fienile?!?
Secondo me il passaggio si può fare (ne sono certo), ma non la trascrizione (ma posso anche sbagliarmi) http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23793.msg197241#msg197241