Menu principale

XR-ITALIA, 2400 UTENTI

Aperto da belzebelze, Ottobre 28, 2007, 19:43:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

belzebelze

Oggi il nostro beneamato è arrivato a quota 2400 utenti. Un pò per curiosità, un pò per il discorso del limite dei 25 posts sul mercatino, un pò perchè aspetto che il vero Belze finisca la pappa, ho fatto due conti sulle adesioni degli ultimi 5 mesi di vita del Forum, pur considerando i vari black-out, e l'elenco utenti non del tutto aggiornato (ne mancano 7).
Dal primo giugno abbiamo avuto 300 nuovi iscritti (due al giorno), ma di questi, quanti partecipano attivamente alla vita del creaturo? Orbene:
148 utenti sono dei fantasmi, con uno zero all'attivo.
35 utenti con 1 posticino...;
69 tra 2 e 10:
38 tra 11 e 50 posts;
5 tra 50 e 100;
4 tra 100 e 200;
1 tra 200 e 500.....poi il silenzio.
Con più di 25 posts....22 utenti in 5 mesi.
Bene, tirando le somme la regola dei 25 posts esclude dal mercatino il 92,6% degli utenti degli ultimi 5 mesi. Su un totale di 2400 utenti soltanto 568 possono usare il mercatino, circa il 23.6 %, ma se escludiamo gli utenti inattivi da tempo, credo si scenda tranquillamente sotto al 10% del totale...potrebbe essere lo stesso 7.3% rappresentativo degli ultimi 150 giorni.
Ora, il limite dei 25 posts non sarà una sicurezza assoluta, ma di certo non è inutile.... ;)

RC30

Belze, se vuoi ti spedisco da Torino le mie di sigarette............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Geng@

Afacciucazz del raggionamento! Impressive! Mi ti immagino co' manicotti, la visiera verde bottiglia trasparente in testa e matita sull'orecchio.  :) Giusta osservazione.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Tacco

Ecco cosa fai mentre aspetti nei vari tribunali dove ti chiamano perchè vai a 690 all'ora con una panda turbodiesel !  :P

Analisi puntuale e accurata; a questo punto eleviamo il n° a min 50 post + due mesi minimo dalla registrazione e non se ne parli più.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Barte

Ottimo ragionamento Belze...ora basta che inizia ad uscirti fumo dalle orecchie  :D :D :D

Anche io ogni tanto mi guardo le statistiche del forum....molto interessanti, sarà che anche io (come Belze) nun c'ho un ca**o da fare?  :P :P :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Proprio un cazz da fà oggi eh ??  :lol2:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

ricordo che molti si registrano perchè se interessati ad oggetti in vendita, per conoscere la mail di chi scrive gli annunci (se non viene scritta in chiaro) o per mandare i PM è necessario registrarsi... ecco perchè dei molti silenti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

Citazione di: RC30 il Ottobre 28, 2007, 19:50:30 PM
Belze, se vuoi ti spedisco da Torino le mie di sigarette............

mandagli anche qualcos'altro............. :fumatore: :fumatore:
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 28, 2007, 20:21:25 PM
Proprio un cazz da fà oggi eh ??  :lol2:

Honda-Razzo.
Esatto, ma tra tutte le minchiate che potevo fare ho cercato di vedere quanto influisse la regola dei 25 posts.. :P
Citazione di: Webmaster il Ottobre 28, 2007, 20:25:02 PM
ricordo che molti si registrano perchè se interessati ad oggetti in vendita, per conoscere la mail di chi scrive gli annunci (se non viene scritta in chiaro) o per mandare i PM è necessario registrarsi... ecco perchè dei molti silenti..
Webbs, moltissimi continuano pure a seguire il forum postando una volta all'anno, non sono tutti fantasmi quelli con meno di 25 posts, e comunque torno a ripetere, visto che il 3d del limiter a 25 continua a tenere banco, volevo profiffare per dire che non è assolutamente inutile, se dovevo cazzeggiare allo stato brado mi facevo una partita a GT4 o Doom 3... :P

Barte

Citazione di: belzebelze il Ottobre 28, 2007, 20:57:10 PM
Esatto, ma tra tutte le minchiate che potevo fare ho cercato di vedere quanto influisse la regola dei 25 posts.. :P
Niente ascensore oggi? :hahaha:
GT4
Quando vuoi ti mazzuolo  :diavolo2:

Comunque è vero... il limite a 25 serve, poco, ma serve....almeno scoraggia i più pigri  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

molta gente lavora e non ha tempo.........altri invece,come dice giustamente il web,sfruttano il mercatino........ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

dalmata

Belze, ma non facevi l'avvocato?? non pensavo ti fossi iscritto alla facoltà di matematica!!  :D :D
saluTony ®

ciroix

Citazione di: Barte il Ottobre 28, 2007, 21:04:06 PM
Niente ascensore oggi? :hahaha:

già infatti ;D ;D ;D

scherzo a parte in realtà hai fatto un gran lavoro evidenziando i pro del limite dei 25 post e suggerendo, anche se non lo hai fatto tu ;D , di aggiungere che l'utente sia attivo con un certo numero di post al mese ;)