Menu principale

e il dominator?

Aperto da max37, Ottobre 27, 2007, 15:30:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

max37

secondo voi può essere una bella moto da viaggi e/o off impegnativo? quanto pesa? e, sopratutto, quanto è affidabile?
grazie  :)

mvc76

Affidabile sì...da viaggio abbastanza, ma off impegnativo è molto duro...a meno che non fai Knight o Sala di 2° nome  :)
;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

Quoto MVC, sospensioni troppo morbide, posizione di guida turistica....decisamente poco adatta per enduro impegnativo, per i viaggi e sterratoni va benone.. ;)

Kap

Citazione di: mvc76 il Ottobre 27, 2007, 17:12:31 PM
Affidabile sì...da viaggio abbastanza, ma off impegnativo è molto duro...a meno che non fai Knight o Sala di 2° nome  :)
;)

mvc76

;D ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

pizza75

io oltre alla xeerrona ho anche un domi...x viaggi non molto lunghi va benone ma ricorda è un monocilindrico dopo due tre ore inizi ad accusare le vibrazioni specialmente in autostrada,
in off è pesantuccio poi dipendende anche molto dalle scarpe che monta, il mio ha delle scorpio e su strada bianca non è male ma solo l'odore dell'erba umida  fa rizzare i capelli...poi... ho visto dei personaggi che con un africa twin e due bei scarponi tasellati facevano numeri...mitttttticiiiiii!!!!
Resta il fatto che anche il domi resta intramontabile ma in off preferisco l'xr e mi sembra di girare con una bmx ;D
...datemi un punto d'appoggio e...

ghost

a proposito di viaggi, dipende molto da cosa ti aspetti: in autostrada il monocilindrico soffre, ma negli annio '80 le enduro mono erano le preferite per i viaggi... personalmente nel '95 ho fatto napoli - istanbul e poi ho girato la turchia fino al kurdistan turco con un'xl 600r dell'83, in coppia con tenda e tanti (troppi bagagli)..si va piano, si assapora il percorso e quando le strade sono brutte è comodo avere una moto leggera, gommata sull'off (avevo michelin t63)...viaggiare con un mono è ritornare ad una dimensione del passato, certo fare napoli - bologna sarebbe uno stress..

navaho

Ho avuto il dominator ma l'ho tenuto poco, una sola stagione (la foto è di quando l'ho messo in vendita)

Premetto che non conosco l'uso che ne vorrai fare, ma devo dire che sotto l'aspetto affidabilità è veramente da primato, mai nemmeno una piccola noia, come pure in fatto di manutenzione (aveva sui 40.000 km); come moto però non me la sentirei di consigliartela: troppe vibrazioni (l'XR al confronto non ne ha) e nonostante mamma Honda l'abbia dotata di silent block di serie all'attacco del manubrio io ci avevo messo pure i c.d. "pesi" alle due estremità, nei tragitti medio-lunghi (3-400 km/giorno) mi distruggeva letteralmente la schiena, anche usando la fascia. Per l'uso prettamente stradale, anche se ovvio, ti dico molto meglio la Transalp, o perlomeno un bicilindrico (col mono è veramente una palla viaggiare, anche se ben rapportato); per l'uso in off meglio non dire (e mi riferisco all'off leggero ovviamente), troppo fragile con la sua carenatura, troppo instabile sugli sterrati, tropp pesante in caso di "brutto".
In sintesi: una moto facile per iniziare, molto parca nei consumi e nella manutenzione, costruita con ottimi materiali (bellissimi i cerchi ad esempio) ma secondo la mia opinione risulta troppo un "compromesso", buona in tutto ma in tutto pessima. Dirò di più, anche se magari a molti di voi sembrerà strano: con l'XR600, moto molto più enduristica del dominator, mi è sufficiente la sola sostituzione del pignone (un dente in più, da 15 denti invece che 14) e riesco a fare dei lunghi giri (oltre i 300 km giornalieri) su asfalto senza risentirne minimamente a livello fisico (probabilmente causa la sua posizione di guida più avanzata sul manubrio e meno insaccata sulla sella).
Insomma..... pensaci per bene ;)

Ah, dimenticavo: freni ZERO :angry2:

Kap

molto meglio una transalp.............. ;) ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

rickyx

:) io ne ho una modificata abbastanza pesantemente, ci ho fatto la grecia 5 volte e non riesco ad abbandonarla nonostante l'xr 650..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Kap

potresti mettere pure na foto............ ;D ;D ;D...e renderci partecipi........ :D :D :D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

kopulos

Anch'io ho avuto il Dominator. 70000 km senza noie
Ma sui viaggi medio lunghi era un pò pesante per la schiena.
Però devo anche aggiungere che ho visto persone a Caponord col Dominator.
Ed erano partiti da Pesaro!!

Mura

2 miei amici ne possedevano altrettanti, del '91.....l ho provato piu volte e non mi ha mai emozionato, mi divertivo molto di piu con la moto che utilizzavo allora, una XL 350r con la quale li affumicavo abbondantemente, dall alto dei miei 30kg in meno di moto (nonostante il gap di cv non indifferente)........ :D

rickyx

Citazione di: xr-kap il Ottobre 27, 2007, 23:48:10 PM
potresti mettere pure na foto............ ;D ;D ;D...e renderci partecipi........ :D :D :D
ma ci sono in giro per il forum!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Kap

ok,allora la cerco........... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

axl111

Ciao, io ho avuto un Dominator, quello bianco/blu, penso sia stato un 91. Per viaggiare a mio parere è sicuramente meglio dell'XR, per farci fuoiristrada assolutamente no. Come si dice tutto dipende dal pilota,ma te la sconsiglierei assoulutamente per un fuoristrada impegnativo, portala su sterratoni o in Africa, ma lascia stare la mulattiera. Ottima moto, io ci ho viaggiato un sacco con tante soddisfazioni e zero problemi, ne conservo un ottimo ricordo. ;)