Menu principale

marzocchi shiver

Aperto da homer, Ottobre 27, 2007, 09:55:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

homer

che ne pensate delle marzocchi shiver 46 usd?queste a cui mi riferisco derivano da un usky 610 sm.....paragonate alle classiche showa del crf sono migliori ?peggiori?giudizio generale?e possibile adattarle all xr 600 conservando le sue piastre originali ex usky cosi come si fa per le forche crf?qualche consiglio....GRAZIE
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Gogo

Ciao Omer, io le ho montate sul mio porco, ovviamente ho dovuto utilizzare le piastre husky e rifare il perno....come dovresti fare per montare anche le showa ;)
Come vanno?...bhè io le uso per fare off, le ho fatte preparare (ho cambiato anche le molle) e trovo che vadano molto bene, molto bene come se avessi preparato le originali, ma lo sapevo già, le ho cambiate solo per gusto estetico :P
Se le recuperi da un modello motard le trovi già "accorciate" propio per l'uso motard. Infatti uscivano già di serie con le boccola per diminuire l'escursione. La cosa un pò rognosa è che quella boccola è fissa e fa corpo unico con la cartuccia del pompante...........sono riuscito a rendere l'idea? ??? ;D.....
Personalmente cercherei di recuperare quelle per enduro tanto le farei aprire almeno per revisionarle e li ci farei mettere anche la boccola. In questo caso è vero che magari si spendie qualcosina in più perchè ci saranno da cambiare le molle (da enduro a motard) ma rimane il doppio utilizzo, enduro/motard appunto.

Ps. che io sappia le shiver sono da 45mm op 50mm...da 46 non le ho mai sentite... ???

homer

ok hai reso l'idea...e a me interesserebbe prvalentemente l'uso motard quelle per enduro le ho già...per la misura mi e stato detto 46 mm quindi non so....non sono molto esperto.... questa e la foto delle forche

il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Gogo

Sono come le mie....da 45mm.
http://www.marzocchi.it/template/listSPAForksMoto.asp?IDFolder=128&LN=IT&Sito=moto
Comunque oggi quando torno a casa le rimisuro....e te lo dico.

igino1

ciao  Gogo sono igino di nettuno e ho una xr 600 del 1990 sono diciamo nuovo del sito, volevo chiederti visto che ho comprato anch'io le marzocchi shiver da 45 che modifica hai dovuto fare al peno ruota visto che il perno xr e' piu' piccolo di quello marzocchi e di consequenza ha i cuscinetti col foro piu piccolo ?grazie

after

...sono da 45...
..le monto anch'io sull'Husky (motard)...
...poi si passa al 50 e poi al 53 solo rossa :-* :-* :-* :-*
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Mario Rd03

Citazione di: igino1 il Febbraio 21, 2011, 19:47:39 PM
ciao  Gogo sono igino di nettuno e ho una xr 600 del 1990 sono diciamo nuovo del sito, volevo chiederti visto che ho comprato anch'io le marzocchi shiver da 45 che modifica hai dovuto fare al peno ruota visto che il perno xr e' piu' piccolo di quello marzocchi e di consequenza ha i cuscinetti col foro piu piccolo ?grazie
Io ho montato l'avantreno intero della Husqvarna con le 45 e il freno Brembo.
Uso la moto per enduro e rally, quindi ho mantenuto le molle da enduro originali (le forche erano di un 450) ma ho aumentato al massimo il quantitativo di olio (7,5W) per poterle avere un pò più sostenute per l'uso rallystico, con roadbook e ammennicoli vari montati (che aumentano un pò il peso dell'avantreno).
Per non impazzire con perni e cuscinetti, ti suggerisco di fare altrettanto; l'Husky monta degli Excel come cerchi, mica  panetti di burro  ;D, e il risultato è davvero notevole: i click si sentono come sulle Showa, ma hai la sensazione di maggiore stabilità dell'avantreno.
Per me, la forcella da 45 mm. è la misura giusta per questa moto; 43 è poco, 48 - 50 è davvero troppo (pareri personali, eh!).