Menu principale

XR440 SM

Aperto da gab, Ottobre 31, 2007, 16:25:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gab

Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto dia una XR440 del '96, con doppio kit (e immatricolazione) enduro/motard. Se in offroad ho sentito dire meraviglie, nonostante le potenze in gioco siano abb. ridotte, quclcuno che la possiede sa dirmi come si comporta in versione motard? Non intendo fare niente di competitivo, solo acquisire un pò di pratica e divertirmi.

Grazie a tutti.

GAB

mvc76

L'utente Manuhellas ha appena venduto il suo 400 e mi risulta che si sia divertito di brutto....così come si divertono tutti col 400!  ;) ....aspetta che veda questo thread e ti dirà quanti numeri potrai fare con questa moto


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Mura

io ho il 600Sm...ma mio fratello ha un 440 SM del '99....l ho ovviamente usata e testata  :D piu di una volta e devo dire che si va alla grande per via della leggerezza e maneggevolezza che sa offrire..inoltre il motore prende bene e velocemente i giri ed è sempre "pieno"....

però mi risuta strano che l esemplare del '96 di cui parli disponga della doppia omologazione a libretto...da qual che mi risulta le uniche 400/440 che dispongano di doppia omologazione sono quella dal 1999 al 2003...ciao  :)

Marvo e la Roccia

Io ho acquistato l' XR di manuhellas e mi pare sia parecchio divertente (gia provato derapate al limite e gia cascato 1 volta ) ma cmq spinge abb bene su strada  :P
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Barte

Citazione di: gab il Ottobre 31, 2007, 16:25:33 PM
acquisire un pò di pratica e divertirmi.

..è la moto che fà per te!  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

Citazione di: MarvoX(R) il Novembre 03, 2007, 21:36:50 PM
gia provato derapate al limite e gia cascato 1 volta )

azz..... :ahh: :martellate:

ManuHellas

#6
XR400SM?
Un gran bella moto per divertirsi, fare anche tanti km. Ottima per imparare! A me è piaciuta molto perchè non essendo all'avanguardia come ciclistica e (nel mio caso) non ritrovandosi un proprietario ricco (che possa spendere i millanti in tuning vari)....mi ha insegnato a portarla al limite, e a portare al limte me stesso per quanto riguarda quella moto. Sono arrivato a conoscere benissimo i suoi comportamenti e ad apprezzare anche i piccoli cambiamenti tipo click forcelle e cose di questo genere.
Oltretutto, mi ha concesso anche di togliermi delle belle soddisfazioni, di tenere dietro delle moto più grosse e potenti come le sorelle maggiori.
Non va tantissimo. Se provi un CRF prendi paura. Va il doppio (sul serio) è grande la metà e pesa la metà. Però il motore dura un decimo.
Con l'XR in pista ti senti un po' una sega, in uscita di curva gli altri spalancano e prendi 20 m come niente.
Però mi ha lasciato un bel ricordo perchè mi ha insegnato a migliorare la tecnica di guida.
Ho tenuto dietro gente (eccezion fatta per il Web che cellera bene e non è una sviolinata)con XR650SM tutti tappatissimi con forcelle rovesciate e scarichi e balle varie, e che poi mi ha detto...però!!!Viaggia il 400... oppure....ma che gomme hai?Ho visto che piegavi tanto!!!
Per la cronaca l'xr era originale (34cv) e le gomme erano michelin (sembrava che non le avessero mai sentite nominare)....
In poche parole, l'XR ti insegna tanto ed è divertente, ma se ci vuoi andare in pista, prenditi un'altra moto.



Uploaded with ImageShack.us

Marvo e la Roccia

#7
sante parole  :batti:
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Mura

Citazione di: ManuHellas il Novembre 03, 2007, 21:54:26 PM
l'XR ti insegna tanto ed è divertente, ma se ci vuoi andare in pista, prenditi un'altra moto.

beh puoi andarci lo stesso in pista, basta che uno non abbia velleità agonistiche o da primo della classe....... ;)

gab

#9
Citazioneperò mi risuta strano che l esemplare del '96 di cui parli disponga della doppia omologazione a libretto...da qual che mi risulta le uniche 400/440 che dispongano di doppia omologazione sono quella dal 1999 al 2003...ciao  :)

Sono andato sabato a vedere (e provare) la moto. E' effettivamente del 96, ma nel 2003 è stato aggiornato il libretto con le misure 21-18 e 17-17. Tenuta molto bene, con ruote da enduro praticamente nuove, ha anche un discreto tiro, credo proprio che mi divertirò  ;D. Spero in settimana di concludere l'affare e diventare in XR-ista a tutti gli effetti  ;).

ManuHellas

Citazione di: Mura il Novembre 03, 2007, 22:08:47 PM
Citazione di: ManuHellas il Novembre 03, 2007, 21:54:26 PM
l'XR ti insegna tanto ed è divertente, ma se ci vuoi andare in pista, prenditi un'altra moto.

beh puoi andarci lo stesso in pista, basta che uno non abbia velleità agonistiche o da primo della classe....... ;)
Beh..in pista si va per correre....
Comunque devo dire che in certi casi può risultare pericoloso. Tipo se ti trovi in pista con gente veramente brava (tipo regionale, italiano europeo ecc) ti sfiorano con differenze di velocità allucinanti. è molto facile distrarsi, cambiare traiettoria e farsi centrare da quello che sta arrivando dietro e aveva gia calcolato la sua traiettoria.


Uploaded with ImageShack.us

erosmotoretta

se vuoi divertirti è quello che fa per te..
facile da guidare e maneggievole. Il motore è un "400" perciò sai ciò che acquisti.
io ho un 400 motard e mi diverto da matti, è il massimo per incominciare in questa disciplina!
Erosmotoretta

gab

#12
CitazioneBeh..in pista si va per correre....
Comunque devo dire che in certi casi può risultare pericoloso. Tipo se ti trovi in pista con gente veramente brava (tipo regionale, italiano europeo ecc) ti sfiorano con differenze di velocità allucinanti. è molto facile distrarsi, cambiare traiettoria e farsi centrare da quello che sta arrivando dietro e aveva gia calcolato la sua traiettoria.

In pista si va per correre ma anche per imparare e divertirsi. Eì molto meno pericoloso andare in pista con il motard alle prime esperienze piuttosto che in una pista "vera" con moto che ti sverniciano a 250 km/h. In fin dei conti le velocità in gioco sono molto molto diverse. E cmq la gente "veramente" brava è molto attenta ai fermoni alle prime esperienze  ;)

ManuHellas

Citazione di: gab il Novembre 05, 2007, 21:52:21 PM
CitazioneBeh..in pista si va per correre....
Comunque devo dire che in certi casi può risultare pericoloso. Tipo se ti trovi in pista con gente veramente brava (tipo regionale, italiano europeo ecc) ti sfiorano con differenze di velocità allucinanti. è molto facile distrarsi, cambiare traiettoria e farsi centrare da quello che sta arrivando dietro e aveva gia calcolato la sua traiettoria.

In pista si va per correre ma anche per imparare e divertirsi. Eì molto meno pericoloso andare in pista con il motard alle prime esperienze piuttosto che in una pista "vera" con moto che ti sverniciano a 250 km/h. In fin dei conti le velocità in gioco sono molto molto diverse. E cmq la gente "veramente" brava è molto attenta ai fermoni alle prime esperienze  ;)
Ma secondo te io ti parlavo di girare in pista con un 400 motard al Mugello o a Monza?
Scusa ma non vorrei che mi reputassi un imbecille, dato che non lo sono affatto.
Io ti parlavo di differenze di velocità allucinanti tra motard. E da questo capisco che non hai mai girato in pista e, se l'hai fatto...non hai mai beccato fuori dalla pista parcheggiato qualche furgone stile motorhome con scritto sopra Aprilia Factory Racing Team o qualcuno dei suoi fratelli...
Ti garantisco che te la fai addosso.
Per provare, informati sulle date dell'italiano e dell'europeo in una pista tipo pomposa, poi vai a girare in pista a pomposa il sabato precedente alle gare...Ti scoloriscono anche la tuta, ma le mutande te le fanno colorare...eccome.


Uploaded with ImageShack.us

gab

Citazione
Ma secondo te io ti parlavo di girare in pista con un 400 motard al Mugello o a Monza?
Scusa ma non vorrei che mi reputassi un imbecille, dato che non lo sono affatto.
Io ti parlavo di differenze di velocità allucinanti tra motard. E da questo capisco che non hai mai girato in pista e, se l'hai fatto...non hai mai beccato fuori dalla pista parcheggiato qualche furgone stile motorhome con scritto sopra Aprilia Factory Racing Team o qualcuno dei suoi fratelli...
Ti garantisco che te la fai addosso.
Per provare, informati sulle date dell'italiano e dell'europeo in una pista tipo pomposa, poi vai a girare in pista a pomposa il sabato precedente alle gare...Ti scoloriscono anche la tuta, ma le mutande te le fanno colorare...eccome.

Quando parlavo di 250 km/h mi riferivo OVVIAMENTE a moto supersportive portate in piste "vere" come appunto mugello o monza. Per quanto veloci possano andari i sognori dei vari campionati di spuermoto, difficilmente ti potranno sverniciare ai 250. E comunque per quanto riguarda il motard farò come ho sempre fatto in pista con la supersport, ovvero cercare di andare in sicurezza per la mia traiettoria e nel rispetto degli altri. D'altra parte nessuno nasce imparato, no?