Menu principale

Doppia Omologazione ???

Aperto da masir74, Ottobre 26, 2007, 18:36:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masir74

Cari amici,
devo fare una domanda che hai + suonerà come ovvia, ma la mia ignoranza in materia è enorme....

Non riesco a capire, consultando il libretto della mia amata (Xr 650 r enduro immatricolata 1/2005) se sia in possesso di doppia omologazione enduro/motard o meno.

Vi copio quanto leggo sul libretto a riguardo:

"Pneumatici:
A=90/90-21 54R; P=140/80-18 70R
RISPETTA LA DIRETTIVA 2002/51/CE
FASE A E DIRETTIVA 97/24/CE CAP.9
PNEUMATICI IN ALTERNATIVA: ANTERIORE
3.00X21 51R; POSTERIORE 4.50X18 69R


Rimango in fiduciosa attesa.
Saluti a tutti
Marco

Barte

#1
NO, è solo enduro  :-\

Dal 2004 in avanti "o motard o enduro"  :(

Mi sembra si possa fare la conversione ma la misura sul libretto sarà sempre una sola.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

Riconfermo......solo enduro.... :(

Mura

esatto..in pratica puoi motardizzare la tua XR solo previa scrittura misure SM a libretto e collaudo in MCTC...però dopo avrai a libretto SOLO quelle misure..se vorrai tornare alla "versione " enduro dovrai ripetere la trafila... :-[

TokyoSan

#4
ma per i modelli più recenti Dall'Ara non rilascia ancora il nullaosta per la doppia omologazione?

belzebelze

Citazione di: Mura il Ottobre 26, 2007, 19:35:06 PM
esatto..in pratica puoi motardizzare la tua XR solo previa scrittura misure SM a libretto e collaudo in MCTC...però dopo avrai a libretto SOLO quelle misure..se vorrai tornare alla "versione " enduro dovrai ripetere la trafila... :-[
Ma che abominio Prof...., solo in Italia se puede.. :-[

Mura


Barte

#7
Citazione di: TokyoSan il Ottobre 26, 2007, 20:05:01 PM
ma per i modelli più recenti Dall'Ara non rilascia ancora il nullaosta per la doppia omologazione?

No..dal 2004 devi scegliere...
..puoi passare da una all'altra ma passando ogni volta dalla motorizzazione  :-\

Lo sò di darti un dispiacere che ti volevi fare il BGP 650 enduro/motard...ma non disperarti qualcosa di usato trovi  :P :P :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

cmnq è semplice leggerlo, se guardi bene, vedrai che le misure dei cerchi sono 21 e 18 anche nel secondo caso... purtroppo

masir74

Grazie 1000 delle numerose risposte...
che hanno confermati i miei dubbi...

A presto
Marco

corto maltese

Alcune moto, invece, hanno ancora la doppia omologazione a libretto, le DRZ Valenti ed altre

uncleroby

#11
Scusate la domanda ma ho bisogno di info recenti e non ne ho trovate...
Acquistando una XR650R enduro post 2003 è possibile omologarla anche SOLO motard?
E quale è la procedura da seguire?
E' necessario richiedere il nullaosta da Dallara?

Lo rilascia solo se si acquista il suo kit motard nuovo?

Gracias! :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

mi risulta sia fattibile, la necessita dell'acquisto del loro kit lo vedo molto probabile
devi richiedere il nullaosta, montare tutto da qualcuno che ti faccia la dichiarazione di lavoro a regola d'arte
e via alla visita alla motorizzazione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Grazie Web!

E' per Sebring che vuole passare dal FMX a un XR o DRZ.
Nel caso di post 2003 il giochetto diventa costoso però...

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

non so se convenga.. magari un modello tenuto molto bene a buonissimo prezzo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.