Menu principale

Problema impianto elettrico?

Aperto da stew, Novembre 03, 2007, 13:50:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stew

Mi scuso se apro un altro topic sull'argomento, giuro che ho letto tutti i post relativi all'argomento.
Credo d avere un problema all'impianto elettrico. Dico credo perchè originariamente pensavo che fosse una caratteristica della moto invece oggi (causa tempo libero  :malato:) facendo una ricerca nel forum mi sono reso conto che così non è.
Allora i problemi sono: Il clacson fa un miagolio quasi impercettibile, il faro fa poca luce e per di più si azzera quando si accende lo stop. Tantochè ho tolto l'interruttore dello stop dal pedale quando dopo la prima uscita il fango me lo aveva bloccato chiuso e son tornato a casa a venti all'ora senza fari....
Il faro anteriore non è quello originale ma è il modello che vedete nel mio avatar. Non so di che marca sia ma nel passaggio aria verso il radiatore dell'olio ha la scritta "Dall'ara". Non ha la luce di posizione ne l'abbagliante, solo anabbagliante (o almeno si accende solo quello) che come detto si affievolisce terribilmente quando si accende lo stop. La moto non ha le frecce quindi non ho fatto prove accendendo quelle.

Passi o prove da fare per risolvere il problema?


stew

Citazione di: stew il Novembre 03, 2007, 13:50:20 PM
Il faro anteriore non è quello originale ma è il modello che vedete nel mio avatar. Non so di che marca sia ma nel passaggio aria verso il radiatore dell'olio ha la scritta "Dall'ara". Non ha la luce di posizione ne l'abbagliante, solo anabbagliante (o almeno si accende solo quello) che come detto si affievolisce terribilmente quando si accende lo stop. La moto non ha le frecce quindi non ho fatto prove accendendo quelle.


Ciao, il tuo faro sembra quello "americano". Probabilmente la tua versione del faro è quella con la lampada da 55w che assorbe troppa corrente per cui quando accendi gli stop lo statore non ce la fa ad accenderla.
Prova a vedere qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19963.75


RAZZO

Scusa ma ti rispondi da solo ?  ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

stew

Citazione di: stew il Novembre 10, 2007, 23:11:03 PM
Citazione di: stew il Novembre 03, 2007, 13:50:20 PM
Il faro anteriore non è quello originale ma è il modello che vedete nel mio avatar. Non so di che marca sia ma nel passaggio aria verso il radiatore dell'olio ha la scritta "Dall'ara". Non ha la luce di posizione ne l'abbagliante, solo anabbagliante (o almeno si accende solo quello) che come detto si affievolisce terribilmente quando si accende lo stop. La moto non ha le frecce quindi non ho fatto prove accendendo quelle.


Ciao, il tuo faro sembra quello "americano". Probabilmente la tua versione del faro è quella con la lampada da 55w che assorbe troppa corrente per cui quando accendi gli stop lo statore non ce la fa ad accenderla.
Prova a vedere qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19963.75



Esatto, il mio è proprio lo Stanley con la lampada da 55w, provo a comprarne una da 35W?

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

stew

Citazione di: Crea il Novembre 11, 2007, 15:13:26 PM
il ragazzo stà scindendo la sua personalità in vari cloni sparsi per l'Italia!  :D :D
un pò come me nel bucum insomma! ::)

Guarda, non so cosa fai tu nel bucum, comunque secondo me è un abile stratagemma per superare il vincolo dei 25 post.
Sono pronto a scommettere che tra un po vedremo un annuncio del suo faro americano nel mercatino!!

picchio277

#6
 :-[ topic enigmatico questo...

stew

Citazione di: picchio277 il Novembre 12, 2007, 17:16:48 PM
:-[ topic enigmatico questo...

Si, ma almeno ho ricevuto una risposta:

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 12, 2007, 00:30:36 AM
Prova ...

Honda-Razzo.

;) ;D ;D


p.s. comunque la h3 da 35 pare non esistano.. :-\

stew

Citazione di: stew il Novembre 03, 2007, 13:50:20 PM
Non ha la luce di posizione ne l'abbagliante, solo anabbagliante (o almeno si accende solo quello) che come detto si affievolisce terribilmente quando si accende lo stop. La moto non ha le frecce quindi non ho fatto prove accendendo quelle.


RISOLTO!

Effettivamente il problema si è risolto, come si è risolto non  so bene. Giorni fa ho smontato il faro per vedere se c'era qualche filo scoperto, anche se l'ho fatto controvoglia visto che i fili in giro per la moto sono tutti perfetti e sapevo già che non poteva essere quello. Quando vado a rimontarlo non ero sicuro del filo percui prendo il tester e vedo qual'è il filo degli anab. Monto e lascio li. Oggi la prendo e arriva sera e il faro non mi si affievolisce più quando freno....!! :o "guarda te se mi si è fulminata la lampadina dello stop.." :angry2: Mi guardo dietro, lo stop si accende ed il faro è bello luminoso. :-[ Pensa che ti ripensa credo che il precedente proprietario l'avesse attaccato alle luci di posizione invece che agli anab.  ::) Speriamo non abbia fatto danni all'impianto elettrico averlo lasciato per anni così...  >:(

p.s. adesso fa anche una bella luce... ::)