Menu principale

La "moda" della taratura

Aperto da belzebelze, Ottobre 26, 2007, 21:21:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Premetto che, secondo me, autovelox, telelaser e quant'altro funzionano non bene, ma BENISSIMO, anche senza sta taratura del cappio. Alcuni giorni fa, impugnazione per stato di necessità, documentato da certificato ospedaliero ANTERIORE alla violazione (luogo di partenza) con il quale si raccomandava di "raggiungere alla pz. l'abitazione per prendere posizione supina nel più breve tempo possibile" (mostrato agli accertatori in sede di contestazione dal conducente sano mentre la poverina si contorceva), successivo certificato, a destinazione, PS, antidolorifici causa fortissimo dolore da pregresso distacco vertebrale.
Risultato, il giudice neppure se lo guarda, e mi accoglie il discorso sulla taratura, che era quasi un refuso di stampa........

Oggi, altro G.d.p. in provincia di Bari, ricorso per me ed il proprietario del veicolo che guidavo, avverso ordinanza ingiunzione scaturita da rigetto di ricorso al Prefetto, motivi:
- violazione del termine di cui all'art.204 (VALIDO);
- Presunzione di erroneo funzionamento dell'autovelox (velocità rilevata per la clio diesel aspirata oltre 180 km/h, ma la casa la dà a 162 orari) VALIDO;
- OMESSA omologazione dell'apparecchiatura per funzionare in assenza di accertatori (VALIDO)
- VIOLAZIONE DIRITTO ALLA DIFESA: dopo che avviene la comunicazione dei dati conducente gli accertatori devono mettere l'autore in condizione di difendersi notificandogli altra copia del verbale, cosa non avvenuta e implicante la illegittimità della successiva ordinanza ingiunzione emessa anche nei confronti del conducente che non si sia potuto difendere avverso il verbale (VALIDISSIMO);
- Omessa taratura (il solito refuso, anche se andava di pari passo a quello sulla velocità).
Ricorso accolto per....indovinate?....omessa taratura.
Bah, vincere è sempre piacevole, soprattutto perchè era il mio ennesimo ricorso personale fra un pò torno a punteggio pieno dopo i record negativi, ma vincere così è un pò frustrante.
Il discorso è un altro: molti giudici di pace pensano che il fatto di avere scontato una sospensione parziale, avere interposto prima il ricorso al Prefetto, poi al G.d.p. dopo l'immutabile rigetto dell'UTG, ed infine la sciroccata in viaggio per deposito fascicolo prima ed udienza poi, siano ex se una pena sufficiente. Ed hanno ragione. Tra tempo, patente e gasolio avrei fatto prima a pagare (ma con i punti ovviamente la storia cambia)... :P
Blzzzzzzzz

dirlewanger

I love the smell of napalm in the morning

rickyx

grande avvocato ma un ennesimo motivo in piu' per andarmene da 'sto paese del caxxo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mvc76

Ci ho capito poco, ma se è a tuo vantaggio...  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

jimbo

Grande Belze!
ti capisco... :-\ però pensa che anche il grande Al Capone è finito in galera per evasione fiscale....
A volte l'importante è il risultato... Salva i punti!! ::) :P :D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

fede954

Citazione di: belzebelze il Ottobre 26, 2007, 21:21:17 PM
- Presunzione di erroneo funzionamento dell'autovelox (velocità rilevata per la clio diesel aspirata oltre 180 km/h, ma la casa la dà a 162 orari) VALIDO;

Anni fa presso un distributore di metano del mio paese avevano esposto la foto scattata da un autovelox ad una panda 30 a metano di un cliente (quella bicilindrica :D) che viaggiava a 172 km/h  :o :o che motore ragazzi!!!
A parte l'umorismo la foto era vera e la multa era arrivata davvero... e il povero proprietario, un anziano, l'aveva pure pagata...
Una vergogna incredibile  :angry2:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Astug

#6
Belze sei mio amico vero??  ;D ;D

Grande avvocato al 100% !! ;)

Citazione di: rickyx il Ottobre 26, 2007, 21:40:58 PM
grande avvocato ma un ennesimo motivo in piu' per andarmene da 'sto paese del caxxo...
Mi accodo e lego la mia xr sotto il tuo aereo personale...rickx in me la voglia cresce autonomamente!!   ::)

belzebelze

Citazione di: fede954 il Novembre 07, 2007, 16:25:58 PM
Anni fa presso un distributore di metano del mio paese avevano esposto la foto scattata da un autovelox ad una panda 30 a metano di un cliente (quella bicilindrica :D) che viaggiava a 172 km/h  :o :o che motore ragazzi!!!
Io rammento su un  quattroruote d'annata una 164 alfa a 340 orari. Primi autovelox....