Menu principale

Doppia Omologazione ???

Aperto da masir74, Ottobre 26, 2007, 18:36:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cubanonano

#15
L'altro ieri, per curiosità mia, ho contattato Dallara per sapere se era possibile aggiornare la carta di circolazione di un ipotetico XR 600 R del '97 che riporta solo le misure 21" e 18" ed ho ricevuto risposta da Dallara... telegrafica è dir poco: 

"Buongiorno,

deve contattare il rep. XR allo 035.257575 interno 2

saluti"

Allora ho chiamato al numero che mi hanno segnalato e dopo vari tentativi la risposta è stata:
"Non è possibile procedere con l'aggiornamento della carta di circolazione poichè il permesso per omologare un motociclo con due misure differenti di cerchi era ristretto al territorio nazionale ed è scaduto nel 2003".
La Signora che mi ha risposto mi ha detto che la possibilità di omologarle per due misure era solo italiana... poi è tutto passato in mano alla Comunità Europea ed ora non si può più...   :(

Quindi anche se la moto è un 2002 ma ha la sola omologazione enduro o motard non si può fare più nulla....

Domanda retorica e probabilmente già fatta e rifatta: mi confermate che è realmente così?
Grazie
T.S.N.C.

Gogo


belzebelze

a cubà, purtroppo a Dall'ara co sta storia glieli abbiamo frullati ben bene  :D

Gianfry

CitazioneL'altro ieri, per curiosità mia, ho contattato Dallara per sapere se era possibile aggiornare la carta di circolazione di un ipotetico XR 600 R del '97 che riporta solo le misure 21" e 18" ed ho ricevuto risposta da Dallara... telegrafica è dir poco: 

"Buongiorno,

deve contattare il rep. XR allo 035.257575 interno 2

saluti"

Allora ho chiamato al numero che mi hanno segnalato e dopo vari tentativi la risposta è stata:
"Non è possibile procedere con l'aggiornamento della carta di circolazione poichè il permesso per omologare un motociclo con due misure differenti di cerchi era ristretto al territorio nazionale ed è scaduto nel 2003".
La Signora che mi ha risposto mi ha detto che la possibilità di omologarle per due misure era solo italiana... poi è tutto passato in mano alla Comunità Europea ed ora non si può più...   

Quindi anche se la moto è un 2002 ma ha la sola omologazione enduro o motard non si può fare più nulla....

Domanda retorica e probabilmente già fatta e rifatta: mi confermate che è realmente così?
Grazie

per mio conto ti hanno raccontato un sacco di c.....

Webbo

ragazzi che la motivazione di Dall'Ara sia reale o meno, resta il fatto che non puo o non vuole più rilasciare il nullaosta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cubanonano

#20
Grazie a tutti... vorrà dire che se trovo XR  :-* che mi piace me la tengo 21/18!

Citazione di: Webmaster il Dicembre 11, 2008, 00:50:04 AM
ragazzi che la motivazione di Dall'Ara sia reale o meno, resta il fatto che non puo o non vuole più rilasciare il nullaosta..

Quoto che non vuole... anche perchè Valenti, la Beta, KL, ecc. la offrono (anche per il 2009 e seguenti) mentre il Dall'ara no... :-[
Credo che questa scelta rischia, indirettamente, di svalutare le XR600/650 precedenti al 2003 che non hanno la doppia omologazione e che a questo punto non possono agiornare la carta di circolazione, rendendo più difficile rivenderele sul mercato dell'usato...buon per me che la sto cercando  :P
T.S.N.C.

Webbo

semmai le 650 successive al 2003  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

gli xr 650 sono tutti doppiomologati fino a circa maggio/giugno 2003

da giugno 2003 hanno cominciato a vendere i my2004, quelli con la piastina dall'ara gialla sullo scarico..
cambia totalmente l'omologazione rispetto alle precedenti..
sen'era parlato all'epoca sul forum..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

difatti in quel momento l'omologazione da "locale" passò ad "europea", vincolo, se non erro, necessario per esportare i modelli in tutta europa (così dissero)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.