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Paramani aperti o chiusi?

Aperto da belzebelze, Ottobre 29, 2007, 10:24:20 AM

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gobovr

fermamente convinto, avevo i paramani chiusi e ...ci ho lasciato il polso! ( 2° Meeting Toscano)
adesso ho i paramani aperti e in una caduta mi sono salvato il dito solo perchè portavo l'anello! (1°Agility Ricchione)
poi ci sarebbero mille episodi da raccontare tipo "mi a detto il tale"," ho sentito che..."
sinceramente non saprei quale consigliare, se non quello che ti da + sicurezza/fiducia a te stesso!
poi come già detto da thecapitan "...ogni caduta fa' storia a se' "
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

belzebelze

Anche se io le leve coi paramani chiusi le rompo lo stesso, proprio perchè non li blocco alla morte, se cado attutiscono e girano......Ah, l'avevo già detto?? :o

Vicepresidente fu Horseman

Preferisco i chiusi per il discorso "legnate da incontro ravvicinato con alberi e simili".

Per chi monta i paramani chiusi per salvare le leve ma non è molto convinto riguardo alla sicurezza in caso di caduta : meglio prendere delle leve anti- rottura, quelle con gli snodi.

Costano un pò ma si risparmiano i soldi dei paramani chiusi.
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

mex64

Io dopo svariate cadute devo ringraziare i paramani chiusi per non essrmi mai fatto grandi danni alle mani pur avendo rotto innumerevoli leve, fra cui in una giornata sola prima quella del freno e poi quella della frizione e soprattutto avevo lasciato le leve di emergenza a casa. >:( :(
dopo ho imparato la lezione e le  ho sempre con me. In più ho messo del nastro di teflon sotto i braccialetti delle stesse così che in caso di caduta queste hanno un minimo di possibilità di muoversi.
ciao
mex64

manoloxr

Meglio chiusi, salvi le leve.... ma attento ai polsi!!!
Ciao ciao
Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!

Alexmit

Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

dalmata

Io invece avrei trovato questi che assomigliano agli Acerbis brush...Qualcuno di voi li conosce?
Il prezzo non sembra male, ma non vorrei rischiare il bidone  :-[

http://www.life4bike-shop.com/coppia_paramani_cross_enduro_motard_-_one_one_paramani_123.html
saluTony ®

Sbirro - Beco 155

Rischiare il bidone no...!!! sono buoni, ma è tutta plastica e basta... anche se non si deformano facilmente...

insomma se vuoi spendere poco, a parere mio vanno bene...

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gianca charly

A vederli così sono uguali per tutto a quelli marchiati Acerbis per non parlare di quelli postati da Alexmit che sono i Rally Pro ma con un costo decisamente inferiore  ;) ho visto in rete che adesso li fa anche la Pro Grip uguali identici.
Adesso c e da capire chi fabbrica questi paramani Acerbis o ditte esterne?
gianca charly

Tinto

#39
..io quelli della One li ho rotti alla prima caduta da fermo...gli Acerbis si deformano gli One si rompono...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gianca charly

Bisognerebbe anche valutare il tipo di caduta.. Magari una semplice strisciata non rompe il paramani come ad esempio una bella botta secca a velocità elevate  :)
gianca charly

Tinto

...moto ferma cavalletto messo male ..moto caduta paramani e leva rotta...con Acerbis prese botte, cadute paramani storto ecc ma integro...a mio avviso gli acerbis son "flessibili" gli one "rigidi"... sia chiaro opinione personale..
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

dalmata

Citazione di: Tinto il Novembre 22, 2011, 12:20:35 PM
..io quelli della One li ho rotti alla prima caduta da fermo...gli Acerbis si deformano gli One si rompono...

Grazie per l'info Tinto; non so perchè ma lo immaginavo, perchè anche le frecce posteriori della ONE che ho messo sulla Karota alla prima uscita ho perso il coperchio e dopo poco tempo si sono crepati i supportini in gomma...  :angry2:
saluTony ®

dirtbag

lasciate perdere quelli solo in plastica, le leve si rompono lo stesso.
Home is wherever you can ride!

Carlo RFVC

#44
Lo pensavo anch'io, ma c'è plastica e plastica.

Per es. i paramani Touratech che avevo sull'Africa Twin hanno retto senza problemi a un paio di cadute della betoniera su asfalto. La conferma definitiva di quanto sono robusti l'ho avuta in un incidente stradale contro un camion: forcelle, manubrio, piastra di sterzo e cerchione piegati, ma le leve nell'urto sono state salvate dai paramani, che ancora adesso sono perfetti!

Anzi, ho il dubbio che se avessero avuto l'anima in alluminio si sarebbero rotti nel raddrizzarli.