Menu principale

Ditemi cosa ne pensate

Aperto da tenente-dan, Novembre 01, 2007, 16:15:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kap

#45
vederla cosi gli fa davvero onore........... :applausi: :applausi: :applausi:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

ghost

ma la gemma posteriore è mica la sua?

dirlewanger

Citazione di: ghost il Novembre 03, 2007, 20:50:42 PM
ma la gemma posteriore è mica la sua?

No ma secondo me non sta affatto male essendo dei primi anni 80/fine anni 70, la montavano molte moto da regolarità dell'epoca.
I love the smell of napalm in the morning

ale9684

originale... decisamente, motard secondo me non sarà mai, è troppo diversa da un motard di oggi... la sua funziona la fa ancora ottimamente ma nel suo assetto originale.... ;)
poi il mondo è bello perchè è vario :)    ale

Bracco

Non ho letto tutti i post perchè sono veramente convinto che, visto lo stato della moto, la DEVI ASSOLUTAMENTE LASCIARE ORIGINALE.

Anzi, verificherei se i componenti sono originali e, qualora ci fosse qualche cosa in più o non originale, la eliminerei/cambierei. (Tipo adesivo osceno sulla fiancatina).

Eccellente Tenente.

Credo che avere un pezzo di moto in quelle condizioni faccia veramente girar la testa a qualsiasi motociclista che ci capisca un pochino.

Salut

Gogo

Più la guardo e più è affascinante, a parte la gomma post un pò consumata non vedo segni di usura!! sembra perfetta.....ma il vecchio propieterio la usava in pantofole? non ha un segno....niente di niente  :o :-*
Dicci come và sono curioso di sapere ;)

gianca charly

Citazione di: dirlewanger il Novembre 03, 2007, 21:14:45 PM
Citazione di: ghost il Novembre 03, 2007, 20:50:42 PM
ma la gemma posteriore è mica la sua?

No ma secondo me non sta affatto male essendo dei primi anni 80/fine anni 70, la montavano molte moto da regolarità dell'epoca.


la gemma posteriore come il parafango dovrebbe essere  baja acerbis parafango molto in voga negli anni 80 anche quello un pezzo di storia  :)
gianca charly

XR17

Bella!  :) :)
Complimenti!

Fin che fai modifiche reversibili modifica, al massimo la puoi sempre riportare originale!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

tenente-dan

#53
Per Gogo: in effetti come già detto, il vecchio proprietario praticamente non l'ha mai usata dato che il motore ha soli 4.200 km  :o. L'ho fatta controllare da un mio amico meccanico che, visto che la moto è rimasta per più di 10 anni ferma, ha cambiato tutti i liquidi i filtri e fatto una pulizia delle valvole. Per il resto non ha sostituito niente visto che mi ha detto era tutto in perfetta efficenza. Va in moto al primo colpo ( beh a dir la verità io di colpi ne devo dare più di uno vista la mia inesperienza con questa moto  :-\ ) e fa un rombo che è magnifico. Ho fatto qualche giretto attorno a casa e il motore gira che è una meraviglia. Nessun rumore strano.
Visto il dissenso plebiscitario le tolgo subito tutti gli adesivi  :P .
Sto facendo gli incartamenti per l'iscrizione come moto d'epoca, quindi la riporterò alla sua totale originalità.
Mi servirebbe un aiuto.
Confrontando il mio n° di telaio e motore con quelli riportati nell'elenco in questo sito, la mio moto è del 1985 modello america. Avrei bisogno di avere altre foto ( tipo quella riportata nell'elenco delle moto prodotte fino ad oggi) con viste da più angolazioni così da avere un'idea più precisa se nella mia moto c'è qualcosa di non originale.
Vi aspetto a Rimini con la mia icserre per :scooter:  :birra2:
RUN FORREST RUN



"Ci sono due ordini precisi in questo plotone: Uno, state attenti ai vostri piedi. Due, cercate di non fare niente di stupido, tipo farvi ammazzare!" (Tenente Dan - "Forrest Gump")

dirlewanger

Se non trovi nulla sul web dovresti rivolgerti alla carta stampata, Motociclismo non l'ha mai provata prima del 94 (li ho tutti dal 71) ma non so per quanto riguarda Motocross od altre testate. Ho un discreto archivio, provo a dare una controllata e se trovo qualcosa ti faccio sapere. Altrimenti devi andare a qualche mostra-scambio ove ci sono molti venditori specializzati in vecchie riviste.
I love the smell of napalm in the morning

RC30

Citazione di: gianca charly il Novembre 04, 2007, 15:52:38 PM
la gemma posteriore come il parafango dovrebbe essere  baja acerbis parafango molto in voga negli anni 80 anche quello un pezzo di storia  :)
gianca charly

Il parafango mi sembra proprio l'originale, il Baja aveva un andamento più curvilineo, anche la gemma era diversa, in alcuni casi era la stessa che montavano diverse Gilera di serie (ho avuto sia il parafango Baja sia alcune Gilera). :)

Piuttosto la gemma la cambierei d'ufficio con l'originale, è moooolto più bella. ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mike25

Caspita bella davvero, originale e tenuta in maniera maniacale come piace a me!    :-*  :-*

Complimenti anche da parte mia

ghost

si il parafango è il suo..è la gemma che nn va..cmq motocross  ha testato proprio un esemplare simile forse un '86, cambiano solo gli adesivisul serbatoio e la scritta sulla sella..i colori erano quelli..cmq se googli immaggini -xr 600 1985 ti esce sicuramente qlcsa

giggio_VR

ecco altre foto di quello che definirei senza mezzi termini "un ottimo esemplare vintage"  :-*












:respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt:


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

tenente-dan

"Ci sono due ordini precisi in questo plotone: Uno, state attenti ai vostri piedi. Due, cercate di non fare niente di stupido, tipo farvi ammazzare!" (Tenente Dan - "Forrest Gump")