Menu principale

olio profumato

Aperto da gianca charly, Novembre 02, 2007, 08:46:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Citazione di: rickyx il Novembre 04, 2007, 03:54:05 AM
Citazione di: Barte il Novembre 02, 2007, 21:46:02 PM
Per i nostalgici la ELF fà il NITRON JOE BAR con ricino  ;D ;D

..c'è anche 100% sintetico 10W-50  ::)
il ricinato e' pericoloso, lascia residui e impesta le fasce di brutto... sul 2 tempi l'unico ricino-shynt che non dava problemi era il castrol A 747. a sto punto sperimenterei il baby oil johnson.... :D :D


il ricinato e pericoloso in quanto dovrebbe lasciare residui gommosi (credo) adesso parlando di motori alla nitro per macchine radiocomandate (ma restando in tema olio di ricino) dopo averle usate si usa un olio after run per prevenire la corrosione dovuta alla nitro e appunto i residui gommosi da olio di ricino  :) ho detto giusto?  :)
gianca charly

Barte

... è allora la ELF produce e commercializza un'olio "dannoso"??

Credo che abbiano rimediato agli inconvenienti del ricinato...... o no?  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianca charly

Citazione di: Barte il Novembre 04, 2007, 15:01:03 PM
... è allora la ELF produce e commercializza un'olio "dannoso"??

Credo che abbiano rimediato agli inconvenienti del ricinato...... o no?  ???


be credo che abbiano rimediato agli inconvenienti del ricinato usando olio sintetico  :) ma aspettiamo le risposte dei guru  :) 
gianca charly

rickyx

l'unico sintetico-ricinato che lasciava pochi depositi era il castrol a 747, usato da tutti i team moto gp 500cc 2t, nel 1982 costava 55000lire al lt!!! io ho avuto la fortuna di usarlo, e di vederne gli effetti al banco prova della cagiva.... 350/400 rpm in piu' solo con l'olio!!  prova condotta con 1 motore sul banco, 2 serbatoi, 10min uno con miscela al 2% con a747 e 10 min con l'altro con miscela con castrol a 545 (biolube) alternando cosi' per 5 ore...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0