Menu principale

Sostituz gommini valvole e fasce a Rina, la mia XRina250

Aperto da LucaXr, Ottobre 25, 2007, 13:05:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

Ottimo lavoro!
Ma scusa, avevi tutto il gruppo termico in mano e lo hai lucidato a nuovo e.....tutto il resto del motore l'hai lasciato color fango???  :mattarello:
;D ;D ;D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

LucaXr

Citazione di: mvc76 il Novembre 02, 2007, 10:30:27 AM
Ottimo lavoro!
Ma scusa, avevi tutto il gruppo termico in mano e lo hai lucidato a nuovo e.....tutto il resto del motore l'hai lasciato color fango???  :mattarello:
;D ;D ;D


mvc76
si, come i collettori...tutti lucidi... poi il tempo di fargli le foto e la volta dopo erano tutti cotti dal fango!!!
Quella moto deve sguazzare nel fango per il resto della vita, quindi fare il lavorone sui carter e basamento era inutile... He he... :) ;) :)

LucaXr


rickyx

aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! volevo ben dire................. :D :D :D :D :D vedendo le incrostazioni sul pistone, si capiva benissimo che erano andate!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

LucaXr

#19
Citazione di: rickyx il Novembre 02, 2007, 10:30:10 AM
:o ma non hai cambiato le fasce????? ahi ahi ahi....
CERTOOOOOO che siiii  ;) :) ;D avevo dimenticato di inserirle tra le spese... :P
riposto la spese opportunamente modificate...

Citazione di: LucaXr il Novembre 02, 2007, 10:17:54 AM
Ma veniamo alle spese vive:

Rettifica: 50 euro
Gommini valvole: 25 euro
Guarnizione testa/coperchio valvole: 25 euro
Guarnizione cilindro/testa: 15 euro
Guarnizione basamento/cilindro: 2 euro
O-ring basamento/cilindro: 5 euro
Fasce e raschiaolio: 30 circa (ma non vorrei sbagliare)
Manodopera faidate: Gratis, insieme a  tanto divertimento tra amici

TOTALE 152 euro  ;D

mvc76

Giusto perché la matematica è un'opinione, fossi in te rifarei il totale...
:D :D :D :D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Shan

#21
Senti scusa ma gia che ci stavavamo potevamo pure berci una birra, mannaggia che burberi, vabbe la prossima volta...
magari in occasione della "sagra della distribuzione", dove tutti nudi con un pistone in bocca si cambia la catena, pattino e tendicatena.... che gaudio....

gran bel lavoro

Bravobravo

LaMIAmoto c'ha er vizzietto de rrimanè parcheggiata su na rota... ma io le VOIIOBBENE... e la CURO TANTO

LucaXr

#22
Citazione di: mvc76 il Novembre 02, 2007, 11:30:33 AM
Giusto perché la matematica è un'opinione, fossi in te rifarei il totale...
:D :D :D :D
mvc76
corretto...corretto...152 giusto no?  :P ::) :P ;D ...ecco perchè mi mettevano brutti voti in matematica...  :P ::)

lxr

Shan

#23
Furio, non ge la faccio più....

Magda... hai controllato il gas... ah Luca se non sei sicuro... chiamiamo l'ACI
LaMIAmoto c'ha er vizzietto de rrimanè parcheggiata su na rota... ma io le VOIIOBBENE... e la CURO TANTO

Astug

#24
Complimentissimi LUca!!!Ottimo lavoro!

una sola domanda.....
dovrei fare lo stesso lavoro..o quasi alla mia 600xr :-*,  i prezzi dei ricambi posso prenderli ad esempio come riferimento?
ovviamente arrotondando per eccesso!

Gogo

Bravo Luca,  :)
Ottimo lavoro, poca spesa e ottima resa :ok:

LucaXr

#26
  :) Grazie Gogo, grazie a tutti ragazzi, è una cosa che "a bisogno" consiglio vivamente a tutti di fare, è proprio così, poca spesa tanta resa... e un bel pò di tempo e passione aggiungo io!  :D ;) :)

Citazione di: astug il Novembre 02, 2007, 20:40:36 PM
una sola domanda.....
dovrei fare lo stesso lavoro..o quasi alla mia 600xr :-*,  i prezzi dei ricambi posso prenderli ad esempio come riferimento?
ovviamente arrotondando per eccesso!
Io penso proprio di sì, forse spenderai qualcosina pi più per il 600, ma una cosa mi sta venendo in mente...non sò se sul 600 sarà così facile e sbrigativo, io non ho smontato il blocco motore per togliere la termica, a mio avviso sul 600 mi sa che devi togliere le 3 viti passanti e "inclinare" il blocco...vabbeh non vorrei parlare in teoria, aspettiamo che chi lo ha fatto già sul 600 si faccia avanti, ok?  :)

Ciaooo

LXR ;)

Lupin

No, sul 600 è uguale, basta togliere il collettore del carburatore dalla testata e fa scorrere il coperchio punterie da lì.

Il resto è come sul 250, si sfila dall'alto.

Ciao.

;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

LucaXr

GRANDI PROGETTISTI DI XR!!!  ;)
Voglio vedere se le moto moderne ti permettono questo "Home Made"!!!!!!  ;) ;D :o :)

lxr ;)

Astug

In verità io ho intenzione di scendere il blokko..per rendere tutto più facile!! ;)

Per la precisione lo scorso anno ho cambiato la guarnizione coperchio punteria e a dir la verità nn  veniva via lasciando
il blocco in posizione, in quanto nn riuscivo a sfilare il coperchio dall'alto causa eccessiva vicinanza del traliccio centrale del telaio...provai a inclinarlo(il blokko) ma tanto stava ke poi ho preferito metterlo sul banco!!  ;D ;D