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Erzberg 2008

Aperto da JUSTFE, Ottobre 27, 2007, 18:55:02 PM

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JUSTFE

Melmis, io parteciperei con il 600. Ma solo il prologo Iron-Race (Venerdì e Sabato).

Per tutti:
oggi ho chiamato per dei chiarimenti.
Non occorre nessuna licenza. E' sufficiente la patente in corso di validità e moto in regola per la circolazione su strada (libretto) ad eccezione di luci e frecce.

Inoltre:
Ho chiesto espressamente se una volta iscritti ed in possesso del numero di gara, era possibile andare in giro per la montagna senza essere bloccati dai Marshalls. Hanno risposto di no. Metterano a disposizione solo una piccolissima area. Allora ho chiesto se avevano cambiato la policy rispetto allo scorso anno. Mi hanno risposto che anche lo scorso anno i numeri davano diritto solo ai 17 Km del Venerdì e i 17 km del Sabato, e non a girare liberamente per la montagna.
Io l'hanno scorso c'ero, e ho visto che con i numeri di gara sulla moto si poteva andare in giro liberamente finoa notte.
L'ingresso da spettatore costava 22.€ a persona al giorno. Io l'altr'anno sono entrato con il biglietto da un giorno e mi sono chiuso dentro per il giorno successivo.
L'iscrizione al prologo costa 75.00 €. L'iscrizione al prologo + hare Scramble (se ci si qualifica) costa 135.00€.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

claud

interessa anche a me questo tour , ma per la conferma è troppo presto in alternativa volevo andare in sardegna una settimana ......prendo tempo a presto ciao justfe

XR21

Paolo ma i controlli sono fiscali (riguardo l'immatricolazione della moto) sul prologo ho visto molte moto da crossssssss  :-[ compreso un certo Pastrana! :P

JUSTFE

Penso di aver capito il senso della tua domanda. Il regolamento dice "roadworthy" e sono abbastanza sicuro che vuol dire, idoneo alla circolazione su strada, o immatricolato (anche perchè vengono mezionati degli articoli di qualche codice).
Il problema, secondo me, sono i controlli randomici che potrebbero fare (punto 7 del regolamento).
In questo caso penso che se uno ha ruote diverse, luci smontate etc, non siano così fiscali. Ma se ti chiedono il libretto di circolazione e vedono che la targa che hai su non è proprio della stessa moto, magari si inca**ano e non ti fanno correre.
In tutta onestà (mettiti nei miei panni) non sò che dirti. Il regolamento è chiaro. Ci vorrebbe un pò di culo.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
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XR21

Ok sei stato molto chiaro tenchiu ;)

bayaye

XR21..

MALFATTORE!!!!!!!!!!

TI DENUNCIO IO!!!!!!



MIGHE

:diavolo2: PRESENTEPRESENTEPRESENTEPRESENTEPRESENTE :cellera:

JUSTFE

Per ora siamo in tre:
Bayaye
Miche
Justfe.
Se Bayaye o Mighe affitano un camper, io vengo in moto e spedisco la quota per il noleggio in anticipo, cosicchè nessuno debba anticipare niente.
Se invece venite con auto-carrello, il camper lo affitto io, alle stesse condizioni, cosicchè nessuno debba anticipare niente.
C'è qualcun altro?
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

belzebelze

#23
Citazione di: JUSTFE il Gennaio 23, 2008, 19:45:24 PM
Penso di aver capito il senso della tua domanda. Il regolamento dice "roadworthy" e sono abbastanza sicuro che vuol dire, idoneo alla circolazione su strada, o immatricolato (anche perchè vengono mezionati degli articoli di qualche codice).
Il problema, secondo me, sono i controlli randomici che potrebbero fare (punto 7 del regolamento).
In questo caso penso che se uno ha ruote diverse, luci smontate etc, non siano così fiscali. Ma se ti chiedono il libretto di circolazione e vedono che la targa che hai su non è proprio della stessa moto, magari si inca**ano e non ti fanno correre.
In tutta onestà (mettiti nei miei panni) non sò che dirti. Il regolamento è chiaro. Ci vorrebbe un pò di culo.
Spero possa aiutarvi questo dialogo tratto da XRV.org..a proposito della parola roadworthy che neppure io conoscevo:
I NEED to know the ins/outs of registering/signing on etc, and what technical standards the bike must meet, noise, tyres, etc. I'm strugglimng with the website to answer these issues.

You register and pay through the internet, no real problem.
Practically anything roadworthy can race; while waiting for the start brakes are checked as well as tyres (all you really need is a fresh set!).
No noise checks, many of us had removed the db killer... you should have heard the thunder of the works KTM 950SE and BMW HP!

Il termine è interpretato in senso elestico, come anything, che possa circolare per strada......niente controllo alla fonometrica, solo gomme e freni (ma se non ho capito male verificano soltanto che siano efficienti ed adatte al percorso)

Dal regolamento:
"1. The motorbikes must be roadworthy, in good technical condition and accredited  immediately before the start.




2. The vehicles must be up to the technical standard of the competition as well as to the technical premises. You can also get the appropriate technical details at motorbike dealers.


3. The technical equipment like engine, drive system and braking elements must withstand a check according to § 57, the obligatory  technical check for vehicles accredited to roads,  the so-called „Pickerl-Überprüfung“.



4. Cover panels, mirrors, indicators and the lighting system are excluded.


6. The attachment parts must be able to be allocated to a roadworthy motorbike. In case of ailment or accident, participants and riders respectively take full responsibility for the state of their vehicle and for complying with technical regulations.



7. The MSA reserves the right to check the motorbikes by authorized (§ 57a) mechanics in spot tests.
"
Il controllo è soltanto per engine, drive system and braking elements, mentre sono esclusi da qualsiasi esame  pannelli, specchi, frecce e sistema di illuminazione.

Spero di non aver visto lucciole per lanterne e scusate l'intrusione.
I miei rispetti agli ardimentosi, e se non fate delle foto vi cito ai danni... ;)
Vi prego comunque di ritenermi esonerato da responsabilità tenuto conto del livello del mio inglese (scarso) e della circostanza che In case of ailment or accident, participants and riders respectively take full responsibility for the state of their vehicle and for complying with technical regulations. quindi il regolamento tecnico va valutato per benino, io non penso sia tutto in questo articoletto che ho trovato....
Aggiungo che, mi pare di aver letto altrove, nella scorsa edizione il team austria è stato decimato per la mancata rispondenza delle moto al regolamento...c'è qualcosa che non quadra..

JUSTFE

Grazie Belze. Forse la mia interpretazione è stata troppo restrittiva,  però nella versione tedesca, al punto 1, c'è anche una parola tipo Zulassung.... Il zulassungstellen è l'ufficio dove, dopo essere stati al TUV, si ritirano i documenti di circolazione e la targa.
Comunque chiederò a qualche collega e vi farò sapere.
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XR21

Anche se è presto mi segnalo con riserva :P

belzebelze

Citazione di: JUSTFE il Gennaio 25, 2008, 21:25:34 PM
Grazie Belze. Forse la mia interpretazione è stata troppo restrittiva,  però nella versione tedesca, al punto 1, c'è anche una parola tipo Zulassung.... Il zulassungstellen è l'ufficio dove, dopo essere stati al TUV, si ritirano i documenti di circolazione e la targa.
Comunque chiederò a qualche collega e vi farò sapere.
Si Justfe, ma la mia è soltanto una deduzione, roadworthy rimane ancora aleatorio per me... Certo che è importante approfondirlo.  ;)

JUSTFE

Cari compagni di merende,
Ho chiesto ad un collega tedesco per la traduzione del regolamento. In definitiva non ci avevo capito una sega.
Il mezzo non deve necessariamente essere omologato e targato, ma deve avere tutte quelle caratteristiche che lo renderebbero idoneo ad una eventuale omologazione secondo le leggi austriache (ad eccezione di luci, frecce e specchietti).
Sicuramente quindi deve frenare quando si frena e deve accelerare quando si accelera. Dove consumare qulacosa che 'e in vendita al benzinaio e non dovrebbe avere i cingoli ma le gomme.
Per il resto, nè io nè il collega tedesco conosciamo la leggi austriache, comunque lui mi ha fatto un esempio che potrebbe chiarire le idee (se le leggi austriache fossero come quelle tedesche). Prendendo una moto a caso (CR250 cross). Questa moto non ha targa, luci, specchietti e frecce. Questo non sarebbe un problema. Secondo lui il problema potrebbe essere il rumore, dal momento che la versione cross fa piú rumore di quella enduro e potrebbe non superare la prova fonometrica. (Ripeto questa considerazione potrebbe essere valida se l'Austria avesse le stesse leggi della Germania).

A questo punto io mi sono trasformato in Belzebelze e gli ho chiesto: "e che mi dici allora dell' euro3, euro4 etc?".

Risposta: "Ahó, ammazza come sei pignolo!!! Ma il tedesco só io o sei te?"

In altre parole, secondo il suo parere, queste 4 righe di regolamento dicono tutto e niente allo stesso tempo. Sembrano scritte apposta per squalificare quelli che gli stanno antipatici.

Se io fossi XR21 verrei con il 2T e farei il simpaticone.

P.S.

Ho richiamato per sapere il termine per le iscrizioni. Mi hanno parlato di Marzo, senza una data precisa. Presumo quindi che chiuderanno quando raggiungeranno un certo numero di partecipanti.

La mia idea é di darci una contata definitiva a fine Febbraio.

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belzebelze

#28
Citazione di: JUSTFE il Gennaio 29, 2008, 16:45:53 PM
In altre parole, secondo il suo parere, queste 4 righe di regolamento dicono tutto e niente allo stesso tempo. Sembrano scritte apposta per squalificare quelli che gli stanno antipatici.
Ohi ohi, ed hanno squalificato mezza squadra austriaca? Non si sopportano da soli..... :D ;D ;D :D
Non so che dire. Fossimo in un tribunale sarebbe un discorso, combatti, se una disposizione è troppo vaga non si sa come rispettarla. Sembra una tipica chiusura per poter squalificare a piacimento mezzi talmente abnormi da non poter essere previsti, ma è utilizzabile quasi per tutto.  Ma temo che il parere della commissione tecnica sia insindacabile, ovvero sindacabile solo in seguito. Il risultato è che se vogliono ti fai una sfacchinata per arrivare con le moto e poi fai da spettatore. Personalmente all'Erzberg ho visto correre l'impossibile (moto stradali con tacchettate e simili), ma a questo punto penso ci si debba concentrare su quello che più attira l'attenzione, ovvero il casino....
Con questo chiudo il mio ennesimo intervento invasivo in questo topo con un in bocca al lupo, o quello che volete voi...
P.S.: se ci sono casini non mi chiamate, non spreco doich     :vergognati:

RC30

Citazione di: JUSTFE il Gennaio 29, 2008, 16:45:53 PM
...A questo punto io mi sono trasformato in Belzebelze e gli ho chiesto: "e che mi dici allora dell' euro3, euro4 etc?".

Risposta: "Ahó, ammazza come sei pignolo!!! Ma il tedesco só io o sei te?"...

:megalol: :megalol: :megalol: :megalol:


Perdonami Belze, ma questa è fenomenale, al pari della tua "accorro numeroso"...........;D ;D ;D ;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).