Menu principale

Manoloxr, hai visto un bel mondo.

Aperto da belzebelze, Ottobre 31, 2007, 20:18:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Blashyrkh

Citazione di: gbking il Novembre 01, 2007, 19:42:02 PM
Consiglio di adeguare la 'REGOLA' in questi termini:

- minimo 50 posts all'attivo
- anzianità di almeno 2 mesi
- divieto di postare SOLO faccine, con il solo evidente scopo di far scorrere il contatore

Che ne dite? :)

C'è un problema!

Innanzitutto la storia delle faccine non è certo il punto, si possono scrivere anche cose come "Accidenti, è vero!" per far salire il contatore.

Poi si sta instaurando un clima che secondo me non è gradevole: si tende ad analizzare ciò che scrivono i nuovi arrivati per trovare l'inghippo, quando magari io stesso a volte faccio commenti stupidi e scrivo ca****e.. Insomma, obiettivamente non si può determinare quale sia il vero spirito di un intervento (a parte casi eclatanti) e dover fare introspezioni psicologiche che non portano a nulla è solo un dispendio inutile di energie che concorrono a creare un clima di sfiducia..

Io metterei si un limite, due mesi (ok che l'ultimo era già iscritto da un anno e mezzo, ma è un caso particolare!) e tot post, ma poi non mi ci farei eccessive menate, ma punterei invece a dare consigli efficaci (ho fatto un esempio prima).

belzebelze

Se devo essere sincero, ritengo che Manoloxr fosse in perfetta buona fede. Gli ho scirtto un MP prima che inserisse l'annuncio e mi ha rsiposto in maniera scherzosa ma cordiale, con una faccina (il roll eyes) mi chideva come avessi capito che intendeva usare il mercatino, - Tecnicamente non ha violato alcuna regola, i 25 posts li ha introitati, alla velocità della luce, senza quasi mai andare OT, ma con qualche piccola forzatura (che li fai a fare i complimenti ad uno che ha comprato la moto due anni prima, per es.). Quello che vi fa dire che c'è  un clima da caccia alle streghe è in realtà una forma di protezione che si vuole inserire a favore del FREQUENTATORE OCCASIONALE del forum. Io ormai conosco un pò tutti i frequentatori abituali, e so che posso fidarmi (a venticè...), ma uno che arriva su XR-Italia dopo mesi di assenza, vuole comprare, e si trova l'annuncio di uno formalmente autorizzato ma che nessuno realmente conosce, e minchia se rimane fregato. Resta sempre il fatto che l'unica tutela viene da se stessi, i ladri ed i truffatori non esisterebbero se non ci fossero i f****, scusate, volevo dire soggetti che fanno affari con una certa superficialità. P.S.: non per affari del genere, ma anch'io sono stato fregato, nessuna paura ad ammettterlo, solo esperienza guadagnata per pochissimi soldi persi.. :P
Conclusione, in partenza posts + tempo, nel senso che 25 posts non li fai in mezz'ora. Poi, più che avvisare non si può, mica possiamo mandargli a casa qualcuno se uno vuole comunque comprare... :-\

Barte

Non ho letto quanto sopra perchè come al solito Belze è troppo prolisso (deformazione professionale?) e mi cadono le pelotas a leggere i suoi interminabili post  :hahaha: ........................ma concordo con lui!!!    ;D ;D ;D

Non c'è modo di creare un mercatino semplice nella gestione e sicuro al 100%!!!

Usate il buon senso, non avete 12 anni....

Come già detto nell'apposito post la "storia" di un'utente è scritta nel forum..basta cercare i suoi messaggi..

...e non è affatto detto che uno che non frequenta il forum metta annunci di vendita per fregare la gente, se uno vuole vendere cose che riguardano l'XR è comprensibile che le offra a gente che l'XR ce l'ha...

In conclusione...per me quello del mercatino "pericoloso" è un falso problema...possiamo mantenere le cose così come stanno.. oppure aumentiamo il n° minimo di post a 200 così ci scambiamo gli accessori e le moto solo trà di noi  :P

P.S.
Ovviamente scherzo riguardo ai post di belze che trovo sempre interessanti, illuminati ed illuminanti  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Se alla fine avessi usato un carattere da 4' avresti dato meglio il senso del tuo pensiero, Venticè..... :o

dirlewanger

I love the smell of napalm in the morning

belzebelze

mvc76

Betonega=vecchia signora (o anche giovane) con il vizietto di spettegolare su tutto e tutti, spesso con una vena sputtanatoria.   :)
:D :D :D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

Citazione di: mvc76 il Novembre 02, 2007, 10:21:10 AM
Betonega=vecchia signora (o anche giovane) con il vizietto di spettegolare su tutto e tutti, spesso con una vena spu****atoria.   :)
:D :D :D

mvc76
Tipo quella di De Andrè in bocca di Rosa, che prese la briga e di certo il gusto di dare a tutte il consiglio giusto?  ;D :D :D ;D

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

A riprova della liceità di quanto fatto da Manoloxr, il suo post sul mercatino è ancora lì.... :)

Kap

certo che potrebbe anche difendersi o postare le sue impressioni......invece niente...... :-\ :-\ :-\

attivo oggi alle 10 e nemmeno un commento.......allora te le cerchi......??

:-\ :-\ :-\
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

Barte

Ragazzi se non è interessato al foro ( :P)  è probabile che non guardi nemmeno le board dei messaggi....quindi non sà neanche che abbiamo tanto parlato di lui  :D :D :D

Si sarà collegato per vedere se aveva messaggi privati  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

The New Bucum..........

Webbo

e li rimane....

la regola dei 25 post è stati introdotta per evitare che delle persone che si trovano tra voi (utenti) vengano truffati a causa della loro poco prudente condotta in una compravendita.

Regola che ho introdotto non perchè mi facciano pena i truffati, ma solo perchè mi scoccia che le truffe avvengano qui.

visto che Manolo era iscritto già un anno fa, e che ha risposto a topic seppur vecchi con risposte sensate e a tema.. non mi pare il caso di limitarlo, non è probabilmente lui un truffatore..

La regola è stata introdotta e viene fatta rispettare da un counter automatico e dall'azione di moderazione di alcune persone, il tutto coadiuvato da segnalazioni degli utenti, che nell'80% dei casi permettono la veloce individuazione di comportamenti discutibili.

Quindi è il moderatore che sul momento valuta e decide a che livello intervenire.

Detto ciò ci tengo a precisare che di solito mi infastidisce di più chi, come a volte fai o hai fatto tu Belze, colto da attacco di grafomania inserisce interventi di discutibile utilità o senso nei topic più disparati.. comportamento che ricordo è vietato dalla netiquette.

Quindi se fossi in te, prima di far notare cosa secondo me non è corretto come condotta nella moderazione, mi farei un esamino di coscienza..

o l'essere così fa parte della tua natura di avvocato ?  ;D

Citazione di: belzebelze il Novembre 02, 2007, 11:01:44 AM
A riprova della liceità di quanto fatto da Manoloxr, il suo post sul mercatino è ancora lì.... :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

hhhhhhmmmmmmmmmm, l'esamino di coscienza me lo faccio prima di rispondere alla Sua pregiata, Webmaster, poi le faccio sapere.  :hmmm:
Esame di coscienza terminato. Prendo atto delle Sue valutazioni ed apprezzamenti non senza ringraziarLa per quanto ponderatamente affermato. Ne farò certamente tesoro.
Non voglio discolparmi, evidentemente faccio cattivo uso del forum, se lo dice il webmaster non può che essere così, ma moderatori non ce ne erano e non ce ne sono stati per un pò di tempo, non che mi sia arrogato chissà quale compito, ma ho aperto il 3d dopo avere inviato 4 segnalazioni al mod. ed avere scritto in privato al Manolo. Mi sembra di non avere operato in maniera scorretta, ma il mio comportamento evidentemente infastidisce.
Peraltro credevo di avere capito che i messaggi personali si potessero ancora utilizzare, e per certe comunicazioni io li utilizzo. Per la netiquette, faccio per l'ennesima volta ammenda, ma certe regole non le infrango MAI, e se proprio vogliamo valutare la gravità delle violazioni, beh, mica serve un giudice o un avvocato.
A proposito, ho capito di avere sbagliato laddove dicevo " Quello che vi fa dire che c'è  un clima da caccia alle streghe è in realtà una forma di protezione che si vuole inserire a favore del FREQUENTATORE OCCASIONALE del forum"................per quanto possa essere stato frainteso non avevo mica intenzione di dire come si devono comportare i moderatori, esprimevo una mia opinione. punto.