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Cerchi originali (18post 21ant) ma quali gomme?

Aperto da catozzo, Ottobre 25, 2007, 18:39:49 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

catozzo

Salve a tutti! Finalmente ho la mia XR600 pronta, ed al più presto vi posterò le foto.
Ho un dubbio atroce:
Monto gomme MT18 Pirelli, ma per l'uso che devo fare io della moto (100% urbano) mi hanno sconsigliato queste gomme dicendomi che alla prima pioggia cadrò... :-[
Calcolando che non vorrei cambiare i cerchi per evitare la spesa, quindi lasciando i cerchi originali 18 post e 21 ant, che pneumatici mi consigliate di montare?  :-[ :-[ :-[
Ho solo una richiesta: Il posteriore più largo possibile perchè da un aspetto troppo SPORTIVO-FANTASTICO-BELLISSIMO alla moto!!!  :P :P :P

Aspetto copiosi consigli!!!!   ;D ;D ;D ;D ;D

Grazie mille in anticipo a tutti!!!

gbking

#1
Ho il tuo stesso problema!

Credo possano andar bene le Pirelli MT60 e le Michelin Shirac...

Controlla a libretto che misure sono omolagate per la tua moto: purtroppo le gomme con indole più stradale hanno misure differenti e potrebbero non risultare adeguate!!!



PS: presentati nell'apposita sezione!!!! :P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

 ;D ;D ;D pirelli mt 60, volendo rischiare, la trovi anche in misura 150/80/18, è quella del ktm 900. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

RC30

Scusa, ma che c'azzecca con la sezione motard?

E soprattutto, se metti uno pneumatico posteriore "più largo possibile", poi, con l'omologazione, come la metti? :-[
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

catozzo

#4
Mi scso se ho sbagliato sezione per il post.... :-X

Cosa mi dite di un pirelli sport demon 130/80-18 per il posteriore?

http://img455.imageshack.us/my.php?image=imgsportde

...e magari un MT75 90/90-21 all'anteriore...

Oppure? Che ne pensate?

...di un diablo strada 160/60-18 al posteriore?

dome966

Monta le michelin che impiegano sulle grosse enduro stradali: i tasselli sono meno marcati, la mescola un pò più morbida della pirelli
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Cosmic

#6
Ciao

io sul mio cre ho montato davanti un MT90 S/T PIRELLI 90/90-21 54 s
E dietro un MT90 A/T PIRELLI 140/80-18 70s ...beh dietro è come avere plastica dura...le striscie con la pioggia sono come ghiaccio..paura e non parliamo in curva..durata garantita
le vibrazioni pero sono parecchio diminuite rispetto ai MT21 che avevo prima...che tenevano ben di  piu al posteriore... durata..molto limitata

ciao

Edo

Luk

Considera che se vai su un tassellato devi stare attento a prescindere sulla pioggia in strada...
Per l'anteriore di 90/90/21 ti posso consigliare una dunlop d908, ottima anche suol bagnato, lo so perchè anch'io spesso giro in strada e di quelle dunlop ne ho fatte fuori tante!Con la Michelin all'anteriore in strada non mi sono trovato molto bene, e neppure con la bridgeston. La pirelli Scorpion pro fim invece va benissimo come la dunlop d908, sia ant che post. Questo è quanto ho potuto provare io con un sacco di treni di gomme che montato. Per il posteriore non so che dirti, hai una misura che non ti da molta scelta. Di gomma larga c'è la Metzeler Karoo che oltretutto sull'xr va proprio bene perchè è grossa con i tacchi belli larghi, però non mi sembra che la facciano della tua misura, la fanno 140/80/18, ma puoi chiedere a un gommista. Ti consiglio di andare da un'agenzia di pratiche auto con il libretto della moto e chiedergli se possono vedere se è possibile omologarti la 140/80/18 o 110/100/18 o 100/100/18, almeno hai delle misure che ti fanno scegliere tante gomme! Però se ti dicono di si e lo vuoi fare, dovrai presentarti al collaudo in motorizzazione con la moto in ordine (frecce,scarico,luci,ecc..!)!
Mai sottovalutare la potenza XR!

Cyborg XR

ciao io e' un po che monto gomme stradali 18 e 21 sul xr 600
per me il massimo sono le bridgestone bt45
gomme non radiale ma di mescola fantastica le usano le moto d' epoca in pista
ciao flavio

ps al post monto 130/80 18
xr 600 '91

xtz supertenerè

RC30

#9
Citazione di: catozzo il Ottobre 26, 2007, 02:42:50 AM
......di un diablo strada 160/60-18 al posteriore?

Occhio che una copertura stradale posteriore da 160, come quella che hai indicato, DEVE essere montata su un cerchio che abbia una larghezza di 4.5" o (meglio ancora) 5".

I cerchi da enduro hanno larghezze nettamente inferiori, credo sui 2.75", ergo, non puoi assolutamente montare il Diablo.

Piuttosto orientati sulle gomme che ti ha suggerito CyborgXr. ;)



Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

catozzo

Grazie mille a tutti per i vostri consigli!!!!!
Adesso la decisione è tra Pirelli MT75 , Metzeler ME880 Marathon , Bridgestone BT45, ma credo che opterò per l'ultima.
Ciao a tutti.

Sper più tardi di postare le foto della moto!

:P :P :P

gondoiner

Ciao catozzo,
anch'io per un uso analogo al tuo ho montato le Pirelli MT90 come Cosmic, per me che non sono una gran manetta su strada sono buone, solo che ci mettono una vita a scaldarsi. Come detto durano molto e sopportano un po' di off LEGGERO.

Ottime le polivalenti MT21, tengono discretamente da subito, ci affronti meglio scalini e marciapiedi e sono pure scenografiche, ma essendo morbide durano pochino (meno di 4000 km per avere una slick al posteriore).

Riguardo ai GUFI: io ho fatto due inverni tra Michelin Baja e un' orribile ricostruita tassellata al posteriore, sul bagnato bisogna essere delicati con gas e freni ma comunque la situazione e` gestibile (in tal senso aiuta molto il carburatore Dominator), quindi se non sono finite magari prova le gomme che hai.

saluti,
gondoiner