Menu principale

NIENTE MONOGOMMA PER IL 2008

Aperto da Barte, Ottobre 24, 2007, 22:32:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

ma e' vero che vale passa alla briedgestone........... :-[ :-[
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#2
Citazione di: xr-kap il Ottobre 24, 2007, 22:56:18 PM
ma e' vero che vale passa alla briedgestone........... :-[ :-[

Si attende la conferma ufficiale dalla yamaha...
..anche se penso sia una scelta un pò affrettata...in fondo un'annata NO può capitare (alla yamaha, a Rossi e anche alla Michelin)..dopotutto Michelin ha dominato per anni e anni
..fermo restando che a mio parere la differenza quest'anno non l'hanno fatta le gomme...

Alla fine l'ha avuta vinta il folletto di Tavuglia  :hmmm:

http://www.motogpone.com/2007/10/monogomma-la-soluzione-politica-un.shtml

Honda HRC rimarrà fedele alla Michelin consci del fatto che le coperture francesi stanno già migliorando e che la loro moto quest'anno non andava certo come da tradizione Honda... onesto (e raro) sentire Honda che ammette le proprie colpe  :) 
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Citazione di: Barte il Ottobre 24, 2007, 23:03:57 PM
Citazione di: xr-kap il Ottobre 24, 2007, 22:56:18 PM
ma e' vero che vale passa alla briedgestone........... :-[ :-[

Si attende la conferma ufficiale dalla yamaha...
..anche se penso sia una scelta un pò affrettata...in fondo un'annata NO può capitare (alla yamaha, a Rossi e anche alla Michelin)..dopotutto Michelin ha dominato per anni e anni
..fermo restando che a mio parere la differenza quest'anno non l'hanno fatta le gomme...

Honda HRC rimarrà fedele alla Michelin consci del fatto che le coperture francesi stanno già migliorando e che la loro moto quest'anno non andava certo come da tradizione Honda... onesto (e raro) sentire Honda che ammette le proprie colpe  :) 

quoto..........anche secondo me hanno avuto fretta......in fondo la ducati ci lavorava gia' da tempo........ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#4
Eh si..anche la Kawasaki si è accollata lo sviluppo delle Bridgestone ("perdonando" anche lo scoppio della gomma di Nakano a 315 Km/h)...
Ma si sà...finchè le gomme-ciofeca le hanno solo i team minori.....  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

 :o :o :o :o

che spavento quel giorno............ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

TokyoSan

e fu così che nel 2008 fecero una Michelin che sembrava super attack ed eterna nella durata e Valentino Rossi si diede agli origami giapponesi

Barte

Citazione di: TokyoSan il Ottobre 25, 2007, 00:37:47 AM
e fu così che nel 2008 fecero una Michelin che sembrava super attack ed eterna nella durata e Valentino Rossi si diede agli origami giapponesi

...ed una Honda RC212V che vincerebbe pilotata anche da uno scimpanzè  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Citazione di: Barte il Ottobre 25, 2007, 00:39:47 AM
Citazione di: TokyoSan il Ottobre 25, 2007, 00:37:47 AM
e fu così che nel 2008 fecero una Michelin che sembrava super attack ed eterna nella durata e Valentino Rossi si diede agli origami giapponesi

...ed una Honda RC212V che vincerebbe pilotata anche da uno scimpanzè  :D


;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Azrael

A mio parere dovrebbero mettere la monogomma e naturalmente "bridgestone", preferisco sempre i Japu ai francesi!!!!!

Cmq se Valentino cambia gomma lo fa solo perchè vuole dimostrare che quest'anno ha avuto "grandissimi problemi" con le michelin e per far capire alla gente che Stoner ha vinto solo grazie alle ruote ma, secondo me, il prossimo anno se ne pentirà......
Quest'anno non è stato dominato dalla Bridgestrone, è stato dominato dalla Rossa di Borgo Panigale e da un ragazzino australiano!!!

Barte

Citazione di: Azrael il Ottobre 25, 2007, 08:49:44 AM
A mio parere dovrebbero mettere la monogomma e naturalmente "bridgestone", preferisco sempre i Japu ai francesi!!!!!

Secondo me ci deve essere competizione anche trà i produttori di gomme... Con il monogomma si toglie una variabile sul risultato della gara e si ferma lo sviluppo delle gomme :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Citazione di: Barte il Ottobre 25, 2007, 09:12:04 AM
Citazione di: Azrael il Ottobre 25, 2007, 08:49:44 AM
A mio parere dovrebbero mettere la monogomma e naturalmente "bridgestone", preferisco sempre i Japu ai francesi!!!!!

Secondo me ci deve essere competizione anche trà i produttori di gomme... Con il monogomma si toglie una variabile sul risultato della gara e si ferma lo sviluppo delle gomme :)

Non sono pienamente d'accordo! è vero che la competizione tra produttori di gomme porterà a delle migliorie tecniche sullo sviluppo delle gomme ma è anche vero che poi si rischia di vedere troppe differenze di prestazioni da una moto all'altra, come succedeva anni fa che la Michelin dominava! La variabile sul risultato di gara rimarrebbe comunque dato che ogni pilota può scegliere il tipo di gomma da montare....

fede954

Come al solito le decisioni politiche prevalgono sulle logiche dei campionati e dei costruttori... :riunione:
Se non c'era il ricatto di ezpeleta col cavolo che davano la bridgestone a valentino...
Ma vi sembra normale (anche se è già accaduto nel 2003 biaggi - tamada) che in un team ci sia una moto con una gomma e l'altra con un'altra :-[ :-[ che garanzie ha la bridgestone che non ci sia un travaso diretto di informazioni alla concorrenza :-[ :-[ mah...
Non mi piacciono queste storie di ricatti, queste decisioni vengono imposte solo per fini commerciali: se vale non vince c'è un calo di interessamento al campionato :angry2:
Mi metto nei panni della bridgestone... :sfiammo: che nervoso dopo anni di dominio michelin, al primo anno in cui un proprio pilota vince (uno, al 2° e 3° posto piloti michelin) si monta tutto sto vespaio, in fin dei conti 5 gare le ha vinte anche la michelin...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Barte

Citazione di: fede954 il Ottobre 25, 2007, 10:26:20 AM
Come al solito le decisioni politiche prevalgono sulle logiche dei campionati e dei costruttori... :riunione:
Se non c'era il ricatto di ezpeleta col cavolo che davano la bridgestone a valentino...
Ma vi sembra normale (anche se è già accaduto nel 2003 biaggi - tamada) che in un team ci sia una moto con una gomma e l'altra con un'altra :-[ :-[ che garanzie ha la bridgestone che non ci sia un travaso diretto di informazioni alla concorrenza :-[ :-[ mah...
Non mi piacciono queste storie di ricatti, queste decisioni vengono imposte solo per fini commerciali: se vale non vince c'è un calo di interessamento al campionato :angry2:
Mi metto nei panni della bridgestone... :sfiammo: che nervoso dopo anni di dominio michelin, al primo anno in cui un proprio pilota vince (uno, al 2° e 3° posto piloti michelin) si monta tutto sto vespaio, in fin dei conti 5 gare le ha vinte anche la michelin...

Quoto pienamente..  :)

Non capisco proprio perché Valentino debba avere a tutti i costi le Bridgestone…  :angry2:
Se l'anno prossimo non vince forse chiederà di avere il motore Ducati…  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

MartY

Citazione di: Barte il Ottobre 25, 2007, 10:36:37 AM
Non capisco proprio perché Valentino debba avere a tutti i costi le Bridgestone…  :angry2:
Se l'anno prossimo non vince forse chiederà di avere il motore Ducati…  :P

E le mutande e il casco di Stoner! ;D

MY