Menu principale

XR 650M Ugly Duck

Aperto da RC30, Novembre 03, 2007, 01:46:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fede954

È ancora in progetto il montaggio della rekluse con freno posteriore al manubrio?

Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Phyl

Citazione di: Webbo il Maggio 21, 2014, 07:59:05 AM
FD Fratelli Discacciati

la marca l'ho capita Webbo, non capisco il modello.....

un'altra cosa: se la catena non è registrata bene per la posizione specifica "giusta" della pinza forse è un problema non secondario.....

gerry.dp

Nella staffa della pinza ci passa il perno ruota e di conseguenza se sposti la ruota si sposta anche la pinza! ;)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

ah, sisi... :P

RC30

Citazione di: Phyl il Maggio 21, 2014, 10:50:47 AM
la marca l'ho capita Webbo, non capisco il modello...

E' un vecchio modello dedicato alla ruota posteriore, sinceramente non ricordo quale fosse.

Citazione di: Phyl il Maggio 21, 2014, 10:50:47 AM
...un'altra cosa: se la catena non è registrata bene per la posizione specifica "giusta" della pinza forse è un problema non secondario...

:sbang:

Citazione di: gerry.dp il Maggio 21, 2014, 11:29:07 AM
Nella staffa della pinza ci passa il perno ruota e di conseguenza se sposti la ruota si sposta anche la pinza! ;)

:patpat:

Tutte le foto a partire da qui.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Citazione di: fede954 il Maggio 21, 2014, 10:25:34 AM
È ancora in progetto il montaggio della rekluse con freno posteriore al manubrio?

No, ho deciso di non montarla più, troppe remore per l'incolumità del cambio in fase di scalata.

Preferisco avere la frizione sempre sottomano.

Però non ho rinunciato al freno posteriore al manubrio, infatti monto questa:

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Phyl

mi devi scusare ma mi incuriosisci troppo.... :P

ma come fai a frenare al manubrio il freno posteriore mentre stai tirando la frizione con una mano e pinzando l'anteriore con l'altra?

RC30

Teoricamente indice e medio tirano la frizione, il pollice invece schiaccia la leva del freno...e la terza mano tiene salda la manopola sinistra... ;D

Il pedale del freno ce l'ho ancora, la pompa a mano in realtà mi serve per pelare il freno posteriore nelle curve a destra.  :)

Barte

Ci va il parafango anteriore basso e lo scarico che passa sotto al motore, mi raccomando ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Scarico basso come questo?...

... ;D

Barte

Si ma in titanio! :stiga:

Sono foto del primo prototipo di scarico basso, se non sbaglio, poi abortito?

O
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Si, sono le foto del provino, il progetto è poi andato avanti ma non con i risultati che speravo.

Lo scarico (in titanio) ce l'ho ancora a casa ma mi rifiuto di utilizzarlo, stasera posto un po' di foto con le motivazioni della rinuncia.

RC30

Ed ecco le foto promesse del "capolavoro".

I dettagli potete commentarli da soli, io posso aggiungere che le flange anche se strette al massimo lasciavano liberi i collettori di muoversi e quest'ultimi andavano a toccare la vite dello scarico olio sul telaio ed un radiatore...

Non ho mai messo in moto il motore con questo scarico, fu la goccia che mi spinse ad abbandonare le moto per tutto questo tempo, la smontai completamente e la sparpagliai per casa.

Ero nauseato.

Phyl

beh, un po' di schifezzelle varie ci sono...... immagino per uno preciso come te ke soddisfazione...... :-X

maaa non c'era proprio modo di fargliele notare all'autore del capolavoro??

mi chiedo come mai tu possa esserti rivolto a un macellaio del genere..... quasi quasi non me la prendo col tizio ma conte! :D ;) ;)

RAZZO

Chi ha costruito quello scarico ?
Fresco per caso ?

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM