Menu principale

Serbatoi aftermarket per XR650

Aperto da Barte, Novembre 05, 2007, 15:39:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barte

In questo topic vorrei riassumere le alternative possibili al serbatoio originale dell' XR650 ed eventualmente discuterne.

Inizio io, ovviamente siete liberi (anzi sarebbe cosa gradita) di aggiungere altri serbatoi (anche maggiorati) e/o altre informazioni.

BL Italia - Alluminio, ingombro ridotto, capacità 7lt. Utilizza convogliatori CRF.

Monnier - Materiale plastico, ingombro ridotto, capacità 7.5lt. Utilizza convogliatori dedicati, si possono adattare i
convogliatori di alcune versioni di CRF (da verificare annate)

Dall'Ara - Alluminio, ingombro ridotto, capacità 6.8Lt. Utilizza convogliatori originali.

Orco Project - Fibra (?), ingombro ridotto, capacità 8lt. Utilizza convogliatori dedicati (da verificare).

Sconosciuto- Alluminio, capacità ed ingombri probabilmente come l'originale.

Sconosciuto ( dalla fattura sembrerebbe Montebelli)- Alluminio, capacità attuale stimata 14lt. Prima delle modifica che ha comportato la rimozione di parte del serbatoio (a destra scendeva coprendo per gran parte il cilindro) 18 o più litri.

Serbatoio sconusciuto in alu (così pare), convogliatori CRF

Mi sono preso la libertà di postare le moto di Ciccio2000, RC30 e Rickyx, spero non se ne abbiano a male
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Non ho mai capito se questo è di produzione Cristanelli (Vr) o se lui se li fa fare da Montebelli (Rn) o se lo fa qualcun altro.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

È lo stesso che usava Dall'Ara per le corse? Lo stesso che monta RC30?

RAZZO

Forse si, RC30 che lo ha nel box ci darà conferma.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

JarHead^

trovo spettacolare l'Orco Project  :o personalmente ho optato per Bl italia oltre che per la linea anche per via dei fianchetti crf 05 e quindi la relativa facilità nel reperire eventuali grafiche...

Crea

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 05, 2007, 23:52:45 PM
Non ho mai capito se questo è di produzione Cristanelli (Vr) o se lui se li fa fare da Montebelli (Rn) o se lo fa qualcun altro.
Honda-Razzo.
penso la seconda...
non ho mai visto questi serbatoi da lui...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RC30

Citazione di: Barte il Novembre 06, 2007, 00:04:29 AM
È lo stesso che usava Dall'Ara per le corse? Lo stesso che monta RC30?

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 06, 2007, 00:22:31 AM
Forse si, RC30 che lo ha nel box ci darà conferma.

Yes, è proprio lui, comprato usato tramite il mio meccanico da Cristanelli. ;)

Citazione di: Barte il Novembre 05, 2007, 15:39:42 PM
Mi sono preso la libertà di postare le moto di Ciccio2000 e di RC30, spero non se ne abbiano a male

Ehm.......Barte.......c'è tuo cuggino sotto che ti sta aspettando.......l'ho mandato io.................::)

P.S. Quando ho aperto il topic stavo per dire: "caspita, che figata la terza moto....." :D :D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Novembre 06, 2007, 22:20:52 PM
Ehm.......Barte.......c'è tuo cuggino sotto che ti sta aspettando.......l'ho mandato io.................::)

P.S. Quando ho aperto il topic stavo per dire: "caspita, che figata la terza moto....." :D :D :D

..guarda che la tua l'ho scelta solo perchè è l'unica a montare quel serbatoio..  ;D ;D ;D ;D

Bella SI, peccato che non esista più quella "versione"  :P

P.S. Io farei carte false per avere la seconda   :lol2:

Nessuno posta i serbatoi maggiorati?  :hmmm:
Ahh, vabbè, lo farò io allora...

RC30

Citazione di: Barte il Novembre 06, 2007, 22:30:10 PM
...P.S. Io farei carte false per avere la seconda   :lol2:

Narciso...........:D :D :D :D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Frankie #19

Scusate l'ignoranza, ma a me quello di Orco sembra tanto un serbatoio di un WR Yamaha adattato al porcellino...non trovate?!  :-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

Citazione di: Frankie #19 il Novembre 16, 2007, 23:54:29 PM
Scusate l'ignoranza, ma a me quello di Orco sembra tanto un serbatoio di un WR Yamaha adattato al porcellino...non trovate?!  :-\

Credo proprio lo sia infatti...  :)
..però a me personalmente piace  ::)

rickyx

montebelli 32 lt (16x2) fatti a mano in alluminio lega 5011 peraluman spessore 2mm funzionano con pompa a depressione. oltre 1000 euro
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

homer

Citazione di: Frankie #19 il Novembre 16, 2007, 23:54:29 PM
io ho appunto acquistato un sebatoio in alluminio per la yamaha wr e in questi giorni provo ad adattarlo sul 600...mi e stato detto che sul 650 monta addiritura senza modificare niente e corrisponderrebbero anche gli attacchi....vediamo sul 600 cosa ne esce...se non riuscissi a montarlo lo vendo per i possessori del 650...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Barte

Citazione di: homer il Novembre 17, 2007, 09:35:39 AM
io ho appunto acquistato un sebatoio in alluminio per la yamaha wr e in questi giorni provo ad adattarlo sul 600...mi e stato detto che sul 650 monta addiritura senza modificare niente e corrisponderrebbero anche gli attacchi....vediamo sul 600 cosa ne esce...se non riuscissi a montarlo lo vendo per i possessori del 650...

Sarebbe proprio utile vedere se monta sul 650...
..anche tralasciando quelli aftermarket anche l'originale in plastica del Wr se monta potrebbe migliorare non poco la posizione di guida dell'XR 650 con una spesa tuttosommato abbordabile...... CI FACCI SAPERE!! :lol2:

Frankie #19

Mitico Homer!   :ok: Prova un pò e fammi sapere, altrimenti quando ritorni a Sassari proviamo a montarlo sulla mia e diamo conferma di quanto dicevi!

Cmq Barte, la mia non era una critica, anzi a me piace troppo...ti dirò di più, quella è la foto che ho come sfondo sul desktop!!  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..