Menu principale

NEW ENTRY

Aperto da Sebring, Novembre 02, 2007, 22:23:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

Salve a tutti! Mi chiamo Claudio, ho 23 anni, sono di Seregno (MI) e sono attualmente motorizzato Honda FMX... ottimo mezzo per tutti i tipi di utilizzo che ne faccio ma con un motore che purtroppo è abbastanza cadaverico rispetto ai vecchi mono raffreddati ad aria di casa Honda... Pare strano che la mia maggiore aspettativa in termini di tuning motociclistico sia quello di spendere soldi per riportare il mio motore al livello motoristico di 10 anni fa...  ;D
Il mio precedente mezzo è stato una Honda XLR 125, modello di scarso successo nel mercato italiano probabilmente per il suo styling un po' retrò e poco europeo oppure forse perchè con il suo 125 4T a due valvole non andava neanche a spingerla... Non l'ho mai capito bene  :P :P :P     Nel suo piccolo però mi ha regalato tante soddisfazioni, una buona cultura motociclistica "di base" e i primi passi in un off-road molto leggero (attività stroncata sul nascere un po' dalla mia incapacità, un po' da qualcuno che mi ha squarciato tre camere d'aria in un mese...  :angry2:). Ultimamente c'è stato però qualcuno che ha cercato (per ora con successo) di riavvicinarmi allo sterrato, anche se c'è da dire che probabilmente lo sterro che intendo io, per voi XR-isti è a pari livello di un pavimento di parquet... ;D, ma vabbè... le poche volte che con il mio motardino obeso ho messo le ruote sulla terra mi sono divertito, ritrovando un po' la piacevole sensazione della scarsa aderenza e, nonostante ciò, prendendo anche pochi rischi (eh grazie... andavo a ritmo da sciancato!!!)...
Ho cominciato qualche tempo fa a buttare l'occhio nel vostro forum sicuro di poter ricavare tante info utili... intanto ammetto apertamente che sono rimasto tre ore a guardarmi e riguardarmi i modelli "special" di XR 250, XR 400 e XR 600 nella pagina iniziale del sito... gran bei lavori!

Scusate per la lunghezza e ciao a tutti!  ;)

Claudio -Sebring-

dirlewanger

Benvenuto sebring!  ;D
PRIMOOOO!!!
I love the smell of napalm in the morning

RC30

#2
Ciao e benvenuto tra i pazzi.

Il motorello della tua motoretta è parente stretto di quello delle XR, quindi per osmosi hai una bella moto......................un po' forzata vero? :D





P.S. Altro infiltrato di Ultra?  ::)




Ciao



Piero


Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Sebring

#3
azz... beccato dopo esattamente 3 minuti dall'iscrizione...  ;D ;D ;D...  sto anche nel forum di ultra ma mi piace ficcanasare ovunque ci sia gente che ne sa più di me riguardo a certi argomenti... e sul motore RFVC chi ne sa più di voi???  :D

Ciao!  ;)

RAZZO

Benvenuto anche qui.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

#5
 ;D benvenuto! a parte il motore un po fiacchino la fmx me piass complimenti ;)
gianca charly

orso

non sò ancora cosa farò da grande

Marvo e la Roccia

ciao benvenuto ... (anche se l'fmx non è il massimo però è gia qualcosa  :P)
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

#9
..guarda un pò com'è piccolo il........web (web nel senso di rete...non web nel senso del webmaster..che quello non è per niente piccolo :D :D)

Benvenuto su XR-Italia :birra:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mr_Brownstone

Benvenuto!
Te la butto li: se vendi l'FMX con i soldi che ricavi ti prendi un'XR 600 e te la restauri per bene  :P :P :P :P
Now Australian!         Who Dares Wins

Sebring

Citazione di: Mr_Brownstone il Novembre 03, 2007, 01:01:40 AM
Benvenuto!
Te la butto li: se vendi l'FMX con i soldi che ricavi ti prendi un'XR 600 e te la restauri per bene  :P :P :P :P

Non mi dire una cosa del genere, per favore... :-\  è da quando guardo su questo forum che ho l'idea martellante della XR 600... A dire il vero ai tempi ho anche preso in considerazione l'idea di cercarne una del 2000 tipo questa (che mi fa impazzire)...



Onestamente, però, non avendo sufficienti conoscenze in materia di omologazioni (e non avendo neanche la sicurezza di trovarla in Italia), mi ero prefissato nella testa l'idea che comprarla enduro e farla diventare motard sarebbe stato troppo oneroso...Riguardo all'usato sono partito un po' prevenuto, lo ammetto, pensando che comprare usata una moto del genere avrebbe voluto dire comprare una moto fin troppo sfruttata (d'altra parte vorrei conoscere uno che con una moto del genere tra le mani non ha sempre il gas in finecorsa...)
Contemporaneamente la Honda mi ha messo li l'FMX e il gioco è stato fatto... Una volta assicuratomi che il motore era lo stesso del dominator, ho pensato (dopo diverse ricerche) che con qualche soldo sarei riuscito a riportare il motore al livello originale, che per quello che serve a me è assolutamente sufficiente...

Quello che mi piacerebbe scoprire è la modalità e la spesa con cui è possibile prendere un enduro anche più vecchiotto e trasformarlo motard in maniera "legale"... Ho già cominciato a "perlustrare" il vostro forum in cerca di notizie...  ;)

Barte

....a cercare bene di tesori nascosti ce ne sono..

Questa è l'XR del Tenente-dan   ::)



Ma tu l'FMX intendi tenerla comunque?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

Citazione di: Barte il Novembre 03, 2007, 14:23:31 PMMa tu l'FMX intendi tenerla comunque?

Si... tra (spero) poco tempo mi darò ad un moderato tuning motoristico almeno per riavvicinarla ai livelli del vecchio dominator... L'unica via è quella di cercare di liberare un po' aspirazione e scarico e cercare di farla dimagrire... operazione, entro i limiti, non troppo difficile visto che tra scarichi, specchi, frecce e portatarga sono eliminabili almeno 7 kg...
Modifiche più spinte non hanno motivo di esistere su una moto così, anche perchè, ripeto, per l'uso che ne faccio andrebbe già bene com'è adesso...

Sono giovane e sto facendo ancora esperienza con i grossi mono... ci sarà tempo e modo per evolversi verso moto più "incazzate" di questa... XR 600 prima di tutte!  :P   Quindi me la prendo con calma...

Ciao!  ;)

belzebelze

Bienvenido. FMX eh? Non è che entusiasmi più di tanto come moto, forse era megli l'iccsellina..... ;)