Menu principale

Serbatoi aftermarket per XR650

Aperto da Barte, Novembre 05, 2007, 15:39:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

homer

purtroppo quel gancio impedisce al serbatoio di scendere fino all'altezza giusta affinchè combaci con la sella...anche a me non piaciono le modifiche per le quali bisogna mettere mano al telaio,però in questo caso devo dire che bisogna metterci mano veramente poco...infatti si tratta di molare due piccole saldature,cosi il gancio viene via e si puo conservare per poi eventualmente riassaldarlo al momento del rimontaggio del serba originale,cosa peraltro non indispensabile per un eventuale rimontaggio occasionale ,nel senso che se un giorno devi mettere il seba originale,che sò per un uscita enduro,lo puoi fare tranquillamente.....sul 650 :(....purtroppo sul 600 non ce un punto che combacci :-\
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

meccano69

Citazione di: Barte il Novembre 05, 2007, 15:39:42 PM
In questo topic vorrei riassumere le alternative possibili al serbatoio originale dell' XR650 ed eventualmente discuterne.

.......
- BL Italia - Alluminio, ingombro ridotto, capacità 7lt. Utilizza convogliatori CRF.

- Monnier - Materiale plastico, ingombro ridotto, capacità 7.5lt. Utilizza convogliatori dedicati, si possono adattare i
          convogliatori di alcune versioni di CRF (da verificare annate)

- Dall'Ara - Alluminio, ingombro ridotto, capacità 6.8Lt. Utilizza convogliatori originali.

- Orco Project - Fibra (?), ingombro ridotto, capacità 8lt. Utilizza convogliatori dedicati (da verificare).

- Sconosciuto- Alluminio, capacità ed ingombri probabilmente come l'originale.
............

:eehh: :eehh: :eehh: :pant: :pant: :pant:

Sconosciuto  (dalla fattura sembrerebbe Montebelli) - Alluminio, capacità attuale stimata 14lt.
Prima delle modifica che ha comportato la rimozione di parte del serbatoio (più a destra scendeva coprendo per gran parte il cilindro)18 o più litri.


Proprio quello che cercavo ..... qualcuno ne sa' di più ? contatti, informazioni (omologazione) , .....

Dai, che ho una letterina URGENTE da scrivere a BABBO NATALE .....  :P :P :P

Grazie ....

rickyx

quello che posso dire e' che ho fatto un errore, la parte che scendeva era a sinistra, in compenso i litri di capienza sono 14 esatti.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Citazione di: rickyx il Novembre 27, 2007, 20:16:17 PM
la parte che scendeva era a sinistra

Giusto Ricky, mi sono sbagliato io, pàrdon  ;)

Per un serbatoio non serve  omologazione (vero?! veroooooo!?!  ???)

Prova a sentire Montebelli (ho trovato il numero in rete...se vuoi te lo mando in pm)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Citazione di: Barte il Novembre 27, 2007, 21:12:17 PM
[Per un serbatoio non serve  omologazione (vero?! veroooooo!?!  ???)

Mi sa che in teoria tutto quello che si sostituisce dovrebbe essere omologato... :-[
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

meccano69

Citazione di: fede954 il Novembre 27, 2007, 22:10:15 PM
Citazione di: Barte il Novembre 27, 2007, 21:12:17 PM
[Per un serbatoio non serve  omologazione (vero?! veroooooo!?!  ???)

Mi sa che in teoria tutto quello che si sostituisce dovrebbe essere omologato... :-[

Purtroppo in caso di incidente /collaudo la mancanza di Omologazione ... ti fa "perdere a Tavolino"  :angry2: :-\

E' preferibile quindi averla... anche "solo" TUV.

Barte

Aggiunto serbatoio sconusciuto in allume (così pare)



Qualcuno ha notizie di questa XR?  :-*
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Io so solo che è australiana, il serbatoio ha una fattura simile a questo:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11079.msg209633#msg209633

e come quello ha un'aspetto prettamente artigianale.

Mi piace molto, particolare anche l'assetto. ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR21

#38
IMS Amerrricano 13 lt plastica predisposto per un rubinetto non in dotazione :-\



Webbo

#39
me le ha mandate Orso.. non ho idea di dove si compri
è australiano.. una coppia di adesivi da forcellone a chi trova maggiori info come costruttore e costo  ;D


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

http://www.eatmydirt.com.au/articles/1013?calmonth=02

45 litri... squadra GHR

CitazioneIn particular new team member Ben Grabham took out the overall win on his No Fear Honda sponsored 45 litre prototype XR650 whilst teammate Paul Sinderberry finished third outright on another XR650.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

Citazione di: Webmaster il Marzo 01, 2008, 08:41:03 AM
http://www.eatmydirt.com.au/articles/1013?calmonth=02

45 litri... squadra GHR

CitazioneIn particular new team member Ben Grabham took out the overall win on his No Fear Honda sponsored 45 litre prototype XR650 whilst teammate Paul Sinderberry finished third outright on another XR650.


;D ;D ;D chi è in grado di contattare questi signori per chiedere , se è disponibile ,questo serbatoio ?????? 
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

#44
Mastodontico!!!
Ma...non si possono montare ic collettori di tipo tradizionale? mi sembra di vedere che la cisterna il serbatoio occupi lo spazio propio dei collettori..
Ma avrà sicuramente bisogno di una pompa per la benzina, e qui mi viene in mente un'altra cosa....ma la pompa funziona senza batteria? o deve essere montata? ???