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gioiello da mula: drz450 factory

Aperto da mikdrze, Ottobre 31, 2007, 18:40:35 PM

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RAZZO

Citazione di: mikdrze il Novembre 01, 2007, 21:28:05 PM
dimenticavo....fin ora soltanto complimenti...ma un cavolo di difetto o magari solo qualche spunto non me lo potete dare per fare un ulteriore/i modifica/che ? :hmmm:

Magari con delle foto migliori e una scheda dettagliata degli interventi fatti è più facile trovare dei difetti.  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mikdrze

per quanto riguarda la mascherina la ufo fire fly per me e la migliore sia come estetica che come fascio di luce prodotto!
per quanto riguarda le foto quelle sono in arrivone postero 2/3 di ottima qualita!
salut

gune

dai dai foto che sono curioso ;D anche io il mio xr ho cominciato a trasformarlo un po' e quest'inverno arriverannoaltre modifiche :D
xr 600 r
ex wr 450 f

carpe diem

i complimenti per il lavoro svolto certo non possono mancare ;)... ma posso sapere che uso fai della moto? mi auguro che sfutterai per bene tutto quel ben di dio :)

gianpivr

Al 99% il difetto ce l hai nel peso, tanti soldi spesi per avere cmq una moto dal peso simile alla serie, cioè all atto pratico poco maneggevole per essere un "gioiello da mula". Certo che le ohlins ti avranno aiutato in questo, ma senza offesa vedo solo una moto con forcelle modificate e qualche cv in più e un kit enduro poco azzeccato dato che calzerebbe meglio le slick visto che per andare nel fango hai il 2t... Per andarci in mulattiera è migliorata aggiungendoci cv?!? Non credo proprio, questo è il difetto principale, abbinato al fatto che non mi pare nemmeno tu abbia toccato le quote ciclistiche, quindi hai una dinamica std con forcelle più scorrevoli.
Non me ne volere ma buttare una moto lì così e dire: "trovate un difetto per migliorarla" mi pare una cazzata, io alla mia moto il difetto lo trovo guidandola. Nessuno che abbia chiesto come si comporta dinamicamente... io lo vorrei sapere, la mia curiosità sta solo lì... I soldi spesi potrebbero essere tantissimi, ma se ciò ti appaga vuol dire che li hai spesi bene. Ora togliendo il gioiello dal soprammobile, fai una recensione della moto in movimento per la mia gioia. ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

 :) bella davvero... poi col serbatoio in alluminio e' un delirio!!! adesso devi cellerare come giustamente sostiene gianpivr...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mikdrze

#36
ooooh finalemente critiche ti dico il peso e calato ( non in maniera drastica ) la potenza e migliorata notevolmente ed anche la sensibilita di guida e migliorata notevolmente! grazie al serbatoio in alu in movimenti sulla sella sono piu naturali e le gambe non si allargano troppo! come dici tu restano i limiti del peso ma come ciclistica ( baricentro un po basso a parte ) ti dico che non e poi cosi male anzi!!!
tranquillo cmq per le critiche sempre che non siano offensive sono sempre bene accette!  ;)
ps: i cerchi motard sono in arrivo!!

Mura

Citazione di: mikdrze il Novembre 02, 2007, 10:05:31 AM
ps: i cerchi motard sono in arrivo!!

da quel che ho sentito dire dai 3-4 amici che la possiedono in tale configurazione (avendo avuto cmq anche il kit enduro, che poi hanno venduto), tale moto si comporta molto meglio su strada con kit e gomme dedicate piuttosto che nell' off duro.....

mikdrze

beh io motard nn so nemmeno che significhi mai posseduto ne usato!
so solo che mi attira ma la moto da enduro la terro sempre  :-*

uncleroby

Le quote ciclistiche non si modificano su una moto perfetta! ;D
Poi montando un ammortizzatore con molla più rigida (Ohlins credo) si modifica il "difetto" del posteriore seduto. E' un difetto per chi usa la moto in fettucciato o in pista perchè i progettisti Suzuki non sono pirla e l'effetto è studiato. Infatti il DRZ ha un avantreno leggero che aiuta a superare gli ostacoli.

Ovviamente una specialistica è meglio per un uso specialistico/racing ma il DRZ ti permette un uso ad ampio raggio, dall' enduro al diporto e se modificato può essere un mezzo competitivo.

Anche originale è un prodotto ben studiato e divertente per chi non ha velleità agonistiche, ma si sa che in Italia se non hai la specialistica non sei nessuno... :-\

Qualche anno fa Chambon (si parla di motard) ci ha vinto il Guidon d'or battagliando contro mezzi specialistici.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

mikdrze

ciao roby si il mono e un ohlins la moto dietro rimane piu alta e l assetto e piu duro!

gianpivr

Il mono che sta seduto è un difetto se fai off poichè la moto non entra in curva come dovrebbe, e non è perchè i progettisti suzuki sono pirla ma proprio perchè la moto non è concepita per fare enduro, ma per offrire comfort in uso diportistico, non certo per offrire un anteriore leggero per passare gli ostacoli. Gli ostacoli si passano con la tecnica, non certo per un assetto sbilanciato. Mike sa ciò che penso della sua moto, e da quanto pare le quote ciclistiche le ha invece modificate...
Quanto a Chambon, bhè, il segreto sta proprio nel suo cognome, la mia moto vince nel national, nel supercross e lotta per il mondiale cross, con me fa fatica a stare nei primi dieci nelle gare sociali del motoclub...  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

allora il drz è un chiodo mondiale in mulattiera tortuosa sullo stretto e ha un casino di masse in movimento che la rendono pesante sia in inserimento di curva che nelle manovre tipiche di una giornata enduristica . . . . e a mio parere farla girare in velocità è una supercacca e l' avantreno non lo reputo affatto leggero anzi e non c' entra nulla il discorso specialistico o relative moto specialistiche per me molto meglio l' xr 400  ;) per restare nello stesso genere di mezzo
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

L'XR400R ha un avantreno più pesante del DRZ.
ll DRZ è concepita per un uso amatoriale in fuoristrada e per il divertimento, non per le gare ma permette molto.
Un utente di DRZ-Italia ci che ci ha fatto giri impegnativi (con la S!) seguendo le guide della Fasola school dotate di Ktm EXC, soltanto che la guida che lo prendeva per il c... ha pestato 3 facciate, lui con il DRZ400S è salito ovunque.
Il bello di questa moto è che ci fai il giro turistico su strada, ci fai il fuoristrada, se sei bravo ci vai in mulattiera, smanetti sui tornanti e ti metti dietro mezzi più titolati, ci fai le penne 2-3-4-5, cambi l'olio ogni 5/6000 km, percorri 22 km/l, controlli le valvole ogni 24.000 km, ecc.
Gusti difficili da capire per chi la paragona a un cross per girare in pista o a una enduro specialistica per fare solo mulattiere.
Invece la apprezza chi vuole una moto per fare un po' di tutto e per divertirsi sempre nello stile XR.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

#44
. . . . si ma il titolo del post è gioiello da mula non tuttofare e se permetti per me non è un gioiello ma forse bigiotteria  ;)



p.s. pure io in mula con la moto di trentanni lascio gente piantata ma questo non è indicativo per dire che un mezzo è più valido di un altro  ;)
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