Menu principale

FRENA TROPPO.E' UNA CATAPULTA

Aperto da furen1973, Ottobre 29, 2007, 00:13:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

furen1973

Ciao a tutti.Mi sembra, sfogliando il forum, che io sia l'unico ad avere questo problema:il freno anteriore è troppo potente, o meglio è privo di modulabilità, in parole povere rischi il capottamento tutte le volte che freni.monto il disco della braking( modifica eseguita dal vecchio propietario).appena ho acquistato la moto ho notato che  la leva del freno anteriore era rotta all'estremità, dunque ho provveduto prontamente alla sua sostituzione con un ricambio originale. Da quel momento sono cominciati i guai. Con la leva spezzata (forse di proposito) la frenata risulta gestibile, ma la leva è scomoda da azionare, con la leva nuova accuso esattamente il problema opposto. Chissà come posso fare ad eliminare il problema?ciao e grazie
furen

Barte

Per valutare meglio la situazione sarebbe utile sapere:
1- Enduro o Motard?
2- Che pinza monti?
3- Che pompa monti?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mvc76

C'è sicuramente un problema, ma dubito che possa dipendere dal cambiamento di un disco freno  :-\


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

rickyx

 :D :D usa solo un dito e non tutta la mano!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Crea

...magari il proprietario precedente ha anche cambiato l'olio del freno anteriore passando da un DOT4 a un DOT 5.1
cambia tutto l'olio con un DOT 4....
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

belzebelze

Citazione di: rickyx il Ottobre 29, 2007, 00:58:32 AM
:D :D usa solo un dito e non tutta la mano!!!
Avevo pensato alla stessa cosa, io usavo 1 o due dita, ma adesso non pompa più e ne uso 3 4....... :P

furen1973

ciao ragazzi risolto l'arcano.La leva del freno acquistata c/o dall'ara (io sono di bg), da montata andavagià in battuta contro il pistoncino della pompa freno, mentre quella spezzata non originale che montava il precedente propietario era stata adattata ad hoc. Risultato:molando la bombatura che preme il pistoncino della pompa freno sono riuscito ad avere finalmente una frenata modulabile.Maledette leve!!
grazie a tutti
furen

dirlewanger

Dovresti cambiare il nick in FREN1973!!!  :D :D :D
I love the smell of napalm in the morning

furen1973